Inspiration
di Sheep

12/01/12, ore 16:19

Bellissima. L'unico aggettivo che riesce a descrivere questa OS.
Sono rimasta colpita dal tuo modo di scrivere. Descrivi tutto in maniera affascinante, sono rimasta colpita, credo si sia capito..
Sei bravissima; sono entusiasta di aver letto questa OS :)

09/04/11, ore 13:43

B E L L I S S I M A. sono capitata per caso nel tuo profilo ma sono contenta di averlo fatto. ora leggo tutte le tue opere sperando che siano meravigliose quanto questa *-*

23/09/10, ore 21:55

Sorpresa! (Non sapevo del nuovo nick, ma quando m'è capitato sott'occhio la parola "sheep" mi si è accesa una lampadina che ha illuminato tutta una serie di ricordi a catena e ho capito che non potevi essere che tu, quindi eccomi qui♥).
Sono contenta che tu sia tornata a postare! Hai uno stile particolare, fresco e diretto che ti contraddistingue e che mi è sempre piaciuto tanto. Tanto di cappello per la tua capacità di rendere Nick normale, di solito (e mi ci metto pure io) si tende a "santificare" il Presidente, o perlomeno ad esaltarne solo i lati positivi, invece tu lo butti giù dal piedistallo (con gioia immagino xD) e lo racconti come semplice comune mortale, quale in effetti è. Me lo immagino una mattina da solo, quindi libero di essere se stesso, a cercare una maledetta ispirazione. Sì, perchè si parla sempre di lui come autore di testi, di musiche, come se gli bastasse schioccare le dita e tutto appare per magia mentre tu vai a descrivere quello che può esserci dietro le quinte e questa è la tua marcia in più, per non parlare dell'ironia che piazzi sapientemente qua e là (vedi la fissa di Denise sui condizionatori proprio in vista dell'estate o Frankie sabotatore involontario di ben 2, dico 2, ventilatori xD) e Joe che si preoccupa di sè.
Azzeccatissima anche l'ambientazione al parco, Sorpresa! (Non sapevo del nuovo nick, ma quando m'è capitato sott'occhio la parola "sheep" mi si è accesa una lampadina che ha illuminato tutta una serie di ricordi a catena e ho capito che non potevi essere che tu, quindi eccomi qui). Sono contenta che tu sia tornata a postare, hai uno stile particolare, fresco e diretto che ti contraddistingue e che mi è sempre piaciuto tanto. Tanto di cappello per la tua capacità di rendere Nick normale, di solito (e mi ci metto pure io) si tende a "santificare" il Presidente, o perlomeno ad esaltarne solo i lati positivi, invece tu lo butti giù dal piedistallo (con gioia immagino xD) e lo racconti come semplice comune mortale, quale in effetti è. Me lo immagino una mattina da solo, quindi libero di essere se stesso, a cercare una maledetta ispirazione. Sì, perchè si parla sempre di lui come autore di testi, di musiche, come se gli bastasse schioccare le dita e tutto appare per magia mentre tu vai a descrivere quello che può esserci dietro le quinte e questa è la tua marcia in più, per non parlare dell'ironia che piazzi sapientemente qua e là (vedi la fissa di Denise sui condizionatori proprio in vista dell'estate o Frankie sabotatore involontario di ben 2, dico 2, ventilatori xD).
Ottima l'idea della ragazza e geniale che di lei non si sappia niente, che per Nick sia semplicemente una che ha visto e l'ha colpito, senza tirare in ballo sentimenti come amore, voglia di conoscerla o altro e la parte finale, in cui dici che non l'ha mai più rivista, mi ha dato la stessa sensazione di quando incastri l'ultimo pezzo di un puzzle, dove tutto è al posto giusto.
Brava, brava, brava e, soprattutto, bentornata a scrivere (e postare!!!).

13/06/10, ore 21:48

Vedere questa one-shot pubblicata su EFP penso sia una cosa bellissima, perchè sono stata una delle prime a leggerla e sinceramente non pensavo l'avresti pubblicata. *___* E invece vederla qui, mi rende molto felice. *__*
Come ti ho già detto è stupenda, Nick è reso alla perfezione.
Al solito, tu riesci a rendere reali i tuoi personaggi, riesci a rendere reale ogni situazione. Perchè, diciamocelo, Nick Jonas sarà anche Nick Jonas. Ma è un ragazzo come tutti gli altri e come tale a volte gli manca l'ispirazione oppure si perde Elvis al parco.
Il personaggio dell'ispirazione... non c'è nemmeno da parlarne, guarda. E' ispirazione pura, anche se Nick sa che non la rivedrà più. E' l'ispirazione che gli è passata davanti, è un dolce ricordo, che lui porterà sempre con sè, sempre e comunque.
Ecco, io penso che lei fosse l'ispirazione di cui aveva bisogno.
Semplicemente fantastica, spero di leggere presto altre shot come questa.
Baci, Maria. =* <3

12/06/10, ore 15:19

Allora, eccomi qui che faccio il mio dovere, dopo aver finalmente ri-letto una delle tue bellissime shot... finalmente postata!*______*
Ma andiamo con ordine,man mano che rileggo i pezzi.
Mi piace Nick incavolato-esasperato. O meglio, mi piace come l'hai descritto tu: non mi stancherò mai di ripetere che nessuno, ma proprio nessuno, è capace di renderlo allo stesso modo: altrettanto perfetto-imperfetto, vero, vivo e reale.*___* Si percepisce perfettamente tutta la sua ansia e il suo nervosismo, perfino il caldo soffocante dell'estate californiana e - c'è da dirlo - i riferimenti qua e là a Denise sono perfetti a loro volta e conferiscono al tutto quel tocco di realismo che rende la vicenda più assolutamente plausibile.
E qui c'è la parte - assolutamente fantastica - in cui il caro Nicholas ci illumina sulla tragica dipartita dei condizionatori di casa Jonas (ah, come capisco la sua sofferenza!xD): assolutamente geniale e priceless la trovata di Denise e del circolo ambientalistico, tanto che non mi stupirei affatto se fosse sul serio così. E' una cosa talmente "inserita" nel corso della vicenda, talmente naturale... che non può non essere da lei.xD
Così come le lamentele di Joe riguardo la sua pelle irrimediabilmente rovinata dall'afa o Frankie che - correndo per casa con Elvis - come ogni bambino che si rispetti, distrugge gli oggetti sbagliati al momento sbagliato.xD*patpatta Frank*
Nick che "impreca" e dice parolacce è, nonostante l'immagine che si da di lui di solito, assolutamente adatto, vero e coerente con la situazione. Perchè lui, nonostante sia un cucciolo, un angelo e qualcosa che veramente rasenta la perfezione assoluta, è umano. E in quanto tale, sofferente per il caldo, la scarsità di ispirazione e il resto... Dice parolacce come è giusto che sia.xD
Per di più, una volta al parco - appena crede di aver ritrovato il buonumore - gli sparisce Elvis (altro piccolo particolare che rende il tutto molto "vero", i cani - anche quelli delle rockstar famose - se lasciati liberi, scappano e tocca andare a cercarli.), povero piccolo è ovvio che non può che imprecare.xD
E ora veniamo al nocciolo, la parte principale e la vera essenza di questa shot: l'incontro. O meglio incontro-non incontro, perchè - come è nel tuo inimitabile stile - Nick in realtà semplicemente vede da lontano la sua ispirazione. Questa ragazza sottile, con l'abito a fiori la cui identità rimane celata a lui e a noi. E' magico, questo "contatto" fra loro, un semplice scambio di sguardi e niente di più che però vale come e di più rispetto ad una appassionata, lunga, "banale" in questo caso storia d'amore. Perchè, nonostante lei se ne vada col suo biondone palestrato e lui rimanga lì a farsi mordicchiare il braccio da Elvis, quella ragazza gli ha riacceso la scintilla. Gli ha ridato luce, per rimanere in tema con le riflessioni del caro Nicholas su come lei "brilli". E proprio per questo, per come sapientemente hai saputo descrivere e ordire il loro sfiorarsi, nonostante l'assenza di lieto fine, la shot non lascia affatto con l'amaro in bocca, anzi...
Io ho avuto l'esatta, precisa sensazione che fosse giusto così. Che la conclusione adatta fosse quella e nessun'altra. Non sarebbe stata la stessa cosa, se lui poi l'avesse reincontrata o chissà che altro. La perfezione del finale sta precisamente nel fatto che, poi, lui non la dimenticherà mai e non la rivedrà più.
Però c'è quell'unico sorriso, c'è l'anima di Nicholas che si è "risvegliata" dal torpore che l'avvolgeva e c'è la canzone. Quelli rimarranno per sempre.:3

Insomma, non c'è altro modo di concludere il mio commento se non dicendo che è una shot splendida - come pure qualunque altra cosa esca dalle tue prodigiose mani -, che amo ogni volta di più il tuo stile e come riesci a creare e descrivere situazioni e personaggi sempre perfetti, adoro il "tuo" Nicholas e la sua caratterizzazione assolutamente impareggiabile!*___*

Speriamo che sia di buon auspicio avere postato, che anche tu ritrovi l'ispirazione perduta e torni a pubblicare regolarmente le tue meraviglie, che questa sezione ne ha bisogno.<3
Ovviamente la fic è nei preferiti, non c'è nemmeno da dirlo.
Brava, brava, brava Chià!:* *strizza*

12/06/10, ore 14:53

Ho riletto la storia per circa tre volte ieri sera, prima di decidermi di mettermi a letto.
Mi ha colpita da subito il titolo, poi, il trafiletto d'introduzione.
Ho riletto la storia per tre volte non perchè non mi sia piaciuta o altro, ma perchè la ho trovata colma di un forte significato, e di realismo.
Non sempre le storie sono realiste, vere, ma questa è assolutamente tutto il contrario.
A partire da Nicholas.
E' effettivamente più umano, più vicino ai difetti che ai pregi con cui di solito viene ritratto.
Non è icona di perfezione o altro, è semplicemente un cantautore senza ispirazione, che non riesce a trovare le parole, che si ritrova davanti un foglio bianco e scribacchiato.
Un cantautore a cui, manca l'ispirazione.
E, lo stesso Nick si ritrova a maledirsi e impreca come farebbe chiunque.
Mi hanno colpito molto i riferimenti alla vita quotidiana, alla famiglia, alla mamma, alla varie abitudini.
Ed ecco perchè Nicholas è umano, una persona sincera e del tutto reale.
E poi, lo vediamo di fronte ad una creatura che sembra richiamargli il paradiso, qualcosa di incredibilmente angelico e irraggiungibile.
Si sorridono in maniera semplice, dolce, ma poi quel momento finisce e così, "di lei non rimarrà altro che una canzone e uno splendido, nitido ricordo".
Anche la canzone che hai scelto, è davvero perfetta, cornice ideale per questa storia.
Inutile dirti brava, perchè questa storia parla da sola.
Spero solo di poter leggero altro tuo, perchè darebbe davvero aiuto a questa sezione ormai lasciata così.
Non mi resta che farti i complimenti e dirti (davvero) alla prossima!
Un bacione, Letizia.

12/06/10, ore 00:37

Io davvero non ho parole.
Questa shot è, azzarderei, tra le più belle, le più sincere, le più vere fic che abbia letto su questo sito.
E' bellissima: Nick che non ha l'ispirazione, che impreca, poi i brevi accenni alla famiglia, la parte dei condizionatori (xD), e infine la ragazza.
Di solito c'è un lieto fine nelle storie, e qui, invece, no. Sarebbe stato troppo... finto?, se alla fine Nick e questa ragazza sconosciuta si fossero messi assieme e se lei avesse lasciato il suo biondo pompato. Così, invece, è perfetto.
Stupenda shot, bravissima! Sinceramente. ;0)
Un bacio,
Maggie