Non se le stelle, ma se la luna cadesse.
di Black_Eyeliner

16/07/10, ore 02:03

Non amo particolarmente il personaggio di Lenalee, sopratutto in coppia con Allen. Questo sicuramente deriva dalla mia fissazione per le TykiXAllen che credo sia una delle mie ossessioni più profonde!^^ Comunque vedendo che la fic era tua, ho voluto ugualmente farci un salto e poi leggendo la descrizione e il titolo mi sono convinta completamente. Questa night del manga è l'unica che è stata capace di farmi piacere il personaggio di Lenalee almeno un pò perchè, devo ammetterlo, il suo ideale di mondo è sì egoistico, ma anche molto umano. Ho gradito il fatto che la storia verta sopratutto sulla contraddizione eterna di Allen, diviso tra l'amare gli umani e gli Akuma! è proprio il punto di forza del personaggio questo e ciò che lo cantraddistingue dagli altri esorcisti: essere un distruttore ma anche un salvatore^^. Anche lo stile è perfetto e non ho notato alcun errore. Brava, come al solito!^^

16/06/10, ore 23:14

Sei la seconda persona che mi convince a leggere una Allen x Lenalee solo postandola... à_à Scandaloso!
Ho trovato questa FF molto dolce e leggera, nonostante il lessico aulico che non interferisce in alcun modo con lo scorrere della lettura, poiché è preciso e usato con maestria.
Oltretutto ho trovato molto originale l'idea della luna (secondo me Allen deve aver letto troppo il manga "Dragon Ball"... non si rende conto del caos ecologico che farebbe venire fuori si cadesse la luna?! XD).
Inoltre mi sono piaciute molto e frasi di Lenalee che hai riportato dal manga, sono quelle che riprendono la psicologia del personaggio e fanno capire l'affetto che prova per i suoi amici.
Peccato per la scena del bacio (blutto, blutto >_>), mi sarebbe piaciuta di più una friendship!fic, ma quello è un gusto personale! XD
Complimenti come sempre! <3 Non ti smentisci mai: ogni tua opera è sempre più bella! ^^

16/06/10, ore 19:23

Ho apprezzato particolarmente questa tua intrusione, soprattutto perché hai ritoccato uno dei momenti che più preferisco del manga in modo sublime - come mi aspettavo, insomma.
Allen è espresso benissimo, e lo stesso vale per Lenalee. C'è l'esorcista che non vuole ammettere ciò che vede e spera solamente che la luna cada, per poter trovarsi ancora accanto a lei ed abbracciarla. E c'è Lenalee che potrebbe suonare egoista, ma è così umana e vera che fa venire i brividi.
Bellissima, davvero. :D

14/06/10, ore 18:05

Hai scritto una AreRina? *_* Il primo amore non si scorda mai, perciò... dovevo leggerla. Il capitolo al quale ti riferisci è uno di quelli che è riuscito a commuovermi, uno di quei capitoli in cui il mio amore per Allen Walker raggiunge picchi elevatissimi. Qui parli soprattutto di lui, di quello che sente, e l'immagine della luna e delle stelle l'ho trovata malinconica e in qualche modo... distruttiva. Ecco, Allen non è il tipo che si butta giù tutto all'improvviso, nonostante l'espressione triste che gli vediamo in viso ogni tanto. Lui continua a combattere, ma in questa fic vediamo quella parte di lui che vorrebbe semplicemente spiegarsi tutto, quel nonsenso che gli brucia dentro e non smette.
Poi troviamo Lenalee, tutto il bene che vuole ad Allen e la sua paura di perderlo. Quelle righe sono strazianti, dal momento in cui si sveglia, quasi l'abbia sentito cominciare a sprofondare nell'oscurità, fino a quella richiesta, quell'invocazione... quel pianto di parole. E continua, fa sempre più male, fino al mondo e a quello che realmente è, insieme alla paura che esso finisca. Insieme alla paura di sentirselo sfuggire via dalle dita.
Poi c'è la fine. Le sempre presenti promesse di Allen. Ho trattenuto un brivido, ma niente, mi ha scossa alla fine. Davanti a quegli occhi che ti promettono di combattere la fine del mondo non puoi non tremare.
Bellissima, ste. COmplimenti **
Bella.

13/06/10, ore 11:57

E sa che se la luna cadesse, il suo desiderio di non vederla mai più specchiata di nero nell’acqua torbida di un incubo si avvererebbe, lasciando lì in alto soltanto una tendina di stelle sulla notte infinita e sul suo dilemma d’amare uomini e demoni.

Oh mio dio che cosa meravigliosa.
Ti dirò, tra tutte le coppie etero sicuramente la AllenLinalee è una di quelle che gradisco di più. Perché Lenalee merita attenzione, è un bellissimo personaggio e se affrontato bene può rendere e anche parecchio.
Qui, è vero, ti sei concentrata più su Allen che sulla ragazza, però, ecco... Quello che dici di lei non è stilizzato, non si riduce a una semplice macchietta. Qui Lenalee è una persona, che sente e prova emozioni. Prova dolore, dolore immenso.
E così prova anche Allen.
Anche io mi sono quasi commossa a leggere quel capitolo, è di una dolcezza incredibile ç.ç
Parlando invece dell' Allen qui rappresentato. E' IC, io l'ho trovato incredibilmente IC. Perché pur nella sofferenza si aggrappa alla speranza, perché pur nella sofferenza sa di dover e di poter andare avanti, per se stesso e per i propri compagni. Trova la forza dentro di sé, nonostante il suo desiderio primo sarebbe quello di annullarsi per far finire il dolore. Ecco, per me questo Allen è IC per questi motivi.
Poi, beh, il tuo stile mi piace come sempre (L) lo trovo incredibilmente poetico (L)
Indi, bravissima anche per questa piccola ff *w*