L'amore può essere diverso
di Lalla96

03/01/12, ore 19:12

Aehm... Siamo nel 2012 e il capitolo risale al 2010... Non è che sono un po' in ritardo con la recensione? xDDDDD
Non c'è che dire, i miglioramenti si notano eccome, la tua scrittura è diventata più sciolta e ben costruita... Unica cosa, tu sei una persona molto originale e mai noiosa, quindi se mettessi ancora di più del tuo nelle cose che scrivi, risulterebbero ancora più originali e piacevoli da leggere. Per chi scrive fanfiction su altri libri e non storie originali, forse è sempre meglio staccarsi un po' dalla storia "ufficiale", per avere l'occasione di poter spaziare di più e di non rischiare un confronto con la Meyer.
Ciao Ila ^^ (Sono Claudia, ho solo cambiato nick!)

08/01/11, ore 23:05

ilaaaaaaa... allora migliori sempre di più, e ad ogni capitolo riesci sempre a mettere del tuo (almeno da come scrivi si riconosce la tua personalità)... hai scelto un buon punto del film da prendere come spunto. mi piacciono anche i dialoghi, gli unici consigli sono: tra i dialoghi metti degli spazi narrati (per dare fiato al lettore e anche per allunagre il brodo) e poi di cercare di farle leggermente più lunghe, perchè essendo capitoli con storie più o meno distaccate hanno bisogno del loro spazio per essere godute fino in fondo.
Passato il momento "claudiesco" ti dico solo di continuare così e di ricordarti che claudia li può leggere i tuoi commenti e che forse ci potrebbe rimanere male.
bacioni
fra:
p.s.: vorrei proporti di scrivere una ff per un concorso du fb, poi ne parliamo.

02/01/11, ore 12:13

Buh! <br>
Eccomi qui, come promesso! Che carine le foto all'inizio dei capitoli! Comunque, te l'ho detto: si vede che ti stai esercitando, perché la differenza dai capitoli che scrivevi alle medie e questi qui si sta facendo sempre più netta. <br>
Adesso voglio scoprire che piega prenderà la storia... Fino ad ora sei stata molto fedele al libro, quindi nei prossimi capitoli mi aspetto un bel po' di colpi di scena ok? xD

06/11/10, ore 18:42

hihihi <3 commentino... claudia ha ragione nel drti che sei migliorata, anche leggendo l'altra te lo posso assicurare.......... (quanti puntinixD) continua così metti sempre emozione nei tuoi racconti riportando anche le tue esperienze o sogni. ti voglio un sacco bene fra <3

06/11/10, ore 17:34

Ta daaaaaaaaaaan *.*
Uhh non mi ero accorta che su EFP avessero messo tutto questo popò di cose per cambiare le scritte delle recensioni <3 Manco da troppo tempo....
Comunque... come direbbe Francesca, bando alle ciance e ciancio alle bande... mamma mia, è completamente diversa dalla prima che avevi messo! Si vede che ti ci sei impegnata, il capitolo è molto più lungo di quegli altri e anche scritto meglio. Insomma, si vede che, oltre ad essertici impegnata, ti viene più facile non affrettare le cose e dare a tutti gli avvenimenti i loro "spazi". Dopo un po' di tempo che scrivi questa cosa ti viene naturale.
Ah, poi c'è l'attenzione ai dettagli... Bella che si corregge in tempo e chiama il padre "papà" e non "Charlie", visto che a lui non piace essere chiamato così, oppure Bella che si messe la maglietta marrone, ciò del suo colore preferito (contenta lei... a me il marrone piace solo perché è il colore della nutella, non perché è il colore del tronco degli alberi come dice lei)...
Poi vabbé ci sarebbero i puntini di sospensione: ok, sono pignola, lo so, ma sono tre, sempre tre. C'è scritto anche su Wikipedia: "I punti di sospensione sono sempre in numero di tre, sia che si trovino alla fine, all'inizio o all'interno di un periodo", e anche in tutti i libri sono tre.
Ok, l'attacco di pignoleria acuta è finito.
Ciaoooo, aspetto il secondo capitolo
by Cla <3
(Recensione modificata il 06/11/2010 - 05:36 pm)

13/06/10, ore 21:24

Ciao! Il primo cap promette bene! Continua mi raccomando! La storia da che punto parte? Il precedente si basa su Twilight o è diverso? Come mai nei personaggi c'è anche Charlie? Avrà un ruolo importante? Bellissima la frase di Bella appena si sveglia, quando mi sono svegliata ho visto il paradiso! Bella conosce già gli altri Cullen? Kiss

13/06/10, ore 19:08

posso dire una cosa?
fantastica!! **
ma quanto mi piace la coppia edwardxbella!
tornando alla storia... posso dire che è bellissima! (mi hai fatto venire anche un briciolo di fresco in questi giorni di caldo torrido!).
voglio dire ancora che è bellissima!
ci conto che la continui! alla prossima =)