I can see
di sushiprecotto_chan

22/06/10, ore 15:44

Molto carina. Una fluff con i fiocchi, che non annoia, ma rilassa, nel suo ritmo lento e rasserenante. L’unica nota stonata, in questo pentagramma fatto di parole e azioni, l’ho trovata nell’utilizzo dei tempi verbali: fa attenzione, hai confuso più volte il presente, l’imperfetto e il passato remoto, tant’è che non si capisce quale tempo sia quello principale.
Utilizza o il passato o il presente e fa attenzione a non confonderli: è importante per la lettura, oltre ad essere la giusta resa grammaticale.
Per il resto comunque, brava!

15/06/10, ore 14:47

Ciao, che bello ritrovarti nel fandom!^^
La tua fic mi è piaciuta molto, perchè adoro i momenti pre-serie. E poi ho la convinzione che il rapporto tra Merlin e Will andasse sfruttato meglio, è un peccato che l'abbiano liquidato in una puntata ç_ç
Qui li hai caratterizzati in modo interessante, questo missing-moment è ben gestito; Merlin con tutte le sue paure e Will che lo accetta per quello che è e gli rimane amico (ho anche io il dubbio che Will abbia sempre avuto una cotta per il nostro Dumbo, anche se qui magari è un po' presto). E' una storia emozionante, ma non stucchevole e il sollievo di Merlin, a fine storia, è il nostro. Bel lavoro!

14/06/10, ore 21:02

Bella fiction. Mi piace l'amicizia che lega Will a Merlino, è stato un vero peccato che gli autori abbiano deciso di non approfondire il tema. Va bè! Comunque, per tornare alla tua storia, mi è piaciuta.
Bello come Will accetti la natura magica di Merlino e sia orgoglioso di essere il solo (a parte la madre) ad esserne a conoscenza.
Mi piace come hai descritto il loro rapporto d'amicizia.
Bella FF. Brava

14/06/10, ore 20:09

Molto carina questa shot
Anche a me piace molto il rapporto che hanno Will e Merlin e ti sono grata per questo piccolo, potremo dire, 'missing moment' su una scena molto importante della vita di Merlin.
Hai trattatoil tema in maniera delicata, Merlin mi fa una grande tenerezza quando, all'inizio, si scusa ed è preoccupato che Will possa svelare il suo segreto o, peggio, possa cambaiare quello che c'è tra loro. Perchè è vero che Will ammira e, forse, come dici tu, è anche infatuato del suo migliore amico, ma lo stesso deve valere per Merlin che tiene a lui moltissimo e reagisce piangendo alla rivelazione che Will non cambierà e condividerà con lui quel prezioso segreto. Sono lascrime di sollievo e di gioia.
Mi piacciono molto anche tutti i pensieri che Will fa sul suo rapporto con Merlin e di quanto si senta orgoglioso e speciale perchè solo con lui, Merlin si è confidato.
Brava, mi è piaciuta molto.

14/06/10, ore 17:30

*____* awww! Merlin a undici anni è assolutamente da strapazzare di coccole e sono contenta di aver potuto leggere uno stralcio della sua amicizia con William. Quando è morto ci sono rimasta molto male. Era un vero amico, non avrebbe mai tradito il segreto di Merlin neanche sotto tortura e leggere del momento in cui lo scopre, la sua reazione, il timore di entrambi... è davvero tanto, tanto tenero! e sono contenta che Merlin abbia avuto una persona così al suo fianco, a sostenerlo e proteggerlo; e benchè io sia una merthur fan, riesco a vedercelo Will infatuato di Merlin (e chi potrebbe resistere a quel cuore d'oro? ^^).

14/06/10, ore 16:03

Molto carina. Lo dico sempre che Will è uno di quei tanti personaggi che dovevano essere approfonditi. E poi assomigliava tanto a un mio amico ^^ Il piccolo Merlin è molto carino e Will ha saputo veramente cosa dire. La mamma sarà sicuramente preoccupata. Quando scoprirà che il ragazzo lo sa, si prenderà un colpo! E' bellissima e hai descritto molto bene le sensazioni dei due personaggi. Non ci sono errori lessicali e/o grammaticali. Ti prego di aggiornare presto!
Kiss

14/06/10, ore 11:18

Waa, bellissima! Mi è piaciuta molto questa storia. Merlin è tenerissimo, ha paura di perdere il suo migliore amico per colpa della magia. Alla fine, quando si accorge che Will gli vorrà sempre bene, è felicissimo, non è mai stato così felice. Sa che può contare su un'altra persona. Will è un grande, il suo atteggiamento è quasi tremendo XD. È così pieno di sè in un modo... Bella bella bella. Storia bellissima. Brava!!!

14/06/10, ore 10:32

Awh! Mi fa un estremo piacere trovare una storia che parli di Merlin e Will! Ci tengo tantissimo a questo tema della storia! E sinceramente mi dispiace che gli sceneggiatori abbiano deciso di farlo durare una puntata sola… Un po’ perché ci davano l’occasione di vedere come aveva vissuto Merlin ad Ealdor, prima di partire per Camelot e poi perché ci davano l’occasione di capire chi fossero gli amici di Merlin e chi invece i nemici…
Comunque, passando alla tua storia.
Mi è piaciuta molto, perché hai trattato genuinamente della scoperta della magia. La scoperta da parte di Merlin, che Will è d’accordo con quel dono che lui possiede, lo rende felice, ed è bello che i rapporti non si incrinino, ma anzi, si rafforzino ancora di più.
Ripeto, mi sarebbe piaciuto sapere di più sulla loro amicizia, quindi grazie per averla scritta!
E’ stata proprio una buona lettura!
Complimenti!

14/06/10, ore 02:02

*//////* Giò ha gli occhi di sbrillucicano come due fanali! XDDDD
Sushi, my love, proprio oggi mi stavo chiedendo quando avrei potuto leggere la tua fiction e stasera ecco la bellissima sorpresa!!! * O *
Prima di tutto, puccio Merlin a undici anni, me lo vedevo tutto tenero e timoroso verso Will!!! >////////<
La storia è venuta fuori proprio come speravo, molto tenera e friendship!!! :D Dolcissimi loro due da piccoli e Merlin che gli rivela il suo segreto, patato lui, quando si commuove...!!! ç////ç *Corre verso il piccolo Merlin e lo grabba* XD
Insomma, la storia mi è piaciuta senza farla tanto lunga! U__U Delicata e che scorre bene dall'inizio alla fine, è stato come assistere ad un flashback di Merlin sulla sua vita!
Anche io adoro Will e ribadisco ancora una volta che non doveva finire così! ç_ç E poi anche se apprezzo di più il rapporto friendship, lollo troppo al pensiero di un triangolo ArthurxMerlinxWill con tanto di principino gelosissimo!!! XDDDDDD
Bon, la fiction mi è piaciuta tanto e fila fra i preferiti! Il mio cevellino strafuso dal troppo graficare e dalle pippe mentali del Naruto fandom non riesce ad aggiungere altro, quindi concludo con un sincero GRAZIE per la dedica!!! ^//////////^
A presto cara, sappi che pure io ti lovvo sempre di più!!! <3