My Own Worst Enemy
di KooriChan

30/06/10, ore 23:59

Molto carina, sì mi è proprio piaciuta!
Misa che piange per Rem è davvero carina e il fatto che Light non credesse che la dichiarazione della Shinigami fosse vera credo che spieghi bene la sua complea incapacità di amare.. Beh ovviamente non di amare carnarlmente perché, come ci hai fatto vedere, di quello è capace eccome

15/06/10, ore 22:28

Bhe, ke posso dire? mi e' piaciuta tantissimo, l'unica cosa ke un po mi ha rattristata e' stata la lunghezza di qst one-shot, visto ke scrivi benissimo volevo altri capitoli xD vabbe', e' stupendo!!

15/06/10, ore 15:09

Ehy!
Di questa tua storia, mi ha colpita una frase, in particolare, che fa luce su di un apetto non molto approfondito, nelle varie fic che ho avuto voglia e modo di leggere: il rapporto tra il concetto di Giustizia, che L nutriva e quello, molto più pregnante, della Verità. Molto è stato scritto sul tema che L si "senta" incarnare la prima, in modo diametralmente opposto a come Light la intenda, ma è la prima volta che sento parlare dell'idea di Verità di L. Penso che tu abbia genialmente carpito l'essenza dell'idea "Ellica". Quella di Light è la Giustizia-Purezza, che non disdegna di uccidere, per realizzarsi. Quella di L è la Giustizia-Verità, che non disdegna di morire, per affermarsi.
Sono stata letteralmente rapita dalle tue riflessioni. Sei stata originale, incisiva, bravissima! I miei più entusiastici complimenti! Continua così! Un baciuzzo veritiero!!!! ^^

14/06/10, ore 22:07

Light a volte può sembrare realmente insopportabile, ma nel leggere e vedere Death Note ho avuto modo di conoscerlo, entrare nella sua mente, confrontarlo con altri personaggi ed apprezzare particolarmente il suo modo di agire e la sua psicologia! Per quanto riguarda i miei gusti personali adoro mettere Light in coppia con L, ma questa ff devo dire che mi è piaciuta molto, nonostante questo piccolo ed insignificante dettaglio! ^^

Complimenti, baby! Più che poco originale io la definirei "semplice", è troppo corta, ed è per questo che non hai potuto lavorarci sopra per inserirci qualcosa di effettivamente tuo, essendo comunque quella la situazione e non potendo alterarsi più di tanto.

Mi piace come hai mosso il personaggio di Light, a confronto con l'altra ff già letta (dove hai mosso L), questa l'ho apprezzata molto di più dal punto di vista psicologico. Sei riuscita ad entrare perfettamente nel personaggio, ed è questo che secondo me la rende effettivamente speciale!
Quindi vai avanti così, con un po' di esperienza in più riuscirai sicuramente a raggiungere i tuoi obiettivi dal punto di vista comunicativo!

14/06/10, ore 21:42

Dio, ho sempre odiato Light; è più forte di me, non riesco a sopportarlo.
Misa, invece, ho imparato ad apprezzarla; tutto quello che fa lo fa per amore, e l'amore è cieco. Lei si è innamorata di uno psicopatico che uccideva per ripulire il mondo dal crimine, senza rendersi conto di essere lui stesso un criminale, e non è da biasimare per questo.
Cosa posso dire, dopo quest'inutile (povera Misa Misa T.T) spreco di parole?
L'introspettiva mi è piaciuta anche se, come sempre, avrei voluto spaccare la faccia a Light; ma è solo per la mia allergia al personaggio, la tua fic non è per nulla scadente, anche se non particolarmente originale.
A presto,
Only