Il Pugnale ~ Una storia da seppellire
di Princess Kurenai

28/07/10, ore 12:42

Oh Kure, cavolo, che bella!
E' così romantica, profonda e drammatica da riempire il cuore di emozioni! Almeno, per me è stata così!
Ho riletto almeno tre volte la parte di Francia-sama e Inghilterra, è così bella...<3
Brutta storia la maledizione del pugnale, poverini i Kirkland che ne sono afflitti...
Quando Victoria ha detto "Questo pugnale non si può fondere", ho pensato "Prova a buttarlo nel Monte Fato!", perché la maledizione ricorda un po' il Signore degli Anelli, ahah xD!

Comunque mi è piaciuta davvero, complimenti!
E speriamo Petra se ne liberi o_o!

15/06/10, ore 21:26

Meravigliosa!!
Tu sei un genio!!
Allora, ad un certo punto ho capito che Peter sarebbe morto a causa dellla droga (poi si è rivelato per l'astinenza, vabbè, ma siamo lì)
Quando pensavo che la storia sarebbe finita, ecco aggiungersi il pezzo finale, condito con una delle pelle di saggezza alla Saiyuki. Chissà se Petra riuscirà a spuntarla sul pugnale.
Ad ogni modo, ovviamente la parte su Francis e Arthur era bellissima Q___Q mi ha commossa!!
Ok, basta. Complimenti davvero, cara!

14/06/10, ore 21:09

Hola hola.
Per prima cosa voglio garantirti qui, e solo qui, che qualsiasi cosa tu possa pensare non sei arrivata in quella posizione per ripicca.
Io tendo ad essere davvero tanto obbiettiva nelle valutazioni, e mi dispiace se tu hai pensato questo di me o altro. Ci tengo molto alla mia integrità di giudice.
Comunque sia la storia è carina. Non posso dire che mi abbia emozionata, a parte il pezzo con Arthur e Francis che, dannazione, mi ha fatta quasi piangere.
Purtroppo non riesco a digerire storie che dovrebbero essere esposte in almeno due o tre capitoli condensate in uno soltanto.
Voglio solo rinnovarti i complimenti che ti ho fatto, e ripeterti che la storia nonostante tutto un sorriso me lo ha strappato.
Ah, piccola cosa.
Non avevo idea che fossi Kurenai xDD *rotolamuore*
Mitsu

14/06/10, ore 19:45

Questa storia mi è piaciuta moltissimo ** è ricca di mistero e al contempo drammatica ma, alla fine, Petra Kirkland strappa un sorriso! è un mix di emozioni!
Mi è piaciuto molto l'intermezzo di Francis e Arthur proprio perchè l'idea del romanticismo che ha il gallo è proprio quella che mi sono sempre fatta pensando a Francia: un amore eterno che dura anche dopo la morte, un amore vissuto fino alla fine! é la cosa che forse mi ha colpita più di tutta la fiction!
Hai reso bene tutti i personaggi, specialmente mi sono piaciute Victoria e Petra -e Peter mi ha fatto tanta tristezza ç__ç-
E' una fiction di quelle che non si vedono spesso in giro per il fandom, soprattutto di questi tempi
Complimenti per il primo posto, se lo merita :3

14/06/10, ore 19:32

Oh beh... che dire?
Penso che sia già abbastanza chiaro che questa fic mi è decisamente piaciuta :)
Il sipario Arthur/Francis è quanto di più bello e al contempo straziante io abbia mai letto. Trovo che la narrazione tenda al surreale, come se si stesse leggendo un racconto storico, che potrebbe però essere calato in qualsiasi contesto.
I contorni sono sfumati, l'assunzione di Fem!Inghilterra come voce narrante dà a tutta la storia un tono quasi ufficiale, sembra quasi di vedere la vicenda in atto sotto i suoi occhi. Così come ho trovato ottimo lo spunto della morte di Sealand, lasciata in sospeso e poi sancita nelle battute finali. Insomma non c'è che dire, è sicuramente una storia apprezzabilissima, sia nei contenuti che nella forma.
Ti rinnovo i miei complimenti^^ A presto :)