Goodnight Moon
di broken dreams

16/11/10, ore 16:23

Innanzitutto, oh, grazie per aver scritto del Bya/Ren XD Personalmente non sono mai sazia di leggere roba su questi due e più siamo e più ci divertiamo, nessun proverbio fu mai più azzeccato di così. Mi piace molto, proprio in generale, vedere in che modo i vari autori tendono a ritrarre Renji e Byakuya - sarò sincera, mi piacciono soprattutto le fic che, come la tua, raccontano l'amore non corrisposto del povero Renji per il suo taichou XD Sarà crudele, come preferenza, ma, seriamente, è interessante vedere tutti i modi in cui i vari autori svolgono un singolo tema.
Ma veniamo a noi, sto divagando XD Anche se comunque era un delirio funzionale alla recensione, non del tutto campato in aria, perché vorrei che fosse chiaro il modo e i motivi per cui questa fic mi è piaciuta: mi è piaciuta perché tratta proprio di loro, con precisione. Hai usato tutte le parole giuste, tutte le immagini giuste (il lupo e la luna, l’ordine maniacale nel mondo di Byakuya, Renji che rimane indietro almeno di due o tre passi), tutto quello che, insomma, caratterizza, anche nel canon, il rapporto di quei due. Insomma, hai dato una caratterizzazione molto precisa della loro relazione, molto puntuale, molto calzante, che mi è piaciuta – non solo perché adoro la relazione in sé, intendiamoci, ma anche proprio per il modo in cui l’hai descritta, con dei buoni spunti lirici e la giusta introspezione ♥

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2, iniziativa indetta da maridichallenge]

14/11/10, ore 17:00

Che, dire, nonostante sia un racconto breve trovo che riesca ad esprire tutti i significati che le poche parole utilizzate possedevano nel profondo. Oltre a piacermi la coppia citata anche se in maniera diciamo sottile, mi è piaciuto come hai trattato la cosa, partendo, appunto d aun fatto assolutamente normale e giornaliero. CHi non si è mai fatto prendeer dalla pigrizia alzi la mano (abbassa la sua facendola finire sotto il pavimento) Le metafore sono davvero belle e ben congegnate, ti toccano nel profondo e restano lì, lasciandoti in un certo senso con l'amaro in bocca. Eppure piace come cosa e non puoi fare a meno di pensare che nonostante tutto è una cosa azzecata. L'unica pecca è che ripeti molto soventemente la parola "lui". Se fosse stato utilizzato qualcosa d'altro credo che avrebbe avuto un effetto meno ripetitivo, anche se credo di capire il motivo per cui hai sempre citato appunto "lui". Nel complesso è una bella storia, mi piace. Complimenti^^
mangagirlfan

14/06/10, ore 21:11

Buonasssssera!
Bene bene bene, eccomi qui a recensire l'unica storia su Bleach che mi è stata presentata.
Nonostante la posizione in classifica voglio assicurarti che mi è piaciuta. Mi è piaciuta davvero tanto, soprattutto per la coppia -AAAAW- ma anche per i pensieri che tu hai svolto.
Sono contenta che il mio giudizio ti sia comunque andato a genio, ho penato per essere il più obbiettiva possibile e non farmi incantare dalla rossa chioma xD
Quindi ancora complimenti, assolutamente.
Mitsu