Tela
di Valery_Ivanov

15/06/10, ore 21:01

Mi dà un senso di malinconia, di tristezza, di un dolore ovattato, descritto appena nelle ultime parole, ma che lascia un segno nel lettore, riesce a coinvolgere. molto, molto, molto bella, struggente, perfetta, eterea. Il soggetto è originale, ben rappresentato, è raro leggere componimenti così belli ^-^

Ciau! Taw

15/06/10, ore 16:28

Leggendo questa altra tua poesia mi sono ricreduta, non sono io che non ho capito!
Questa volta il messaggio è ben esplicato, anzi!
La tela è raccontata con meticolosità e precisione sembra di vederla e di percepirne la brama, la crudeltà con cui imprigiona le vittime e il godimento che prova nel vederle agonizzare.
Ed infine la verità, l'inconsapevolezza che il suo ragno è morto, a terra.
Per me è come se la tela gioisse delle sfortune altrui, ma poco più in là giace la sofferenza per lei, il dolore che lei tanto si gusta lo proverà su se stessa.
Questo è quello che è arrivato a me, la poesia poi va interpretata, e non so se la mia possa essere la lettura giusta. Sicuramente è una lettura, e spero ti abbia fatto piacere ricevere una recensione positiva, da chi te ne aveva , tra l'altro, appena scritto una un po' negativa.

A rileggerci presto!
Columbine