Raccolta di scene e racconti
di Erik Winterking

20/06/10, ore 22:13

Ciao Erik!
Allora.. ehm, sono stata travolta dal tuo flusso ininterrotto di osservazioni e non riesco a capire se devo rispondere, recensire il capitolo o ridacchiare per le tue ‘stranezze’ (un genio è pur sempre un genio^^). Vabbe', che sia per le risposte...
Intanto non preoccuparti per le recensioni, anche perchè, almeno da me, la tua parte l'hai fatta (ed egregiamente^^ oserei dire); per gli errori di battitura... ehm, sì, forse dicevi proprio a me qui*.* Io in effetti rileggo solo una volta, e certi pomeriggi, quando proprio non sono dell'umore giusto, non do nemmeno una rilettura... non perchè mi definisca brava o eccellente, ma semplicemente perchè, quando una cosa è fatta, è fatta, non intendo cambiarla. E se è venuta da schifo... pazienza, vorrà dire che ne scriverò una migliore. Migliorare nella scrittura per me non significa imparare dai propri errori, ma interpretare al meglio i propri sentimenti. Se un'opera è venuta male, vuol dire che quel giorno eri impassibile alle tue emozioni. E così, per me, vale anche nella vita.
Quanto al genere di letture, credo anche io di essere abbastanza generica. Naturalmente ci sono i miei generi preferiti, come il fantasy (W TOLKIEN!! okay lo striscione da stadio non è una buona idea, no x.x?). Leggo però anche i classici (Orgoglio e Pregidizio è il mio pezzo forte! W LA AUSTEN!!), i romanzi storici (sempre se 'Le Cronache di Camelot' di Jack White sia un romanzo storicoXP) o le cosiddette 'storie spazzatura' (esiste la tv spazzatura, perchè non dovrebbero esserci le storie^^?), quei libercoli da quattro soldi che, sinceramente, mi fanno un po' pena. Insomma, immagina uno scrittore in erba che ha dato l'anima per quella storia, e poi se la vede dare come omaggio allegata ad una rivista. Triste, no? Allora io, diciamo per solidarietà, leggo e rifletto sulla storiella amorosa.
Interessante il tuo, diciamo ingiustamente 'limite', (mooooolto ingiustamente, mi scuso per non riuscire a trovare un'altra parola) del non uso dei pronomi possessivi. Beato te, io non riesco a farne a meno °^°
Comunque... sempre belle le tue storie. Soprattutto questa ff. E' particolare, unica. Vabbe', sono forse io in grado di dare un giudizio ad un uomo di 20 anni?? In effetti sono leggermente in imbarazzo*.*
Okay, la pianto.
Me ne ritorno nel mio piccolo universo felice, popolato da draghi, elfi, e creature tolkieniane;)
Chiara<3