Purtroppo, o per fortuna?
di Cavalier Cionco

07/08/11, ore 11:24

Tra tutte quelle che ho letto ve n'era a bizzeffe molto più belle ma perchè recensisco questa allora? Perchè forse è così diretta che colpisce all'istante e nel punto giusto.
le tue parole scivolano via leggere e semplici come se non si rendessero conto dell' enorme impatto che hanno su chi legge.
Mi piace, molto!
Complimenti!

13/04/11, ore 15:04

Un vecchio barbuto che con la sua grassa risata spazza via il mondo e le sciocche certezze dell'uomo. E alla domanda rispondo: per fortuna.
Grazie, messere, per questa piccola perla di saggezza - mi verrebbe da dire, ironica saggezza, vista la vanitas vanitatum - dal gusto epitaffico e romantico.

14/03/11, ore 00:40

Intanto ti ringrazio per la recensione alla mia poesiola gattesca, leggendo qua e là ho trovato tra le altre questa tua poesia che mi ha veramente colpito. Hai uno stile molto diretto e asciutto, ma le tue parole hanno sempre una forza particolare nello svelare la cruda realtà.
"L'empia risata del tempo" poi è un'espressione da citare!
Bella :)
alla prossima,
A.

27/12/10, ore 01:08

Mmh, già.
E' molto veritiero, ciò che dici nella poesia: con il tempo tutto scompare, nulla è eterno.
Bella, bella. Mi piace.
Complimenti!

after rain.

17/06/10, ore 21:47

un'allegra poesia da leggere prima di andare a nanna, eh?!
moooolto inquietante... davvero!!!!
comunque è davvero bella, molto gradevole da leggere.
l'unico appunto è la ripetizione del "vi è", ma magari è fatto intenzionalmente... ^^
i primi due versi sono così musicali!!!! mi piace l'effetto. hanno un suono molto dolce, ma appena si "registra" il significato... beh, lasciano un gusto amaro e malinconico. molto bello.
well done!!!!!!!