Closing The Distance
di Yati

16/06/10, ore 13:34

E' davvero bella e non so che dire. A_A
Mi ha un po' stravolto l'ultima frase, in cui Edwrad brama di ritornare a casa - anche se lui non ce l'ha più una casa, l'ha distrutta con il proposito di non avere ripensamenti.
E' un Ed che adoro senza dubbio, lascia fuoriuscire quelle sue uniche debolezze: il fratello e la nostalgia di casa.
Devo dire che mi ha anche stupita, un Edward che si arrende ed è così resito ad andare avanti è molto strano.
Ma è un essere umano, gli sarà pur concesso di prendersi una piccola "pausa", no? L'autrice l'ha dipinto come un'automa che non vuole altro che ritornare ad essere un bimbo.
Lascia un senso di tristezza, anche se sappiamo tutti che si rialzerà in piedi e ce la farà. Come sempre, poi, non lo sottovalutiamo. è_é
Bella davvero.
Wolf.
(Recensione modificata il 16/06/2010 - 01:36 pm)

16/06/10, ore 10:24

Complimenti all'autrice e soprattutto alla traduttrice che ci ha dato la possibilità di leggerla ^^ La fic è molto bella e ho apprezzato moltissimo il fatto che Edward dopo tutte le lotte che ha dovuto affrontare, si sia fermato un attimo a riflettere con mente meno logica del solito, ho sempre desiderato che lo facesse ^^ Dopo tutto non può sempre andare avanti come un'automa xD anche lui è un essere umano. bellissima fic ancora complimenti ^^

15/06/10, ore 23:05

Forse alcune descrizioni sono un po' troppo meccaniche, anche se il termine non rende bene l'idea... Per esempio quella iniziale del buio fuori e della luce dentro, è un po' fredda... Ma la fic mi è piaciuta, davvero! Un bel paragone tra ciò che Ed è chimicamente e ciò che è interiormente, un bambino cresciuto troppo in fretta che vuole tornare a casa dopo le troppe battaglie che ha dovuto combattere... E' una bella immaghine di un Edward che si ferma a riflettere, un Edward stanco del proprio ruolo!
Quindi complimenti ad autrice e traduttrice! ^^ Baci :*
Stars_D

15/06/10, ore 21:51

Sei stata carina a tradurla, e, premetto che mi è piaciuta come introspezione ( a me piace leggerle perchè non sono tanto bravo a farle...^^).
E' molto poetica, ed ha uno stile ricercato e, ma questo credo che valga solo per me, ho trovato un pò di difficoltà nel capire la disposizione logico-sintattica di certe frasi.
Ma alla fine ci sono riuscito!!! XD
Un'introspezione poetica! Non sono numerose, quelle che circolano oggi!!!

Un saluto ed un inchino
Kiri Dellenger II