Senza colore
di Asfe

01/09/10, ore 19:25

Hemm, sono un po' spiazzata...non so bene cosa scrivere in questa recensione senza cadere nel banale. Eppure l'unica parola che mi viene in mente ora per descrivere questa tua drabble è una sola: Bella.
Il tuo modo di immedesimarti e far immedesimare noi lettori nella vita e nei drammi di questi personaggi è veramente unico. La musica di sottofondo sembra scritta apposta per la tua storia, e non il contrario...ti rapisce, per portarti in un mondo diverso, nel cuore di un altro uomo.
Grazie al fusione totale delle tue parole e di quelle note di pianoforte,ho potuto sentire anch'io per un attimo quel dolore, quella rabbia e quella solitudine che hanno attraversato Sirius in quel momento drammatico, che tu così magnificamente hai descritto.
Inutile dirti che ho pianto...
Mitica!

Vale*

15/07/10, ore 17:07

Sono commossa, e senza parole. Continuo a lasciarmi cullare da questa dolce e malinconica melodia. E i miei pensieri vagano...

10/07/10, ore 13:11

O.O
Tu... oh... :'(
Canzone... brano... James...
T.T... :'(...
SE sto quasi per piangere è per colpa tua! >.>
Questa serie...
Ok... ho fatto partire la canzone e ho letto la drabble. In quel momento ero Sirius.
Sirius senza cuore.
Perchè ora non ha più necessità di battere, non senza James.
Ho sentito davvero la morte di James, i sentimenti strazianti di Sirius.
Meravigliosa.
Io non ho parole. Mi sorprendi sempre di più.
I miei più sentiti compimenti.

09/07/10, ore 20:00

Sono senza parole. Letteralmente senza parole, quindi non so se scriverò qualcosa di sensato, in questa recensione.

Ho ascoltato il tuo consiglio, facendo partire la canzone. Ho iniziato a leggere. 100 parole che racchiudono benissimo tutte le sfumature dei sentimenti di Sirius in quel determinato momento. Un momento da te descritto magistralmente.
Povero Sirius, povero James. Maledetto topo di fogna traditore.
Una drabble incantevole e triste, che mi ha toccata.
Complimenti, merita tantissimo.
Un bacio,
Minnie

18/06/10, ore 20:38

O mio dio. Questa drabble è semplicemente meravigliosa. E poi, la musica in sottofondo è fantastica ed emozionante. Pensare a Sirius che vede il corpo di James mi mette i brividi, da grandissima fan dei Marauders quale sono! Basta devo assolutamente scaricarmi questa canzone dato che è già la decima volta che la sento e mi è entrata nel cervello. Anzi prima voglio leggere le altre tue storie

16/06/10, ore 13:00

davvero intensissima e molto toccante.
la situazione è descritta in maniera praticamente perfetta, malinconica, e poi la presenza della musica ha reso tutto più realistico.
brava, complimenti.
un bacio.
vulneraria^^

16/06/10, ore 12:48

Quando la smetterai di farmi questa spietata concorrenza con queste tuo odiose storie Angst? ù.ù Voglio dire, la regina del dramma sono io. Punto. Basta. Stop!

No, sto scherzando. Piuttosto sei sulla buona strada per farmi fare un bel piantarello... >____________<' Mannaggia a te, sei troppo brava!

Allora, che dire, la canzone è splendida. D'altronde te l'ho passata io, quindi non c'erano assolutamente dubbi in merito, nè sul fatto che fosse bella o meno.
Il fatto che la Drabble si mescoli perfettamente alla canzone rende il complesso meraviglioso. E' come se la canzone di sottofondo scandisse il dolroe di Sirius Black attraverso uno spasmodico crescendo di emozioni profonde, che di piacevole non hanno niente. E' un crescendo di dolore, per poi inabissarsi nel vuoto. Questa è l'impressione che ha lasciato su di me.

Non è una Drabble che si legge spesso. E' introspezione è sentimento è dolore è sofferenza...è tutto ciò che amo **

Scritta magnificamente.
Profonda come un oceano e con tantissima introspezione

Stra bella! Come sempre.

Aliuccia.

16/06/10, ore 12:37

Anche io l'ho letta due volte, volevo provare la differenza.
E la seconda volta sembrava quasi che la musica e le parole fossero un'unica cosa.
Mi ritrovo a farti i miei complimenti, non solo per la scelta dell'atmosfera, ma anche per la drabble in sè per sè: è toccante in una maniera unica, nel senso che ti tocca davvero nel profondo.
Complimentissimi!

Alla prossima,
MaBra.

16/06/10, ore 12:29

Ho fatto di testa mia e l’ho letta in silenzio. Poi ho seguito il tuo consiglio e l’ho letta ascoltando la canzone citata. È vero, è tutta un’altra cosa: aggiunge emozione, aggiunge pathos, aggiunge… colore. Nonostante l’infinita tristezza, è bella, e trasmette un sacco di cose a cui non so dare nome. Bella, bella, bella.

16/06/10, ore 12:14

Complimenti.
Complimenti davvero sociaH. Questa drabble è bellissima, dalla prima all'ultima parola. E' talmente delicata che ti lascia senza parole alla fine della lettura. Un ottimo utilizzo delle parole, che fanno capire tutto il dolore di Sirius.
Ci sono molte storie che parlano di Sirius e di James alla sua morte, ma non come questa. Questa è bellissima. ( E al diavolo la ripetività ) Complimenti anche per l'originalità, non avevo mai pensato ad un momento come questo.
A proposito: La musica come sottofondo è bellissima; e poi io adoro la musica classica e soprattutto quella da "Piano"
Ancora complimenti. Ci sentiamo presto.
Saluti Wal.

16/06/10, ore 11:59

Sono sempre aperta a tutti i consigli e quello si sentire la canzone da te consigliata non è da meno.
Prima di iniziare a leggere la storia mi sono andata a caricare la pagina per sentire la canzone mentre leggevo e non ne sono rimasta delusa.
Bellissima, davvero.
Questa parole, cento parole, sono come cento coltelli al petto singolarmente letali e dolorosi.
Mi sono sentita io Sirius che trova JAmes( personaggi che adoro) e per questo ho sofferto io al posto suo.
Mi sono sentita davvero in lacrime e l'ultima frase, quella dei colori, l'ho trovata significativa e densa di significato.
Ho sempre trovato difficile scrivere Drabble e per questo ti faccio i complimenti per esserti cimentata e per essere riuscita alla grande in questa impresa.
Un bacione, Manu ( ancora brava )**

16/06/10, ore 11:36

è bellissima!
Fa quasi piangere, davvero!
Poi hai completamente raggione...se la si legge con il sottofondo musicale è ancora più intensa.
Non saprei spiegartelo, ma mi è piaciuta davvero da morire...
Sirius, il mio Sirius, disperato per la morte di James, il mio James!
Non doveva andare così.
Loro non se lo meritavano.
Drabble straordinaria, davvero!
Baci, Marzia