That Conductor, Gently Deceiving
di MrEvilside

Molto bella, mi ha presa tantissimo, tanto che l'ho letta tutta dun fiato più di una volta.
La grammatica è veramente buona (per quanto ne posso sapere io).
Comunque veramente bella, sopratutto adoro questa coppia ed adoro grell, mi è piaciuto come ai reso i personaggi in questa storia, fantastica.

Tu migliori ogni giorno e io mi chiedo come. Te l'avrò detto altre volte, ma sei stupefacente. Tanto più quando si tratta di questi due, perché sono tuoi in una maniera che meraviglia sempre il lettore, come una magia.
Grell è quello più splendidamente trattato, ma anche Sebastian non è da meno. Solo, Grell riesce sempre ad imporsi, in qualche modo, nei tuoi scritti. Sarà il rosso acceso, la follia, l'amore malato, il sangue, quella perfezione che ostenta tutto il tempo per poi vederla frammentata in mille e mille gocce di sangue alla fine.
Lo stile è impeccabile, non un errore, non una svista. E' armonioso, non stanca e riesce a mostrare ogni scena a chi legge. Inoltre si adatta perfettamente al contesto e al tempo.
Sulla grammatica non c'è da spendere una parola, ma non mi stupisco. Quindi non dilunghiamoci troppo su qualcosa che si spiega da sé.
La trama è originale, si dipana tra luci e ombre, tra sporco e pulito, tra amore e follia, tra apparenza e verità palesi. Non traballa neanche un po', è sempre stabile, nonostante le scene finali siano trattate velocemente, ma è sicuramente voluto. Colpisce il lettore, quella rivelazione finale, come vedere davvero i titoli dei giornali. Come essere davvero un londinese che viene a sapere della notizia - sì, mi piacerebbe XD
La scena che ho indiscutibilmente adorato più delle altre - una scelta difficile, ma sarà che in quel momento è sopraggiunto un brivido più forte degli altri - è quella in cui Sebastian arriva in teatro e Grell rimane sorpreso - giustamente, dopo averlo menomato... Questo è amore, alla loro maniera, ma è amore. Un amore di sangue e pazzia. Sono Sebastian e Grell, ohi.
Dicevo... quella scena è stata meravigliosa, oltre che scritta magnificamente. Si vede nella penombra della sala lo sguardo verde di Grell, quello rubino di Sebastian, si sente la musica che comincia a inondare di piacevoli note l'aria, che fa trattenere il respiro. Ed è stato molto molto più eccitante lo sguardo che si scambiano in quel momento di tutta la lemon precedente - che fa fare la sua bella figura alla storia, indiscutibilmente XD
Mi sorprendi sempre. E so sempre che resterò stupita, ma immaginarlo non è come viverlo e leggerlo.
Complimentoni, tesoro.
Bella.
ps: tipregotiprego dimmi che l'sms ti è arrivato il 14. E il regalo, a proposito, arriva in ritardo, perché gli esami non perdonano.
(Recensione modificata il 17/06/2010 - 04:49 pm)
(Recensione modificata il 17/06/2010 - 04:50 pm)

Di questo fandom non leggo moltissimo ad essere sincera, ma questa shot mi è piaciuta tantissimo per tanti motivi: primo tra tutti, bè la scena lemon che una yaoista come me non può non apprezzare; la seconda è il tuo stile di scrittura che è davvero ineccepibile; la terza è la storia che hai saputo creare nonostante fosse solo un chap, cruenta, passionale e per niente romantica, o meglio si può definire questo come un romanticismo perfetto per Sebastian. Inoltre i personaggi sono assolutamente IC, senza dubbio (anche se non avrei mai pensato che Sebastian si lasciasse menomare così facilmente ^^)! Inoltre se la cosa può farti piacere sappi che mi hai ispirato una fic che spero di riuscire a scrivere al più presto su questo fandom. Non preoccuparti non copierò nulla, è tutta un'altra cosa, ho solo avuto un lampo di illuminazione ^^
Insomma complimenti per la posizione al contest e il punteggio elevatissimo, praticamente è quasi il massimo!!Volevo fare una piccola precisazione riguardante questa frase ?Senz’attendere risposta, scivolò in avanti quel tanto che occorreva a trovarsi sopra il suo membro e poi, sostenendosi con le dita che avvolgevano le sue spalle, si impalò lentamente su di esso': il termine impalare in questo caso non è corretto in quanto indica l'atto di restare fermo e immobile come un palo (oltre a quello di trafiggere qualcuno con un palo e quindi ucciderlo), tu invece volevi indicare l'atto della penetrazione, quindi il termine è errato, inoltre l'ho trovato anche un po' rude, se mi è consentito dirlo, anche se volevi trasmettere la sensazione di dolore e piacere che prova Grell.
Kisses Lory
(Recensione modificata il 10/07/2010 - 01:51 am)

Posso dire che questa fic è terribilmente splendida? Insomma l’ho trovata perfetta, dannata, cruda, sottilmente violenta, teneramente feroce e stupendamente inserita in un contesto fumoso, un po’ bohemienne e surreale come quello della Londra vittoriana in cui si muovono queste due creature legate da un rapporto torbido ma intenso, inscindibile e distruttivo, misterioso e dalla delicata bellezza di un esteta. Una meraviglia davvero: una meraviglia prima di tutto per come è scritta, con uno stile elegante, ricercato, curato nei minimi particolari, quelli stessi particolari che rendono questa storia realistica pur essendo un AU, eppure profondamente onirica, immersa nel sogno, in questo continuo andare avanti e indietro nel tempo a smascherare poi quel trucco che lega i due amanti. Amore e odio, probabilmente, o forse anche di più di una semplice antitesi sentimentale: perché questa fic a mio parere non ha cesure nette, è una sfumatura continua, sottile e sublime, scritta continuamente sul filo del rasoio in cui alla passione violenta, estrema, all’amore che distrugge e che annienta, anche fisicamente, si contrappone la vendetta, la rivalità assoluta dei due Maestri in cui probabilmente l’amore edonistico per se stessi è ancor più superiore rispetto a quello per l’altro. Il taglio dei polsi è qualcosa di emblematico, quelle mani d’angelo amputate, come amputato è l’assolutizzazione di questo sentimento egoista e avido, descritto splendidamente anche nell’atto amoroso tra i due amanti. Amanti e rivali: è questa la menzogna, e il trucco del taglio delle mani, è il gesto estremo che confina l’altro ad una condizione di menomazione fisica e psicologica, quasi come una sorta di sottomissione all’amante-Maestro. Una fic profondamente introspettiva, ricca di dettagli e di allusioni, una piccola perla, davvero.
I miei complimenti
Bravissima.

Ho riconosciuto la provenienza di qulla frase non appena ho letto le prime 4 parole. Come dimenticare un capolavoro del genere?
Comunque, non c'entra con la recensione. Un lavoro magnifico, davvero, e penso che i complimenti di una mediocre scrittrice come me, servano a poco.
Hai usato uno stile completamente raffinato e delicato, soprattutto nel descrivere azioni che dovrebbero risultare scabrose. Di solito sono scettica nei confronti di coloro che scrivono yaoi, ma devo complimentarmi nuovamente per come tu sia riuscita a non far risultare il tutto volgare.
Stupendo anche il finale. Non c'è che dire. Magnifica.