Boulevard Of Broken Dreams
di Denki Garl

18/06/10, ore 14:18

Interessante.
Questa è la prima parola che mi è venuta in mente leggendo la tua fan fiction.
Proseguiamo con ordine se no mi dimentico le cose da dirti xD
Perprima cosa ti faccio i miei complimenti. E' la prima storia sui Green Day che scrivi ma si vede che ti piacciono e li "conosci". Questo mi fa molto piacere, non mi va di leggere cose scritte su altre cose campate in aria.
Quindi prima di tutto, i miei più sinceri complimenti.
Seconda cosa mi è piaciuto molto il tuo Bì (io chiamo così Billie Joe, non farci caso). L'hai caratterizzato bene nei suoi anni. Io adoro il loro periodo teen. Altra cosa che mi ha fatto andare in brodo di giuggiole è stato il registro linguistico utlizzato. Ti giuro che l'ho adorato. Mi è piaciuto quel "Bella" ripetuto continuamente, ottimo alternativo del "lo sai/You know" americano e hai ragione, suona meglio in italiano "bella lì" o simili.
Altri punti bonus sulla caratterizzazione li hai ottenuti quando hai fatto parlare Bì dei suoi amici, ovvero Mike e Trè. Si vede che i suoi pensieri sono semplici su di loro e si vede anche quanto li apprezza, ma non ragiona troppo sul queste cose.
Il resto è droga e musica. Due cose molto caratteristiche di quel loro periodo. Sono contenta anche del fatto che tu non ci abbia girato molto attorno ma abbia descritto le cose come stavano, senza provare a scusarli. Questo, secondo me, vuol dire che tu accetti anche quella parte "cazzona", potremmo chiamarla, di loro.
In verità questa ff non ha nè capo nè coda. Sono solo pensieri che passano, vorticano e poi vengono dimenticati. Una specie di flusso di coscenza con in più punti e virgole. A proposito di questo, devo elogiarti anche per la tua grammatica, complimenti davvero. Era perfetta, sia quella che lo stile.
Spero veramente di leggere presto un'altra tua ff perchè mi hai incuriosito e interessato.
Continua così, aspetto la tua prossima storia.
Ciaoo
P.S. Benvenuta nel fandom =^^=

17/06/10, ore 23:33

Ma oddioooooo!!!XDDDD
Complimenti per questa FF!
No, dunque, partiamo con calma...
Innanzitutto, benarrivata nel fandom!XD Parapparapa *Rullo di tamburi e suono di trombe*
Billie Joe: Madonna, ma il brutto è che a te non serve nemmeno lo Speed per stare in questo stato...

E, deliri a parte, tornando alla FF... Mi è piaciuta davvero tanto! Scrivi molto bene, scorrevole e liscio, e poi mi piacciono le riflessioni che fa Billie, le trovo sue, realistiche, anch'io sapevo che a scuola era un emarginato, non mi chiedo neanche perchè...
Billie Joe: Tsé, ha parlato miss popolarità sana di mente!
Io: >_ >...
... ma lo trovo molto coerente con lui, col suo personaggio, e coi suoi sedici anni.
Forse la parte in ci si fanno è un po' dialettale, tutti quegli slang molto italiani(XD) sono davvero esilaranti, ma immagino che anche in America abbiano i loro modi di dire, quindi alla fine il concetto è chiaro!
Mi è piaciuta anche l'atmosfera che hai creato al Gilman, una specie di ritrovo dove tutti i giovani di quel buco di posto che è Rodeo si incontrano per evadere, prendere droghe e ritrovare, anche solo per qualche insignificante ora, un mondo che non li rigetti, che li approvi, o che almeno non li detesti.
Good, mi è piaciuta, è molto divertente (Il delirio da droga o alcol a me fa sempre ridere... Eheheh!) e realistica!
Ottimo esordio, cara!;)

17/06/10, ore 23:25

Prima del Gilman la fic mi piace molto (: Non si trova alcool perché quello è un luogo dove non si vende, in teoria nemmeno la droga ma poi sicuramente la gente trova le scappatoie. Però la filosofia del locale è la DIY, è un club all ages e no profit. Magri dai un'occhiata al loro sito! Comunque, carina la storia e il modo di raccontarla. Per essere la prima è un buon inizio, andando avanti sarai sempre meglio. Ben fatto!