Bloodflowers
di Favols

28/08/10, ore 19:40

Eccomi... da recensita divento recensitrice. Avevo voglia di leggere qualcosa di tuo... sai com'è, quando una persona ti parla tanto ti viene voglia di conoscerla meglio.
Hai scritto una cosa davvero molto bella. Da pazza che sono, io vedo tutti i personaggi dei manga come qualcuno di reale. Mi sembra una specie di tributo a Kikyo. (a proposito, si scrive senza U. Scusa se sono andata a cercare l'ago nel pagliaio).
So che scrivere di Kikyo in prima persona è molto difficile, soprattutto quando si vuole fare qualcosa di rigorosamente IC. A me verrebbe di sicuro OOC. Magari leggero, ma OOC.
Ho trovato davvero sublime la canzone e il modo in cui la colleghi al testo. Credo che appena ne avrò il tempo andrò su YouTube ad ascoltarla.
Ginny

28/08/10, ore 19:40

Ginny

12/07/10, ore 21:54

Bellissima...mi veniva da piangere, per Kikyo, povera piccola...ç_ç

20/06/10, ore 11:31

Non male... Mi è veramente piaciuta questa storia, anche se io prorpio non la sopporto. La vedo come un ragazza che cerca di riprendersi le cose che aveva, che vuole riportare le situazione a come era prima che lei morisse. Ma dopo questo "racconto" la vedo in maniera diversa... Non pensavo che ti piacesse tanto. Comunque ancora complimenti, mi è piaciuta.
Baci.

19/06/10, ore 14:10

Wow! Non avevo mai visto Kikyo sotto questo punto di vista! Sinceramente non mi aveva nemmeno sfiorato l'idea che anche lei volesse che Kagome restasse con Inuyasha. Diciamo che l'ho sempre odiata per quello che aveva fatto ad Inuyasha cinquant'anni prima. Però è vero che è uno dei personaggi più complicati e, per un certo verso, più affascinanti della storia... Insomma non penso che molte persone si siano soffermate a pensare a quello che voleva lei; è stata riportata in vita da una sacerdotesssa mezza matta, ma non penso che quello fosse il vero volere di Kikyo. Lei è morta per Inuyasha, ed è normale che si sia sentita tradita quando ha visto Kagome...
Sinceramente non lo so, non so proprio cosa pensare su di lei.
Un bacio ^.^

19/06/10, ore 00:33

Oh-Mio-Dio. Wow. E lo ripeto: wow.
Penso che sia la seconda o terza ff su Kikyou che recensisco e...Dei, mi è piaciuta da impazzire. Sei riuscita a farmi piacere uno dei personaggi che ho sempre detestato di più, cosa non da poco.
E' molto cupa, mi ha comunicato tristezza, ma soprattuto rassegnazione. Magari sono io che schizzo, eh, ma mi è sembrato, attraverso i pensieri e i dialoghi, che Kikyou si sia rassegnata ad essere un cuore che non batte più, ad essere ormai troppo distante da InuYasha e solo per questo lo lascia andare. Perchè in qualche modo c'è un baratro troppo grande tra la vita e la morte.
Poi posso anche essere io che mi faccio i filmatini, ma questo è ciò che ho pensato.
Ma più che i dialoghi, sono stati i pensieri introspettivi a farmi veramente amare la one-shot: pensieri così tristi, così...non ho una parola per descriverli al momento, forse la cosa che si avvicina di più è "sofferenti" *abbi pietà di me e il mio molto povero vocabolario, ma stasera non connetto -.-*
La canzone ci sta benissimo, penso che me la scaricherò subito.
Quindi...beh, se non si è ancora capito di è piaciuta da morire. Va di filato nei preferiti, senza passare nemmeno dal via.
Un grandissimo, gigntesco, enorme, titanico applauso.
Bacio, Elle

18/06/10, ore 22:42

Molto, molto bello quello che hai scritto.Leggendolo sono riuscito a capire perfettamente come Kikyou si sente e cosa prova, perfetta davvero, hai usato parole belle e parole forti e sei riuscita a trasmettere alla perfezione i sentimenti e le senzazioni di Kikyou.
complimenti davvero!!!!