Hot Chocolate Lovers ~ For the First Time
di jennybrava

10/08/12, ore 02:28

Ci credi se ti dico che mi hai fatto quasi piangere? :)

19/04/12, ore 10:34

Adoro questa storia! LA trovo scritta benissimo e poi è dolce da morire...
Un saluto, Sara

08/07/10, ore 19:43

Ciao complimenti hai scritto una bella storia e sei riuscita a mantenere intatte le caratteristiche di tutti i personaggi. Molto romantica era Bulma che lo aspettava ma senza farsi capire e sempre dolce e premurosa gli offriva di riscaldargli la cena. E poi quella tazza di cioccolata calda.....hai fatto venir voglia anche a me di berla anche se qui sforiamo quasi i 35 gradi per il caldo. Complimenti ancora e spero di leggere presto il continuo. Bacioni.

23/06/10, ore 12:41

Una one-shot davvero meravigliosa, con la giusta atmosfera e i giusti personaggi. Scritta in maniera scorrevole e curata, bravissima. Mi è davvero piaciuta, e ce ne vuole che una semplice One-Shot mi prenda a tal punto! Sono certa che sarà una raccolta fantastica, visto che, ormai, sappiamo come l’autrice riesce a sorprenderci meravigliosamente^^.
Qui la cosa che più mi ha colpita è quando si capisce che Bulma fa quelle bizzarrie di notte per aspettarlo. Ha atteso, atteso, atteso e, alla fine, anche lui ha ceduto e l’ha baciata, non ha più retto. Si leggono sempre le stesse battute abituali, come quella in cui lei gli dice di farsi la doccia... Insomma, un qualcosa che lo spingerà ad accettare la vita con lei. Azioni abituali che lo porteranno più in là. Perdona la recensione striminzita, ma vado di fretta. Sappi che, comunque, mi è entrata davvero dentro questa fic^^.

23/06/10, ore 00:06

Questa raccolta promette bene, la seguirò senz'altro^^ Innanzitutto dovresti prestare particolare attenzione ad alcune sviste, come, per esempio, le ripetizioni, gli apostrofi e alcuni accenti di troppo. Sono alcuni errori di distrazione che rovinano la forma, perchè nel complesso sei stata molto brava. Ho apprezzato il modo in cui hai sviluppato la trama, riuscendo a mantenere i personaggi IC e non cadendo nel banale.

21/06/10, ore 00:20

L'idea non è male, però la fiction viene sminuita da degli errori più o meno gravi.
Primo tra tutti mi è balzato all'occhio sopratutto, difatti si scrive soprattutto. Qui ci sarebbe un discorso lunghissimo, ma, per farla breve, sopratutto -con tre T- è un caso molto raro, tanto che viene considerato arcaico o perfino errore. Io te l'ho indicato, in quanto, nella pronuncia, vengono dette quattro T, quindi io lo sistemerei.
I punti di sospensione sono tre, non due.
Ci sono alcune parti della storia che grammaticalmente sono corretti, altri ripeti in continuazione i nomi dei due protagonisti oppure aggiungi delle "e" di troppo.
Per quanto ne sappia, fù va senza accento. Quando si scrive "sta" con l'apostrofo indica un imperativo, mentre nella storia indicava un indicativo presente, ergo si omette.
Sempre per quanto riguarda l'apostrofo, viene messo sull'articolo indeterminativo solo se il sostantivo dopo è femminile, alcune volte l'ho notato su nomi maschili.
Aggiungi dei punti che potrebbero non esserci, così come alcune virgole, ma questo non è molto importante.
Per quanto riguarda le tue domande, Vegeta è perfettamente IC e la trama non è banale.
Non offenderti troppo per gli errori segnalati: la fiction promette bene ed è un peccato rovinarla con sbagli grammaticali.
Aspetto il seguito.
Scoop

20/06/10, ore 22:22

Seguirò volentieri questa raccolta. Mi è piaciuta molto questa prima one shot, in verità mi sono sempre piaciute quelle scritte da te^^ In particolar modo perchè i personaggi sono IC, niente banalità! Ti consiglio soltanto di stare un pò più attenta nei dialoghi, con le ripetizioni^^" Non preoccuparti, non si possono nemmeno considerare errori! Continua, mi pice ;) Un bacio.

19/06/10, ore 21:16

Ho trovato questa one-shot assolutamente stupenda! Almeno a parer mio, sia Bulma che Vegeta sono IC. Non sei caduta nel banale e, credimi, ho adorato il finale. Sì questa storia mi è piaciuta davvero tantissimo e, proprio per questo, non vedo l’ora di leggere la prossima! Stai solo attenta a qualche errore che ti è sfuggito qua e là, ma niente di che. Un bacione e complimenti^^

19/06/10, ore 16:54

Per fortuna riesco a lasciare recensioni.Comunque,ti dico subito che ho pianto ç_ç come la fontana, sei stata bravissima nell'esprimere i sentimenti sia di Vegeta e Bulma, sono storie come queste che mi fanno amare questa coppia anche se non è la mia preferita. A me stavano simpatici ma leggendo mi sono accorta che la loro storia è piena di fascino e mistero, davvero una bellissima one-shot sul Natale, la cioccolata calda fa veramente essere felici ^^. Un saluto Fanny Sonny