La traversata
di Julia Weasley

19/06/10, ore 20:47

Cioè, non ho parole.
E detto questo, ipoteticamente non dovrei più scrivere nulla, giusto?
Sbagliato.
Perché le parole devo trovarle a tutti i costi.
Devo trovare le parole -e la mia lucidità mentale, in primo luogo- per commentare questo tuo capolavoro.
Questa storia è magnifica.
è Regulus!
Regulus che ha paura, Regulus orgoglioso, Regulus che non si piega...Mi hai fatto letteralmente impazzire.
Mi è piaciuta da matti.
Sarà perchè io adoro Regulus...non saprei, ma come tu hai scritto questa meraviglia me lo ha datto apprezzare ancora di più.
Sei stata magnifica.
Baci, Marzia

19/06/10, ore 20:07

Io non so cosa scrivere.
E questo non è certamente un modo promettente di iniziare una recensione, ma davvero non so da dove iniziare per farti capire quanto io adori la tua storia.
Regulus è perfetto.
E non intendo solo che è perfetto perchè è un eroe ed io lo amo XD
è perfetto come lo hai descritto...spaventato.
è la prima volta che leggo di un Regulus che ha paura del dolore più che della morte...ed è perfetto davvero. Realistico al massimo.
E nonostante la sua paura e quella domanda 'Chi me lo fa fare?' che continua a venirgli in mente, va avanti.
Non torna indietro ed affronta la sua paura, da vero eroe.
Ed è per questo che lo amo.
"Era questo che la sua famiglia gli aveva insegnato, a fuggire come un coniglio? Certo che no. Nel bene o nel male, nessun membro della casata dei Black si era mai comportato da vigliacco. L’onore della famiglia era un valore in cui aveva sempre creduto e che non poteva rinnegare proprio in quel momento.
Nessuno poteva sfidare un Black senza subirne le conseguenze, neanche il Mago Oscuro più potente di tutti i tempi"
Questo è forse il pezzo che mi è piaciuto di più, perchè è la risposta alla domanda che viene da porsi pensando alla storia di Regulus: "Come è possibile che un Black Mangiamorte abbia dato la sua vita per sconfiggere Voldemort?" e fa capire anche che non c'è una distinzione così netta tra buoni o cattivi...o almeno che i Black non hanno solo difetti.
"In fin dei conti, chi è che riesce veramente a sconfiggere la morte? Chi, come Voldemort, la aveva evitata in tutti i modi, oppure chi le andava incontro a testa alta?"
Anche questa frase l'ho adorata. è troppo...vera.
Tenerissimo il momento in cui Kreacher cerca di rassicurare Regulus, durante la traversata...si vede chiaramente che l'elfo non è affezionato a Reg solo perchè è il suo padrone. Credo che se al posto di Regulus ci fosse stata Walburga...bè non dico che Kracher se ne sarebbe fregato, però secondo me con lei ha un legame totalmente diverso, basato sulla venerazione e l'adorazione che nutre per lei in quanto sua padrona. Invece con Regulus è diverso...certo è il suo padrone e lo considera tale, lo venera come venera Walburga, ma in più c'è anche l'affetto sincero che prova per lui.
Perchè come si potrebbe non voler bene a Reg?**
Ok, l'ultima frase non centra nulla, ma devo far trasparire il mio amore per Reg ogni tanto-sempre- o non sono contenta u.u
"Potrai anche aver ingannato la morte, ma non hai fatto i conti con me"
Altra frase che ho adorato**
è la prima volta che leggo come ultimo pensiero di Regulus una cosa del genere...e mi piace. Oh si, mi piace tantissimo, più degli addii sdolcinati alla famiglia: una sfida a Voldemort, stupenda**
Perchè infondo ha perfettamente ragione: lo ha fregato, gliel'ha fatta o come preferisci dire, ma il punto non cambia: Regulus 1 Voldemort 0.
Ed ora me ne vado prima che inizi a pensare di star commentando una partita di Quidditch XD
Ah, chiaramente va tra i preferiti u.u
(Recensione modificata il 19/06/2010 - 08:13 pm)

19/06/10, ore 19:59

E' bellissima, e potrei fermarmi qui. Cavolo, non hai idea delle emozioni che ho provato leggendo questa shot: la descrizione del paesaggio all'inizio dà i brividi, mi sembrava di essere lì con Regulus e Kreacher.
Hai scritto tanto su Regulus, l'hai analizzato nelle tue fic precedenti in ogni dettaglio, ma in questa breve one-shot sei riuscita a condensare tutto quello che c'è da sapere su di lui.
La riflessione sulla morte, il pensiero per chi gli era caro, la provocazione finale, mi hanno fatta gelare. In senso buono, però.
Che dire, questa va tra le Preferite. Intanto, complimenti per il terzo posto e per il punteggio ottenuto *-*