Opening Ragnarok
di Elos

20/06/10, ore 17:49

Allora valeva la pena di leggermi D.Gray man (primi diciotto numeri a scrocco u__u)!
A dire proprio la verità, non è uno dei manga che preferisco, ma più per una serie di considerazioni da psicopatica che riguardano le modalità dei combattimenti, il design delle armi e la scelta dei poteri. Per il resto ho trovato la trama sufficientemente intrigante, anche se in alcuni casi mi sono ritrvata a pensare che l'autore (o autrice? Mi sono giunte notizie contrastanti xD) avrebbe potuto gestire meglio alcune parti.
Ah, e ovviamente adoro Tiky Mik, ma questa è tutta un'altra storia <_<

Bene, a parte i cavolacci miei xD, anche se l'ho letto mesi fa quel numero, mi sono rivista davanti tutti i personaggi (Linalee ha ancora i capelli corti, vero? xD) ed era beh, perfetto.
Il sorriso vuoto di Allen mi è aleggiato davanti alla faccia (no, non soffro di allucinazioni. Non credo, almeno xD). Ah, e poi la "faccia sbagliata da adulto", tragicamente vero.
Mi piace la frase "su quel freddo qualcuno stava poggiando una coperta", per motivi che non saprei spiegare, sinceramente ^^'.

Ah, e poi 1984 resta uno dei miei libri preferiti e sulla mensola sta proprio accanto a Fahrenehit 451 (e poi mi dicono che sono disordinata. Il mio è ordine tematico-preferenziale, tz <_<). E ovviamente adoro V for Vendetta.
Vedi un po' te, m'avesse pure fatto shifo D.Gray man (e così non è). la tua fic me la sarei letta lo stesso xD
Il tuo stile è sempre dolcemente crudele (?), mi piace tantissimo.
Per ora non mi metto a dire di più visto che è solo il prologo.
Si attendono capitoli *-*

20/06/10, ore 17:06

Ecco, e io mi accingo a recensire il prologo di questa bellissima ff ç.ç
Sarà la tua prima ff seria nel fandom, sarà tutto quello che vuoi, ma - DIO! - è qualcosa davvero che ti rimane dentro ç.ç
Il prologo scorre calmo, è quali la ripresa fedele dei fatti narrati nello stesso manga. Per cui non ci si stupisce più di tanto, a parte sul come l'autrice abbia gestito il POV di Lenalee (L) bellissimo, tra l'altro.
Calma quasi piatta, tranne l'ultima frase. Ecco, quella è il preludio per tutto l'inferno che verrà dopo.
Ma io qui sto sprecando parole, vorrei dire ma non posso o rovino tutto ç.ç
Dico solo che la ff va nelle mie preferite e che come recensione all'epilogo ti metterò il mio giudizio, com'è giusto che sia (L)
Ohi, ancora complimenti per la piccola perla *.*