~ Rouge – Protège Moi de Mes Dèsirs
di Iria

21/06/10, ore 18:00

.. ma quanto ti odio, donna meravigliosa?
La prossima volta che ti riazzarderai a dichiararti incapace di suscitare emozioni coi tuoi scritti.. grr, spero che non capiti!Bello, bellissimo il sottofondo dei Placebo, accompagnatore indiscreto dell'intera, depravata vicenda.. fin dal primo capitolo della trilogia, la scelta dell'utilizzo della lingua francese e del nomignolo "Rouge" sono stati quanto mai azzeccati per il personaggio e lo stile.. si, si, quelle "r" e quei suoni strascicati, sono quanto di meglio si potesse chiedere, riga dopo riga; ho apprezzato inoltre l'ambientazione, la splendida Venezia, e ti confesso che tempo fa io stessa avevo avuto un'ispirazione a questo proposito, anche se il nostro rosso preferito aveva una maschera diversa da quella della maliziosa Gnaga.. apprezzatissimo anche Gianni, superficiale, stallone Gianni ( XD ).. anche in questa seconda parte, Kai si distacca completamente dal ruolo che siamo soliti affibbiargli.. molto bella la parte del cunicolo, o più che altro.. la maschera del Medico della Peste, che mi ha affascinata in ogni sua apparizione..
Ma il mio stupore e la mia ammirazione vanno, oltre ovviamente al "terribile" finale aperto e alle piccole e malefiche apparizioni dei sei Peccati, al modo in cui hai narrato delle tre apparizioni della morte, i tre sogni, le tre falangi scheletriche.. donna, mi hanno letteralmente inchiodata alla sedia!Pittoresca, tenebrosa ma al contempo vivida, l'atmosfera che avvolge l'intera storia mi ha tolto il fiato e rapita, il tutto sotto gli occhi vuoti e i pallidi bagliori delle belle belle maschere veneziane e i fruscii delle loro sontuose stoffe.. ti do solo un consiglio finale: ho letto due volte la storia, la prima per sbalordirmi e inebriarmi, la seconda per lasciarti una recensione decente e non allucinata.. ahimé, non ci sono riuscita, però vorrei suggerirti, una volta che la trilogia sarà completa, di riprendere in mano tutti e tre i capitoli e di correggere minuziosamente qualsiasi eventuale errore di distrazione o battitura.. perchè, diavolo, amo questa storia e desidero che brilli della più sanguigna perfezione!Detto questo, mi eclisso e vado a stendermi da qualche parte XD!Un bacione, mia cara.. ed ancora una volta, grazie per avermi piacevolmente sconvolta!

20/06/10, ore 19:58

Quando apro una one shot e vedo che la barra di scorrimento è cosi' terribilmente piccola di solito mi scoraggio e salvo la fic fra le seguite per leggerla in seguito [per esempio appena mi diplomo u.u]
Ma visto che si tratta di te, di Kei e di quella baldracca di Yuri, si può fare un'eccezione e leeeggere tutto!
Che dire, la fic è strepitosa come ogni tuo lavoro. Sai bene che sono una sega a scrivere recensioni decenti, ma voglio comunque dirti che mi è piaciuta tanto. Mi è piaciuto Kei, innamorato. Mi è piaciuto Gianni, lo stallone italiano. E per quanto abbia desiderato prendere a calci e pugni Yuri per tutta la fic, mi è piaciuto anche lui. Oddio, l'ho odiato parecchio, sia chiaro! però sei talmente brava che alla fin fine adoro ogni cosa che scrivi, anche Yuri in modalità puttanella testarda. Inutile dire che una bella lezione se la merita sempre U_U
Critiche da fare non ne ho, nel modo più assoluto. Non ho avuto il minimo rallentamento nella lettura, dato da, che so, errori di battitura o grammaticali. Anche il tuo modo discrivere, al di là di grammatica e cose simili, mi piace tantissimo! Consigli da darti non ne ho nemmeno, perchè la ritengo bellissima cosi' com'è.
Giusto per continuare a sproloquiare ti posso dire che Kei era fin troppo normale in questa fic! Ormai me lo immagino anch'io come uno psicopatico XD
E quindi per concludere ti faccio i miei complimenti più sentiti e ti confermo che questo è un gran ben lavoro [come tanti altri che tu ti ostini a non ritenere tali <_<]
Ora sono ultracuriosa di leggere questo seguito che hai in mente, quindi lo aspetterò con ansia!
Un bacio gigante, ti voglio bene!