Bittersweet Bites
di _Syn

01/07/10, ore 15:16

Oh.

Ci credi che avrei voluto leggerla e recensirla appena uscita, questa piccola perla?
Peccato per un esame incombente di sociologia [andato in porto, fortunatamente!] che mi ha tolto tempo.
Però ora ce l'ho fatta [e voglio recuperare anche l'altro tuo racconto!] e posso finalmente godermi la lettura in santa pace.

Tralasciando che mi è piaciuto tantissimo e che apprezzo molto il tuo stile, faccio una distinzione fra le frasi che ho trovato qui, perché, magari è un mio sclero e il caldo mi ha troppo dato alla testa, trovo che si possa dividere questa raccolta in tre insiemi distinti: situazioni divertenti, situazioni angosciose, situazioni dolci [ma senza essere melense].

Alcune frasi, sì, mi stringevano il cuore, come quelle sulla "Notte", sul "Cuore" o sulla "Fede". Altre, soprattutto "Rivelazione" e "Miglior Amico" mi hanno rubato una paio di risate sentite [già solo immaginare la scena di Link che sta sempre attaccato a Allen, persino al bagno, mi uccide! XD] e il solito Timcampi che ormai è il mio eroe personale! XD Poi ce n'erano altre come "Facile" e "Mente" che mi hanno fatto squeeare come la più scema delle fangherle, quale io sono.

"Cellule", non so perché, è stata quella che mi ha colpito più di tutte, forse per il modo originalissimo in cui hai saputo sviluppare il tema. Ad ogni modo, complimenti, è stata una lettura piacevolissima [e presto mi butterò anch'io sulle cinquanta frasi per Link e Allen XD].

21/06/10, ore 22:11

#23 – Cielo

“Ti piace il cielo, Link?” le sue domande dirette e così diverse da quelle a cui era abituato facevano pensare a Link che lui e Walker fossero davvero cresciuti sotto un cielo completamente diverso... o forse non l’avevano guardato allo stesso modo.

Bella, ma come fai?
Tu sai da quanto spesso ricorra nelle mie stupide e smielatissime storie il "guardare il cielo"
Non ci posso fare niente, è una cosa che mi commuove profondamente e ce lo vedo tantissimo Allen fare una domanda del genere a Link: è da Allen, è IC, straordinariamente IC, al di là di tutto ciò che si possa dire O_O
Tra tutte questa è la mia preferita perchè è questo che una vera autrice fa: un manga non è un saggio di letteratura greca da comprendere, nè un qualcosa da dover "appiattire" a un IC sterile e banalissimo.
Un'autrice, un'autrice vera, interpreta, sente i personaggi, li adora,ci si affeziona, cerca di mettere in luce sfumature caratteriali che magari nell'opera originale non sono molto marcate.
E di emozionare con le proprie storie.
Tu, con la tua verve e la passione che metti in ogni accento, in ogni virgola, riesci sempre a farmi emozionare, come è giusto che un qualcosa scritto con l'anima debba fare.
Al diavolo i manuali di ic sterile e fine a se stesso: il tuo IC è una qualcosa in più, un lavoro d'ermeneutica encomiabile, i personaggi prendono forma, diventano umani, così come Link e Allen traspaiono da ognuna di queste piccole perle.

Ovviamente ho preso Cielo, ma queste frasi sono una più bella dell'altra: finiscono dritte nei preferiti con i miei più vivi complimenti e affinchè tu, pubblicando, possa sempre emozionarmi così come hai sempre fatto.
Tu, che non devi dare alcuna prova del tuo talento innato attraverso inutili virtuosismi o battute da copione.
Tu, che, costantemente, non smetti di sorprendere, spiazzare e far amare tutto ciò che esce dalla tua passione per questi personaggi.
Complimenti...
Complimenti vivissimi.^*^

21/06/10, ore 16:21

Ehy! ^^ Ti ho mandato un papiro una mail con la risposta, così qui viene una recensione pulita! XD
Molto simpatica l'idea di queste 50 frasi, me le sono letta tutte d'un fiato. ^^ Mi hanno ricordato le nights e le mornings! **
Sono tutte molto carine: brevi e dirette, ma ci sono alcune che, ovviamente, ho preferito, come la OTTO! X°D , dove l'educazione di Allen non ha davvero limiti e la pietà di Link è davvero effimera! XDD E anche il titolo azzeccatissimo "migliori amici"... beh... i migliori amici non si vedono forse nel momento del bisogno? XD La 8 è senz'altro la migliore! XD
Molto belle anche la 11 e la 24, anch'esse molto simpatiche, e la 15+17 dove il povero Link non deve aver proprio chiuso occhio! XD Inoltre la 18 e la 41 sono davvero tenerissime!
Complimenti! ^^
[Ho modificato una codice in corsivo che non si era chiuso... chiedo scusa... =_=°]
(Recensione modificata il 02/07/2010 - 01:56 am)

21/06/10, ore 03:40

Sono tutte belle, certune di più, certune di meno: ma mi piacciono tutte, da quelle morbide a quelle ironiche.
Quella però che mi ha colpito di più è stata questa:

#37 – Cellule

Durante un processo biologico la cellula madre si divide per dare vita alle cellule figlie; Link si chiedeva se anche Allen Walker non fosse una cellula madre da cui poi sarebbero nati due figli – due figli molto diversi: un ricordo e un incubo.

Oltre ad avere una forma assolutamente perfetta, è un'associazione mentale sorprendente e insieme perfettamente coerente con il tema di partenza: e l'idea di questa presenza che rimane sottoforma di qualcosa di terribile e di qualcosa di malinconico è straziante. ç.ç