Imperii arcani.
di Ulissae

22/06/10, ore 20:00

Mi piacciono tutte, questo è vero, ma come ho già avuto modo di dirti su msn, quelle a sfondo sessuale le apprezzo maggiormente (sarà poi colpa della mia mente perversa o del fatto che ti sono riuscite davvero -davvero- bene -ç-). Quindi, ora, passerò a commentarne alcune tra quelle che più mi hanno colpito:
[#14 - Rito]
- Questa è in assoluto la prima che ho adorato, durante la prima lettura, perciò è anche la prima a cui do un parere e un voto.
L'ho trovata piena di malizioso sarcasmo (stile romanzi rosa molto presenti nella libreria di mia nonna xD) e di un leggero tocco di dolcezza. Il voto più sentito che mi sento di dargli è un 9 ^^
[#49 - Incisione]
- La seconda che ho scelto è terribilmente divertente e rappresenta in modo preciso i due personaggi chiave (in questo caso, Sulpicia e Aro). Lei, così irritante e possessiva da incidere uno dei comandamenti per mettere il marito in guardia e lui -credo ringraziando di aver trovato una moglie in grado di fargli fare tante risate xD- che riesce come suo solito a trovare un modo per non infrangerlo, se preso alla lettera: andare a letto con Caius invece che con Dora (voglio aggiungere che è molto simile alla battutina di Edward su NM xd: "Ha detto che non potevo oltrepassare la porta di casa...ma io sono entrato dalla finestra").
Il voto è un bel 7.5/8 pieno ^^
[#48 - Vino]
- Quest'ultima è finita terza sul podio, e devo dirti da subito che l'idea del vino è una cosa che mi riporta con la mente a certi nostri discorsi (ù_ù *fa la vaga*); ma se tralasciamo questo punto, posso affermare di averla apprezzata per l'ultima frase -ç- Aro che morde Caius xD perchè la cosa mi sembra tanto ♥?
Adoro il fatto che Caius diventi "astemio", diciamo, per evitare proprio il pericolo di ritrovarsi addosso segni inopportuni ;)
Voto? un 7 pieno *o*

21/06/10, ore 23:35

wow...
quando ho aperto questa one-shot,
pensavo di leggere la soolita storiella di Edward e Bella,
ma tutto questo ... è ben lontanto dalle mie asettative.
le coppia Aro Caius non mi gusta, sai? xD
a parte questo... il tutto ha un tocco di drammaticità anche se è scritto mooolto bene.
bravo/a
baci