Frantumi
di SummerRestlessness

29/05/11, ore 15:27

stupendo...brava bella così si fa...gli sta proprio bene a edward... cmq complimenti vado a leggere il continuo=)

24/11/10, ore 11:18

Sono approdata a queste tue tre shot, tramite la recensione di un'altra lettrice, e non potevo esserne più felice!
Le ho già lette tutte, ma le recensirò una per volta, perchè meritano commenti diversi.
La prima, cioè questa, è quella che forse ho apprezzato un filo meno delle altre. Mi è sembrato il punto di vista meno sentito, forse più "freddo" (e scusami il gioco di parole, dato che si parla di Edward! XD!).
Forse, la sensazione provata, è stata quella di una leggera forzatura del personaggio. Mi spiego meglio: pur essendo in una "what if", ho avuto la sensazione che Edward non si sarebbe comportato così, avrebbe magari detto proprio le stesse cose, ma con un atteggiamento (e pensiero) diverso.
Indubbiamente, siamo nel campo del "e se", quindi sono anche sensazioni molto personali.
Il pregio, non solo di questa, è una scrittura scorrevole ed immediata.

15/07/10, ore 14:13

Il motivo per cui questa storia mi è piaciuta tanto e per cui ho ritenuto, con Saorio, che meritasse il primo posto è il fatto che è completa, completa e curata in ogni suo aspetto.
Lo stile è calibrato e attento e presenta addirittura sfumature lessicali e formali diverse a seconda che a parlare sia Bella, Edward o Jake. I dialoghi, mai forzati ma al contrario fluidi e naturali, sono caratterizzati dalla voce diversa di ogni personaggio. La struttura, originale e ben organizzata, è divisione e unità insieme.
La trama è relativamente semplice ma, come mi piacere ripetere, semplicità non è sinonimo di povertà, come complessità non è sinonimo di ricchezza. La tua fanfiction è semplice perché è lineare, immediata, comprensibile, e riesce a donare a chi legge immagini lampanti ed efficaci. Se si può parlare di "scopo", quando si legge/scrive qualcosa, per quello è sicuramente "trasmettere qualcosa". E tu mi hai trasmesso qualcosa, mi hai fatta sorridere e mi hai sinceramente appassionata.
Ti rinnovo i miei complimenti per il primo posto e ti esorto a continuare così :-) Meriti davvero di essere letta, riletta e ricominciata.

24/06/10, ore 00:33

Ciao Summerrain, ho letto per ora solo questo primo cap e devo dire che mi ha impressionato il tuo stile di scrittura così "ricco" ma anche così immediato. Dopo poche righe sono letteralmente "affondata" in quello che stavi descrivendo: i pensieri di Ed scorrevano fluidi e raccontavano emozioni, considerazioni, paure, speranze.
Poi arriva jake e in quei pensieri avverto rabbia (non gelosia: Ed è troppo convinto della sua unicità per pensare che un cane possa portargli via l'amore)...poi esce Bella ed ecco che lo stupore che investe Ed appanna quasi tutto il resto.

Sei bravissima! Questa storia vola diretta nei miei preferiti.

23/06/10, ore 16:08

Grande! Grande Bella, che almeno per una volta ha la forza per lasciare quel freezer ambulante =)
Edward non l'ho mai sopportato, con la sua aria da mister "io sono la perfezione", e in questa prima parte della storia non si smentisce.
Ho immaginato la sua espressione mentre Bella lo superava e gli richiudeva il cancello alle spalle: non mi ha fatto pena neanche un po' *no-no* u_ù
Complimenti anche per come scrivi: semplice, diretto, lineare, che arriva al punto senza troppi fronzoli o giri di parole. =)
Volo a leggere il resto. =)
Kla

22/06/10, ore 00:36

In questo momento sono molto tentata di uccidere Edward e fiadti lo farei se solo lo avessi a portata di mano
Dio mio quanto lo odio vorrei farlo a pezzettini.
1 per averl lascaito bella
2 per essere tornato da bella riprendendosela senza averne il minimo diritto
3 per aver fatto soffrire jake
4 è un egoista.... mi fa schifo
In questo capitolo me lo hai fatto odiare anche di più xD
Non pensavo potessi odirlo di più di quanro gia non facessi.
e sono davvero felicissima che Bella in questo capitolo lo abbia fatto soffrire.
Complimenti
missrikottina

21/06/10, ore 21:29

solo qualche parola: hai già pensato di scrivere un libro??