Someday we'll be free together
di giuliangel90

19/01/11, ore 17:54

We! °w° allora,capitolo molto bello,anche se la presenza di parolacce mi da un po' fastidio (ma in fondo,non si può avere tutto nella vita,no?). Comunque lo stile è buono,a parte qualche errore di grammatica quà e là. Pure la storia sta diventando interessante *w* quell'essere viscido di Refrigeratore mi sta, e mi starà ,sempre sul cavolo! Soprattutto ora che ha rotto le scatole a vegeta quando... beh ù.ù comunque poi leggo anche il terzo,ciao! :)

17/01/11, ore 14:31

*arriva dal nulla* ciao u.u allora! Iniziamo a recensire... lo stile mi piace,non ci sono errori di italiano e la punteggiatura non mi sembra incasinata. solo in una frase:
che solo ora sento avere un terribile odore di disinfettante e io ho sempre odiato quell’odore. <-- avrei sostituito il secondo pezzo (da e in poi) con una virgola e poi una cosa del tipo: l'ho sempre odiato,così suona meglio. Comunque da questo primo cap. la storia non è ancora ben definita (ti avverto,l'introduzione non l'ho letta °.°),ma mi piace! continuala e, dato che non puoi invertarti scuse del tipo "devo studiare! °A°" aggiorna è.é AGGIORNA!!! ok,contando che forse ho infranto qualche regola (ma spero di no) ti saluto! u.u adios. (sai chi sono? °w°)

01/08/10, ore 21:52

Wow, non avrei mai immaginato che a legare Bulma e Vegeta per la prima volta fosse stato il “lavoro” di lui. Certo che Freezer è e resterà per sempre un essere viscido. La storia sta prendendo una bella piega e sono proprio curiosa di scoprire com’è nata la storia d’amore fra i due protagonisti.
Un bacione e alla prossima^^

25/07/10, ore 12:55

Credimi, dopo ave letto di Freezer e delle sue donne (poverine loro, quel coso le usa a suo piacimento) e di tutto il “gusto” che ha in fatto di arredamento, beh sì, lo detesto ancora di più.
Non sopporto proprio esseri del genere che si crogiolano nella loro ricchezza e che stanno solo menare ordine rimanendone illesi. Ammetto che mi incuriosisce questa fic^^.
Solo una cosa: i numeri non devono essere scritti in cifre, bensì in lettere^^ (salvo casi eccezionali^^), non è una cosa grave, tranquilla^^. Al prossimo capitolo, un bacio^^.

24/07/10, ore 16:22

Ciao scusa se non ho recensito i precedenti capitoli, ma ho visto la tua storia solo oggi. Io la trova molto particolare e anche intrigante. Certo che Freezer è proprio un essere viscido e schifoso. Però se Vegeta riuscirà nel suo intento per Bulma non ci sarà un bel futuro e poi diventare una delle ragazze di quella lucertola...che schifo!!!!. Spero di leggere presto un tuo nuovo capitolo. Baci.

24/07/10, ore 11:00

La storia, pur essendo buona e per certi versi intrigante, inizia a sembrare abbastanza prevedibile; spero di sbagliarmi.
Lo stile, pur non essendo disastroso, potrebbe essere meglio curato, specie per quanto riguarda la punteggiatura e frasi secondarie abbandonate al loro misero destino.
Non approvo alcune scelte, come l'insistenza esasperante sulle ragazze di Freezer e alcuni incisi pessimi di Vegeta, ma la storia è tua e questi sono pareri puramente personali, a differenza di quelli sulla punteggiatura.

02/07/10, ore 21:28

Scusami tanto per il mio ritardo, ma ho avuto un bel po’ di problemi col modem. Comunque sia, credo che questo capitolo ci volesse proprio. Insomma, un bel viaggio indietro nella mente di Vegeta non può che esserci utile per farci un’idea migliore di cosa gli sia successo per finire in un letto d’ospedale.
Inoltre, sono molto contenta che tu abbia letto e apprezzato la mia prima storia, mi ha fatto tanto piacere^^
Aspetto il prossimo capitolo, un bacio^^

27/06/10, ore 14:38

Ciao cara! E' stato un piacere recensire il primo capitolo, poichè l'ho trovato molto interessante. Come del resto il secondo!!^^
Mi è piaciuta molto la frase: "A differenza degli altri, quei sorrisi erano di una Bulma libera di vivere, di fare ciò che vuole, di stare con chi le pare, di ridere, di scherzare, di giocare, di amare… di amarmi."
Il di amarmi l'ho immaginato esattamente come l'avrebbe detto Vegeta! Poi ti dico una cosa che a me personalmente piace da morire ... il fatto che nella tua storia il fattaccio sia già successo e che poi con delle "escursioni" nel passato si vada a sviscerare. Mi chiederai perchè? Lo trovo molto più credibile che il presentarlo come evento futuro ... ovvero è un metodo di narrazione che io favorisco. Trovo interessante anche l'altro modo, ma se devo scegliere onestamente preferisco aver la botta iniziale e poi scoprir il perchè.. oppure non saper nulla e scoprir la trama senza aver alcun presagio futuristico! Spero di aver spiegato il perchè mi incuriosisce la tua storia! Sono un po' confusionaria nel spiegarmi!^^' Cmq morale della favola, la storia mi piace, trovo azzeccati i personaggi, ma soprattutto mi piace l'inizio che è un po' come l'inizio di Bulma e Vegeta in Dragonball!! La puntata in cui lui rimane coinvolto nell'esplosione della GR e lei lo veglia nel letto, mentre lui fa il suo incubo. Sebbene la situazione sia differente ... mi è piaciuta l'analogia!
Un bacio alla prossima!!!
P.s mi fa piacere ti sia piaciuta la mia ff, presto posterò il nuovo capitolo^^ conto di finirla a breve! Quindi grazie per averla aggiuta tra le preferite! Mi sento lusingata, è una storia un po' particolare e diversa dal solito quindi mi fa davvero piacere che venga apprezzata! Quindi GRAZIE!!!

25/06/10, ore 17:35

Invece ti dico che sei un razzo nell’aggiornare. Io, ad esempio, aggiorno ogni morte di Papa, i ritardi li faccio io, non tu che riesci a soddisfare i lettori postando così velocemente :).
Comunque, nonostante questo sia solo il secondo capitolo, ci si può fare un quadro più chiaro della situazione: Vegeta, in questo tempo passato, non ha la testa proprio apposto e lavora per Freezer. Quindi, la lucertola albina, deve per forza aver alzato un po’ troppo le mani e aver combinato un putiferio che, stando all’incubo appena avuto da Vegeta, deve aver coinvolto anche la povera Bulma. Ma io non avrò sparato emerite cavolate e devo attendere per sapere il vero svolgimento della storia XD.
Bene, dopo aver fatto le mie supposizioni (O.o), mi congedo attendendo il prossimo capitolo^^. Concludendo, voglio solo dirti di fare un pochino più attenzione ai tempi verbali. Non hai combinato nessun disastro, tranquilla, c’è solo qualche piccolissima svista^^. Un bacio.

25/06/10, ore 10:18

Oh, che bello, hai già aggiornato! *gongola*
Questo capitolo non è affatto male, pur non mancando le sviste e non essendo la punteggiatura sempre perfetta.
Hai creato una buona ambientazione, scegliendo personaggi plausibili, mutando i loro ruoli e le loro storie in maniera molto credibile (ergo, non potevi che scegliere Freezer come - passami il termine - "capo mafioso"; e chi altri? il ciccione rosa o la cavalletta?! Scherzi a parte, era davvero l'unico "cattivo" che si potesse prestare e hai fatto bene a sceglierlo^^).
Nonostante l'AU, che più volte ha insidiato gli autori, sei riuscita a mantenere Vegeta abbastanza IC, pur avendogli appioppato qualche "battuta" non da lui.
Tutto sommato, stai procedendo alla grande!

23/06/10, ore 21:29

*esulta*
Non ci credo! Una fic dove Bulma e Vegeta stanno già insieme! Questa cosa me gusta, eccome! Mi hai resa curiosa, mi sono posta mille interrogativi sul perché Vegeta è finito in ospedale, insomma, tanta curiosità!
Hai tralasciato solo qualche virgola ma, per il resto, il testo è fluido e la lettura è scorrevole^^. Al prossimo capitolo, un bacio^^.

22/06/10, ore 14:24

Come primo capitolo non l’ho trovato affatto male, anzi, tutt’altro! Mi piace il modo in cui hai presentato la situazione dagli occhi di Vegeta, anche se mi hai lasciato con la bocca asciutta… non puoi non dire subito ad una curiosona come me perché si trova in un letto d’ospedale XD Ovviamente scherzo, hai fatto benissimo, ci vuole un po’ di suspense. Ti seguirò volentieri. Un bacio^^

22/06/10, ore 12:27

Onestamente mi piace molto! Attendo il seguito, per poterti dare un'opinione più dettagliata! Alla prossima

22/06/10, ore 10:18

Di sicuro il primo consiglio che posso darti è di scrivere un'introduzione migliore, ovvero che dica davvero qualcosa della trama. Ciò che hai scritto è lecito, ma non basta.
Come primo capitolo è bello, avvincente quanto bassa e scritto con quel minimo di senno.
L'inizio molto incisivo e "acusticamente fisico" è stata una buona giocata.
La scelta del tipo di narrazione ti fa onore: non è delle più facili, specie se la storia è lunga. Che, poi, parla quella che usa la narrazione in "tu", probabilmente la peggiore^^
Continua così!