I Was There
di Denki Garl

15/08/11, ore 01:46

Aehm...ohilà!
Devo dire che con quel tuo avvertimento iniziale mi hai davvero terrorizzata tanto che ho finito per metterti fra le storie da recensire per quando fossi stata meno sclerata e più cosciente delle cretinate che potevo tirare fuori ( vedi che scolara ubbidiente che sono u.u) ma alla fine ho ceduto e ho deciso finalmente di dirti la mia senza attendere oltre, sperando che sis più costruttiva di quanto non giudichi io >_>
alurs, innanzi tutto io amo le persone che si documentano perché fanno sembrare tutto più vero, realistico, quasi un pezzo di biografia, quindi puoi immaginare quanto mi abbia entusiasmato scoprire, dalle tue note a piè pagina, che gli episodi che hai raccontato in un certo senso sono "veri".
Sicuramente sono abbastanza verosimili da far sembrare la fic un estratto dei pensieri di BJ.
Poi amo molto il periodo Sweet Children perchè è un momento pieno di vita e quindi pieno di aneddoti su cui c'è parecchio da dire, fantasticare ecc.
È un piacere vedere quanto sia accurata la descrizione dei pensieri e delle emozioni di BJ al suo primo concerto ma di come sia semplice e non troppo pesante nei dettagli come ci si aspetterebbe da un diciottenne, musicista in erba troppo occupato a cercare di non fare figure di merda e dimostrare quanto vale, anche ad un tizio rompicoglioni che sembra stargli sul cazzo, come quel Livermore.
Evidentemente non gli dice ancora niente come nome xD
Poi è carina la parte di primo approccio con Trè ed è divertente come lui noti le sue stranezze e non gli passa manco 'pa capa l'idea che quel tizio un po' bizzarro diverrà parte integrante del suo gruppo per i vent'anni della sua carriera di cantante/chitarrista/frontman mwahhaahahhaha
Certo che non avevo mai sentito l'espressione "ingallarsi" ! Ti giuro che mi hai lasciata abbastanza incredula e per poco non scoppiavo a ridere io sola perché suona davvero ridicola alle mie orecchie.
Mi è piaciuto anche il fatto che tu abbia dato al tuo Bilie cazzone un'espressione fissa anche se devo dire che l'esclamazione "bella" è terriificamte, però diventa una caratteristica unica, come il famoso "you know" che ricorre in tutte le sue interviste dell'ultimo decennio xD
L'unica cosa che mi ha lasciato un Po' insoddisfatta è stata la chiave di lettura del titolo che mi sa un po' di pomposo e retorico ma in fondo perfettamente comprensibile: solo uno che crede ai "sogni realizzati" ha la forza e l'energia per arrivare da qualche parte e mi pare che BJ ci sia riuscito, quindi anche quella...beh, ci stava!
Insomma caVa una bella one-shot come poche...anche perché è fottutamente difficile scrivere o ancora leggere una bella one-shot al giorno d'oggi!
E, riguardo alla storia del linguaggio, ti assicuro che un ragazzino di dieci anni conosce più parolacce di me e te messe insieme e difficilmente colpiresti la sensibilità di qualcuno xD
Tra l'altro, se ascolti i green day e non sei completamente a secco di inglese direi che la parola "fuck" la capisci, perché ricorre anche troppo spesso xD
Ma giustamente è sempre meglio poter dire "te l'avevo detto" che sentirsi rinfacciare qualcosa da qualcuno troppo pedante xD
Bene, dear, now, dopo questo poema posso augurarti buon ferragosto!
Byeeeeee

Misa

23/06/10, ore 22:40

Buoooooonaseraaaa, eccomi qui, alla fine arrivo, prima o poi, a caso... Ci sono!XD
Dai, il linguaggio delle tue FF non lo definirei colorito, ma decisamente creativo!XD E' troppo astuto!
Comunque anche questa FF è molto bella, sempre divertente, mai sul tragico ma con quel giusto pizzico di insana e seria follia, un mix particolare tra tutte le cose, che alla fine contribuiscono a creare quegli astrusi personaggi che ormai abbiamo imparato a conoscere... Beh, molto good!XD

22/06/10, ore 15:44

Cosi va molto, molto meglio.
Brava, era questo il finale che mi aspettavo.Sono contenta che tu abbia modificato e approfondito la cosa.
Hai colto nel segno la mia critica e hai saputo utilizzarla a tuo vantaggio. (Bella lììì ndBi in versione teen) Ohhh ormai adoro il tuo Billie Joe cazzone che a ogni piè sospinto dice "bella" xD xD quel modo di dire mi ha stregato, non sei l'unica ad esserti appassionata xD.
Altra cosa che mi ha reso contenta è l'inserimento di Trè nella storia. Io adoro quell'uomo ma molto spesso nelle fan fiction viene lasciato un po' da parte mentre tu gli hai fatto fare un bel ruolo. xDxD me lo immagino troppo Trè che barcolla ubriaco cantando la sua tipica canzoncina sulle canne xDxD
Lodi, lodi, lodi a questa modifica che mi ha fatto apprezzare la tua ff ancora di più.
Bè penso che due recensioni per la stessa storia bastino, no? xD
Continua così, vai alla grande.
Bella lì, alla prossima storia XD

22/06/10, ore 14:05

Beeella!
xD posso salutarti così anch'io?
Sei tornata e ne sono molto felice =^^=. Ma lasciamo stare tutti questi convenevoli e passiamo alla vera(?) recensione.
Mi è piaciuta, hai descritto molto bene la situazione, soprattutto il pre concerto. Come al solito ho apprezzato la tua sincerità negli eventi. E' vero che si erano ubriacati/fumati e che avevano vomitato e tu sei stata "coraggiosa" a mettere queste cose (oltre che ben informata =D).
Billie Joe è caratterizzato benissimo. Il suo fare cazzone (tipico di quel periodo della sua vita) era perfetto, ti giuro.
Il pre concerto l'hai descritto molto bene, mi è piaciuto il fatto che Bì se ne sta con Al mentre invece Mike va a parlare. Il momento del concerto è stato bello soprattutto il pubblico prima ghiacciato (cosa molto realistica) poi calorosto (altra cosa realistica xD).
Ecco, c'è solo una cosa che non mi ha soddisfatto del tutto. Il post concerto.
Sembra scritto di fretta. Non l'hai ampliato bene come il resto della ff e dire che era il punto saliente, perchè il titolo diceva "I was there" quindi dovevi focalizzarti di più sui sentimenti di Bì in quel momento e invece l'hai chiusa un po' in fretta, mi pare. Per il resto è molto carina, c'è solo questo dettaglio da modificare, da ampliare.
Con questo non volevo insultarti o altro e se ti sei sentita urtata mi dispiace, non era mia intenzione.
Complimenti ancora per questa storia, il tuo realismo nel rappresentare queste situazioni mi piace veramente tanto =^^=
Continua così, spero di vedere di nuovo il tuo nick su questo fandom
Ciaoo