Meeting you again [Afterlife]
di Mapi D Flourite

21/12/10, ore 23:38

'Credo che non avrò bisogno di prepararmi per il pranzo oggi'
E con questa, mi avevi definitivamente distrutto.
Cito una frase a caso, persino più superficiale di molte che hai scritto, per rivelarti quanto mi hai colpito. Già lo sai, temo.
Lo sai perchè puoi chiamarmi myki, o Juliet, ma sono sempre la stessa sciocca che ha passato 2 sere bevendosi ogni tua parola, e che ha aspettato giorni prima di lasciarti una recensione!
Cavolo, sei bravissima. Sul serio.
Sawyer è uno di quei personaggi che non si può immaginare vecchio. E' come se in lui esistesse il carisma, la sfrontatezza dell'eterno giovane.
Tu hai smussato gli angoli, arrotondato vizi e virtù. Lo hai reso consapevole, piegato, saggio, sincero, e senza paura.
Perchè ammettiamolo, Sawyer è sempre stato un fifone... solo così posso chiamare chi ha paura dei sentimenti.
E tu, con non so quale facilità, lo hai maturato, fatto crescere, e sei riuscita a mostrarmelo davvero come sarebbe potuto essere.
Gli hai dato l'amicizia, l'amore, lo hai fatto essere quello che voleva senza saperlo, amico e amante.
E nella tua cattiveria...  XD gliel'hai tolti.
Lo hai reso consapevole, si, ma di quello che non ha.
Perchè Jack è morto, Juliet è morta, e lui per tutta la vita non ha avuto nell'uno nell'altra.
Nella mia serietà... ho pianto sul serio, te lo giuro.
Un'unica lacrima per le tue belle parole, credo che sia persino poco, avrei potuto fare di più ^-^
Anche perchè davvero, al di là della bella idea, del messaggio e del resto... il tuo stile ha reso il tutto praticamente perfetto!
Uffffff. Adesso basta, via, è palese che ti adoro.
Per questo continuerò a scocciarti... ancora, ancora, ancora per molto tempo, suppongo ;)

26/06/10, ore 15:51

Finalmente ho trovato un po' di tempo libero per recensire :)
Questa storia è bellissima. Leggendola ho avuto il magone dall'inizio alla fine e le tue parole mi hanno fatto vivere letteralmente la scena. Credo che l'amicizia tra James e Jack sia una delle cose più belle per cui vale la pena di guardare Lost. Alla fine, anche le persone più "improbabili" a essere legate da un sentimento di amicizia sono riuscite a "costruire" qualcosa di buono, e quell'abbraccio in Chiesa è tanto bello quanto significativo ♥
Il fatto che James non possa vedere Jack è perdonabile se con questo espediente ci sforni meraviglie di questo genere *_* E credimi, più che sviolinate questi sono complimenti fatti in tutta onestà :)
Tanto perchè sono una campionessa di associazioni libere, leggendo questa tua fiction mi è venuta in mente una canzone degli Yellowcard che si chiama "Dear Bobbie". Se non li conosci, posso dirti che la canzone è "spezzata" dal nonno del cantante che legge una lettera scritta alla moglie. Specialmente questo verso mi ha fatto ricordare James vecchio che attende di ricongiungersi con Juliet:
"I'm coming home to you
When I lay tonight, when I close my eyes
I know the sun will rise
here or the next life
as long as you're still mine, then it's alright."

Ancora complimenti!!
Giulia

24/06/10, ore 15:26

Meravigliosa.
Semplicemente meravigliosa, in ogni frase, in ogni parola, in ogni virgola, questa shot è stupenda; è bellissima l'idea che hai avuto, e l'hai impressa su carta (si fa per dire!)col tuo stile inconfondibile, che mi piace moltissimo.
«No, James, non alla fine. Io sono sempre stato con lei.» Poi aggiunse, con gli occhi lucidi e la voce che gli tremava: «Se n'è andata in pace. Io… Io credevo che non mi avesse visto, prima di allora non si era mai resa conto della mia presenza, ma…» inspirò a fondo, chiudendo gli occhi. «Un solo istante prima di spirare ha sollevato le mani e mi ha afferrato il viso, e guardandomi dritto negli occhi ha detto "Mi sei mancato così tanto".» Sorrise e scosse il capo, cercando di trattenere le lacrime. «Era felice. Dopo tanto tempo, finalmente l'ho vista davvero felice.»
Scusa se riprendo questo pezzo così grande, ma questo in particolare, più di tutto il resto, mi ha commossa. Quelle parole sono così "da Jack" che non mi sarei stupita di vederle uscire dalla sua bocca nel telefilm. Queste storie così ben riuscite me lo fanno amare ancora di più, povera me! ♥
Era da tanto che non leggevo qualcosa di tuo, ma devo dire che ne è valsa la pena aspettare. Bravissima, come sempre!
Ps: grazie infinite per la dedica. ^^

23/06/10, ore 11:20

Mapi, ti adoro.
Sai, me l'avevi detto di questa storia, ma non pensavo l'avresti postata così presto.
È... emozionante, ma è troppo riduttivo. Ma d'altra parte se ora sono senza parole è proprio per l'emozione. Mi erano mancati tanto, quei due, da quando Lost è finito.
E tu li rendi così perfetti... Ha funzionato. Sì, se quello che volevi era emozionare il lettore, it worked..
Bravissima, Mapi.
Bravissima.
Fede

23/06/10, ore 01:14

Sono in una valle di lacrime, sto singhiozzando mentre scrivo che non hai idea Mapina. E' bellissima, così bella... oddio, non ce la faccio.
Ti commenterò bene tra qualche ora, per adesso non riesco a connettere, sono un fiume di gocce che mi sta stravolgendo.
Ti adoro
Ila

22/06/10, ore 22:05

Mapi! Io non ho parole!Stupenda!Sono sempre stata una fan dell'amicizia tra Jack e Sawyer e credo davvero che se non ci fosse stato quel cavolo di triangolo sarebbe stata ancora più bella!Comunque ho adorato la loro vicinanza negli ultimi episodi e quel "Thanks Doc" sull'isola e nella alt è bellissimo!
Complimenti per la delicatezza nel ricordo di Juliet e di Kate, la lacrimuccia si è fatta strada in quei momenti!
Grazie per aver scritto questa bellissima storia!