Vedi di fare tardi.
di Errors11

31/10/10, ore 09:08

Effettivamente sarebbe stato bello se gli avessero dato più spazio, a dirla tutta.
Evito di cercare qualcosa di serio da aggiungere come commento, tanto non mi viene mai nulla.
Il finale mi ha strappato un sorriso. Lol.

24/09/10, ore 13:24

Trovo che la tua caratterizzazione di Matt qui sia esemplare! Lo hai descritto come un ragazzo allegro e spensierato, che tiene al suo amico e che si preoccupa per lui. Si sente solo ma allo stesso tempo non vuole che l'amico lo raggiunga: mi hanno fatto sorridere i suoi pensieri sulla mancanza della tv e della playstation nonostante la situazione in cui si trovi e la frase finale: "Sai cosa? Quegli stronzi egoisti non mi hanno neanche fatto finire la sigaretta." direi che è una perla di IC, sul serio. Anche il lunguaggio da te usato è molto adatto a lui, di fatti non vi è presenza di termini ricercate benchè so che sei perfettamente in grado di usarli, e questa scelta è molto appropriata visto che a parlare è Matt, un ragazzo che, per quanto intelligente, è pur sempre un ventenne amante di videogiochi e sigarette quindi è ovvio che usi un linguaggio simile.
Per me questo tuo Matt è proprio quello del manga che si vede e anche io condivido questo tipo di visione e lo descrivo sempre così!
Spero che scriverai altre fic su questa coppia ^^
Kisses Lory

01/07/10, ore 21:06

Ammetto che quando trovo una storia introspettiva post-mortem parto prevenuta. Mi aspetto un flusso di coscienza scialbo scialbo e melodrammatico.
Ma questa storia non è niente di ciò. E' di una tenerezza struggente, e in così poche righe si riconosce davvero bene Matt. E' vero che quando si scrive su di lui si ha sempre una certa libertà, perché si può andare a colmare liberamente i "vuoti" nella sua storia e nella sua personalità senza andare OC. Ma in questo caso hai ripreso quei pochi particolari certi della suo carattere e ci hai sviluppato intorno un discorso che "funziona", davvero.
Penso anch'io che sia un ragazzo sostanzialmente buono, e mi piace come gli hai fatto conservare quella sua vaga indifferenza anche dopo la morte.
Il modo in cui lo fai parlare è perfetto, e come ti hanno già detto il titolo e la frase finale sono dei piccoli capolavori. Il primo è di una tenerezza tremenda, la seconda fa sorridere e racchiude in sé l'essenza di Matt.
Insomma, wow. Posso sperare di leggere ancora qualcosa di tuo su di lui? :)

24/06/10, ore 16:50

Cucù!
Noto in te, una deliziosa, fine arguzia nella scelta dei particolari, con cui impreziosisci queste piccolissime storie, come il piccolo diamante che illumini di luce un anellino altrimenti infantile. La scelta del titolo e l'ultima frase, da sole, meriterebbero ampiamente la lettura! Sei stata bravissimaa stigmatizzare, in due sole battute, l'intero mondo di Matt, un ragazzo che considero scanzonato, leale, coraggioso, dinamico, concreto con leggerezza. Sei sempre carina, molto carina, nelle tue righe...Continua così!
Un bacino tra spire di fumo! ^^

22/06/10, ore 20:05

Mi è piaciuta molto questa fic..anche se breve descrive al meglio i pensieri del personaggio, cioè è molto IC!!Sì anche io la penso così:Matt non è una cattiva persona assolutamente! E anche se si è visto molto poco è un personaggio a cui mi ci sono affezionata! Strano vero? Comunque complimenti continua a scrivere così;)