Charmed vs Vampires vs Werewolves
di Angelica94

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
01/06/11, ore 22:36

Ehi eccomi qui a recensire questo ultimo capitolo...Se così possiamo definirlo...Ti dico la verità non so se leggerò l'altra tua ff il continuo di questa dico!!!
Comunque ora che siamo arrivate alla conclusione voglio darti tre consigli che io ritengo importantissimi per coloro che vogliono scrivere,anche se si tratta di sole ff e non di romanzi veri e propri:
1-Trovati una beta,che è una persona alla quale passerai i tuoi capitoli prima dio postarli,che servirà sopratutto per correggere quelli che sono i tuoi errori grammaticali e di punteggiatura,ti consiglierà cosa è meglio postare e cosa no, e la cosa più importante cerca di trovare una persona della quale ti fidi e che sopratutto ne capisca più di te di queste cose altrimenti è inutile,nel tuo caso!!!Ma anche in molti altri!!!
2-Cerca sempre di controllare e rileggere,nel caso in cui non dovessi trovare la tua beta,ciò che scrivi PRIMA di postare,così da evitare quanto meno gli errori più evidenti.
3-Non intrecciare troppe storie e troppi romanzi o serie televisive,altrimenti non si capisce nulla assolutamente e cerca di essere sopratutto più chiara ed esaustiva nelle spiegazioni ma sopratutto nei capitoli cerca insomma di spiegare meglio ciò che vuoi dire,anche perché non tutti conoscono "streghe" per esempio come ti dissi in una recensione precedente e se tu cominci a parlare di incantesimi,angeli bianchi e demoni,teletrasporto ect magari le persone potrebbero chiedersi di cosa tu stia parlando se di streghe o di TW,visto la sezione in cui è stata inserita questa storia!!!
Questi che ti ho dato sono ovviamente solo consigli senza secondi fini e spero non offensivi,e se ti sono sembrati questo mi spiace non era mia intenzione,ma a me che la letteratura piace moltissimo,dispiace vedere rovinare certe storie che potenzialmente potrebbero essere anche carine per distrazione o non uso improprio della lingua italiana e delle sue vari sfumature!!!Io poi non sono sto gran genio della letteratura lo dico sempre,ma i consigli che ti ho dato,te lo posso assicurare che sono solo ed esclusivamente per il tuo bene!!!Anche se non ti conosco!Un abbraccio da Bella Gilbert.

01/06/11, ore 22:21

Ehi ciao eccomi qui...Questo capitolo è molto carino per trama e contenuto,sicuramente incasinato ma originale e molto ma molto fantasioso,ma purtroppo non posso dire che sia anche ben scritto,questo assolutamente noooo!!!Alla fine Bella comunque ha trovato la ragazza che deve proteggere e ho come la sensazione che tu la conosca molto bene,non so perché,giuro che non sono una strega!!!Mi sembra un racconto talmente dettagliato,o meglio un capitolo dettagliato sopratutto quando parli di questa ragazza,quindi ho avuto l'impressione che la conoscessi già!!!Sembra che tutto sommato la storia sia finita bene,quindi tutto è bene ciò che finisce bene!!!Bella Gilbert!!!

01/06/11, ore 22:12

Ehi ciao eccomi qui...Allora rispondo alla tua ultima domanda dicendoti che questa ff è già parecchio "incasinata" così senza che ci si metta di mezzo anche Harry Potter direi che potresti anche lasciare perdere la suddivisione della scuola e dei ragazzi,ti prego!!!
Comunque questo capitolo è scritto in maniera davvero assurda!!!Oh Mio Dio gli errori,da far accapponare la pelle davvero!!!Lo so che non devo più parlare di questo ma se lo vai a rileggere ti accorgerai che davvero di errori ne hai fatti a bizzeffe,e si vede benissimo che tu lo hai postato subito,senza dargli neanche una piccola riletta e questa cosa secondo me è sbagliata,perché ti fa fare questi errori che potresti tranquillamente evitare,almeno i più gravi,anche solo con la semplice rilettura!!!Si denota quasi una gran superficialità e la svogliatezza che hai avuto mentre scrivevi questo racconto,pigrizia ecco!!!Bella Gilbert.

01/06/11, ore 21:59

Ehi ciao,eccomi qui di nuovo!!!
Ti voglio premettere che sto facendo una gran fatica a mantenere ciò che mi sono ripromessa perché hai fatto davvero moltissimi errori di ortografia e punteggiatura,errori che veramente sono mostruosi enormi...Comunque lasciamo perdere!!!
Allora fra due giorni è il compleanno di Bella e le sorelle con l'amica stanno cercando di organizzarle una festa a sorpresa,perché cambia la scrittrice ma non Bella,lei non vuole festeggiarla!!!
Alice e Bella parlano di Jazz e di Edward e Bella le fa capire di sapere più di quello che ha detto a lei,Bella le dice che si,sa qualcosa che non le ha detto ma che neanche vuole dirla perché non vuole tradire Jazz,bhé che dire bella amica!!!Io fossi in Alice probabilmente l'avrei già mandata a quel paese!!!Comunque,poi Alice le dice che ha previsto che Bella ed Edward si sposeranno,perché sarà Ed ha chiederglielo!!!Questa è forse l'unica cosa veramente bella della storia e del capitolo!!!Bhè credo di aver detto tutto,Bella Gilbert.

01/06/11, ore 21:47

Ehi ciao eccomi qui,è vero che in questo capitolo c'è molto poco da commentare in quanto appunto non è un vero e proprio capitolo ma un riassunto,che comunque credo sia giusto scrivere,perché effettivamente la tua storia è parecchio "incasinata" e devo dire che questo riassunto non è da meno,nel senso che anche qui sei riuscita a mettere gli eventi in un ordine cronologico sbagliato e se vai a rileggertelo lo capirai da te,quindi credo che alla fine comunque dovremmo accontentarci di ciò che abbiamo senza fare troppo le sostenute,come ho fatto IO fino ad ora,ma comunque ci tene vo a dirti che continuerò a mettere almeno la recensione neutra se da qui alla fine non vedrò cose scritte in maniera migliore,pur avendo preso la decisione di non commentare la parte tecnica,come ti dicevo nella precedente recensione,ma non per questo posso metterti una recensione positiva,perché vorrebbe dire che in qualche modo farei vedere qualche cosa che in realtà non è,e questo non è A giusto e B nel mio stile,quindi ti chiedo scusa sin da subito...Bella Gilbert.

01/06/11, ore 21:40

Ehi ciao eccomi qui di nuovo!!!Allora ho preso una seria decisione e cioè che non parlerò più dell'aspetto tecnico della tua ff,ma solo di quello pratico,diciamo così!!!
Allora il capitolo è molto carino,sembra che l'amicizia tra Alice e Bella vada avanti e a quanto pare Alice ha litigato seriamente con il povero Jazz,decide di allontanarsi da casa Cullen per andare a vivere da Bella e le sue sorelle e direi che probabilmente è la scelta più sensata che Alice potesse fare!L'unica cosa che non mi è piaciuta,parlando sempre della storia e non della forma,diciamo così,è il fatto che Alice se ne è andata tranquillamente e ora oltretutto non sembra neanche un po' dispiaciuta,anzi sembra quasi contenta di essersi liberata di Jazz,tanto è vero che va subito con Bella a fare shopping,insomma,si ecco,non mi è sembrata molto addolorata!!!Bella Gilbert.

01/06/11, ore 17:18

Ehi ciao eccomi qui,premetto che questo capitolo ci ho messo poco a leggerlo,non perché fosse scritto meglio,ma semplicemente perché era talmente scritto male che ho dovuto saltare parecchi pezzi per la mia salute mentale!!!Mio Dio,ma controlli i capitoli prima di postarli?No perché non sembrerebbe!!!Sai io non voglio essere cattiva e critica nei tuoi confronti,ma io adoro troppo la letteratura,essendo io la prima a non capirci poi molto e per questo evito ed ho sempre evitato di scrivere,ma poi quando leggo queste ff mi cadono le braccia!!!
Tipo qui:Se muorissi non saprei quale sarà il mio destino!-
Se MUORISSI??????Cosa cavolo vuol dire?MUORISSI,non si scrive si dice "MORISSI",poi "non saprei quale sarà il mio destino!!!Ma che...VOLEVI DIRE?Forse NON SAPREI QUALE SAREBBE IL MIO DESTINO?Oppure NON SAPREI QUALE POTREBBE ESSERE IL MIO DESTINO!!!Comunque niente ci rinuncio!!!Bella Gilbert

01/06/11, ore 17:08

Ehi ciao,allora questo capitolo è molto ma molto disordinato,se così possiamo definirlo!!!E' scritto in maniera quasi incomprensibile,ma per fortuna che IO sono una persona molto paziente,ed un capitolo di questa lunghezza che di solito leggo in 2-3 minuti,ora l'ho letto nella bellezza di dieci per cercare di decifrare per bene ciò che dicevi!!!Comunque molto originale e inverosimile la storia,ma per fortuna anche in questo capitolo parli di Ed e Bella,quindi tutto sommato non mi posso lamentare!!!Bella Gilbert.

29/05/11, ore 20:06

Eccomi qui di nuovo...Questo capitolo è parecchio strano,ma al contrario degli altri se ti devo dire la verità mi è piaciuto un po' di più,è sempre pieno zeppo di errori però almeno qui si parla un pochino di TW,visto la categoria in cui è stato inserito e sopratutto Bella e Ed riescono a stare dieci minuti insieme!!!
Da Bella Gilbert.

29/05/11, ore 18:46

Eccomi qui di nuovo!
Nulla davvero,nulla da dire se non che è tutto totalmente sbagliato e a tal proposito la parola "pozioni" si scrive così non così e cioè con due "z" "pozzioni"...come l'hai scritta tu!!!
Per il resto capitolo povero anche di contenuti!!!
A presto da Bella Gilbert.
(Recensione modificata il 29/05/2011 - 06:47 pm)

29/05/11, ore 18:37

Ehm,ciao...
Jasper non ama più Alice?
O meglio non la ama più come prima!!!Decide di andarsene senza dirle nulla,perché deve chiarirsi le idee,ma quella che mi sorprende di più è Alice che pur sapendo,visto che ha le visioni,che questo sarebbe successo non fa nulla per impedirlo!!!
Bhé guarda ho avuto la conferma che probabilmente tu apparte i film e i nomi non sappia assolutamente nulla del mondo di TW,perché hai fatto comportare questi due e anzi anche Bella che non ha battuto ciglio,come non si sarebbero MAI e dico MAI e ribadisco MAI comportati...
Bella Gilbert.

29/05/11, ore 18:26

Ehi ciao eccomi qui di nuovo per recensire questo altro capitolo,che lasciamelo dire non è più chiaro e migliore degli altri,vorrei dirti che mi piace ciò che scrivi e sopratutto che mi piace come scrivi,ma così non è ed io non so essere ipocrita,manca totalmente la punteggiatura e quella che c'è come al solito credo sia messa a caso,ci sono ORRORI ortografici,ed è tutto molto confuso,senza senso,ma forse questo solo per me!!!
Un abbraccio da Bella Gilbert.
Ma comunque la fantasia che credevo non ti mancasse in realtà devo dire che ti manca,visto che tra quei dieci episodi che ho visto di streghe c'era questo del ritorno al passato con gli stivali della nonna e gli hippies annessi e connessi,nonché demoni e poliziotti futuri che in quel passato erano praticamente bambini!!!

29/05/11, ore 18:15

Ehi ciao eccomi di nuovo qui!!!
Capitolo dalla trama senz'altro carina,incomprensibile sotto certi punti di vista e non molto bene spiegato considerando che io per esempio io di "streghe" ne avrò visto si e no una decina di puntate...Quindi molte cose tipo,"L'angelo del destino" io non so neanche cosa sia e di cosa tu stia parlando e purtroppo non lo hai neanche ben spiegato!!!

28/05/11, ore 20:16

Ehi ciao eccomi qui...
Nulla,mi sono ripromessa che mi sarei limitata a valutare i capitoli solo per contenuto e gusto personale diciamo così,senza più parlare di verbi,ortografia,punteggiatura ect...
E mi rendo conto che in realtà su questo capitolo c'è veramente poco da dire,Bella è contenta perché ha finalmente baciato Edward e dopo un'anno si sono messi insieme,rientra tardi nella casa famiglia e quindi più che altro Niko si arrabbia, va a dormire e si sveglia euforica per la giornata di sole che l'aspetta nonostante abbia dormito solo due ore?
Credo di aver detto tutto,carino,essenziale un po'superficiale ma tutto sommato nulla di illeggibile!!!

28/05/11, ore 20:05

Oh Mio Dio!!!No vabbè ma è uno scherzo vero?Dai dimmi che lo fai apposta!!!Non ci credo che davvero scrivi così...così...non so neanche io come...Ma è tutto sbagliato,dai...ma come fai a non accorgerti degli errori che fai!!!
Io voglio premetterti una cosa,non sono mai stata così severa e non lo faccio perché ho qualcosa contro di te visto che non ti conosco assolutamente,però veramente io non riesco a capire se gli errori che fai sono di distrazione o perché proprio non sai coniugare i verbi,per esempio...
Anche se credo che tu abbia proprio dei problemini a coniugare i verbi e ti posso assicurare che io non sono questo gran genio della letteratura italiana e neanche grammaticalmente parlano sono un genio,ma almeno i verbi,che sono il fondamento della nostra lingua e che ci vengono insegnati alle elementari,quelli cavolo bisogna saperli!!!Dopo potrai anche cancellare la mia recensione se non ti piace o se ti reca fastidio ma te lo devo far notare per forza!!!
Questa frase ad esempio; "hai piedi avevo delle converse",cioè io credevo che avessi commesso questo errore grossolano,(perché tu certo saprai che il verbo qui non ci va assolutamente perché "ai piedi" si scrive così e non con l'h sopratutto se si osserva il contesto della frase),perché magari ti eri distratta ma poi lo hai ripetuto più sotto facendo la descrizione di un'altra delle ragazze e allora li mi sono resa conto che probabilmente non era un errore di distrazione il tuo ma un vero e proprio errore!!!
Comunque nulla,dalla prossima recensione mi limiterò semplicemente a dirti se mi piace oppure no e a valutare il contenuto...
Un abbraccio da Bella Gilbert...

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]