Seven Steps of Summer
di Dira_

03/07/20, ore 00:10

Se ho capito questo è subito dopo Doppelgänger...
mi immaginavo che Victoire avrebbe cercato di riprendersi Ted. (Subdola stronzetta... come detto da James: “Non mi andava di sentir parlare di quella vacca.”)
Lui aveva ragione di essere geloso. Non per colpa di Teddy, lui è una persona fedele ma anche sciocca e credulona. James aveva paura che lui si lasciasse fregare come un deficiente e difatti... Vic ha finto gentilezza, arrendevolezza e amicizia per fargli abbassare la guardia e poi... SBAM! Ecco che lo bacia. A volte mi chiedo perché la gente sia tanto credulona... Io al posto di James avrei colpito lei è non Ted. Oddio... anche lui in realtà perché dovrebbe, da uomo adulto, ammettere apertamente e senza paura di amarlo. Dopotutto sono entrambi adulti e consenzienti; non sono più alunno e insegnare. Sicuramente non sarà facile. La “prima“ generazione di Potter/weasley sarà certamente la più scioccata, gli altri già lo sanno quasi tutti, ma sia Harry che Ginny in primis sono certa che potranno comprendere alla fine. Spero che lo faccia davvero perché se no rischierà di perderlo... ( maledetta 1/4 di veela!)
“James ha l’aria indecisa tra lo spaccarti la faccia e lo scoppiare a piangere“ questa frase mi ha spezzato il cuore... Povero Jamie. >__<

08/09/19, ore 13:21

Stupenda immagine a inizio capitolo!

Ti guarda con irriverenti occhi nocciola mentre mappi la perfezione delle sue scapole e dei bicipiti, e ride con gli occhi mentre ti chiede se apprezzi lo spettacolo.
“Domanda retorica…” Sussurri, mentre gli tappi la bocca con un bacio,

sono bellissimi!! Li amooo e me li hai anche resi più passionali 💜💙💜💜💙💜
Da piccolo per farle piacere, o almeno così credevi, hai provato a trasformarti in tua madre. Sfortunatamente il tuo corpo da novenne non poteva sopportare la trasformazione in un’adulta per troppo tempo e ti sei ritrovato con un febbrone da cavallo per una settimana e i capelli rosa cicca per un mese.
Tua nonna ti sgridò tanto, quella volta. E poi scoppiò a piangere, e ti chiese di non farlo mai più.

Ho AMATO la nonna di Teddy anche qui, perchè me la immagino preoccupatissima, ma anche commossa dal gesto di suo nipote 💜💙💜

Lily sorride soave, piluccando la sua fetta di torta. “Jam odia Vitro. Comprensibilissimo peraltro. Io odio i suoi capelli e sì, come ha detto Al, il fatto che scintilli. Mi fa sentire normale e questo non è semplicemente tollerabile.”

Lily 💜💙💜 ha ragione!!

Allora, non ricordo cosa ho detto su Victoire, visto che ho perso la recensione (arrrrgh xd ) ma mi sembra che avevo detto che io me lo aspettavo già quando avevo aperto questa storia, che Vic avrebbe cercato di far cadere nella sua rete, Teddy xd LOL solo lui poteva credere veramente che lei lo voleva di nuovo solo come amico ahhah xd
James ha fatto bene a colpirlo LOL
ma devo ammettere che temevo peggio!! xd Teddy in fondo ha fatto il bravo, anche se non l'ha allontanata come avrebbe dovuto xd
Ora sono curiosa di cosa succederà!

Ho ascoltato la canzone! Bella!!

Scusa per i miliardi di messaggi di modifica, ho fatto un casino con il copia e incolla e alla fine sono finita per fare due recensioni identiche, perdendo quella del primo capitolo, infatti ho recensito nuovamente e spero non faccia troppo schifo xd
d'ora in poi recensirò a caldo anche dovessi modificare 40 volte o.o
(Recensione modificata il 08/09/2019 - 05:26 pm)

05/11/13, ore 11:51

Mi era mancato l'inizio! Dio che idiota che era teddy! :) non che ora si migliorato... ma almeno è più sveglio!

21/06/12, ore 16:03

Sai che adoro Teddy e James, lo sai.
All'inizio non mi era ben chiara la dinamica della storia, ero un po' confusa. Poi ho capito. E' tutto come un enorme flashback e, da fan sfegatata dei flashback, non posso che apprezzare.
Teddy è incompreso, poverino. Almeno all'inizio, poi anch'io gli tirerei padellate in faccia.
E' davvero bello il modo in cui contrapponi la calma di Teddy, mentalmente e anche esteriormente, all'irruenza e alla chiassosità di Jamie.
Teddy e James insieme sono quanto di più tenero io abbia mai visto (letto), e non perchè sono sdolcinati - o li odierei! - ma perchè sono loro stessi e alternano i momenti dolci a quelli ironici, e anche a quelli incazzosi volendo.
E quindi Victoire è tornata, anche se non mi è ancora chiarissimo lo scopo. E' solo nostalgia di casa o ha una strategia per riconquistare Teddy?
Dall'incontro tra Victoire e Teddy emerge la loro amicizia, il fatto che - in un modo o nell'altro - sono cresciuti insieme. Teddy è pur sempre Teddy e dopo un iniziale momento di imbarazzo - è la sua ex, eh! - ritrova la naturalezza e il rapporto con la sua amica. Teddy mi fa tantissima tenerezza quando parla di Victoire come la sua migliore e unica amica, l'unica a cui avrebbe potuto parlare di Jamie. E in un certo senso lo fa, poi.
Mi ero fatta l'idea che Victoire fosse una insopportabille viziata, una di quelle che crede che il mondo sia ai suoi piedi solo perchè è bella, e per questo è giustificata a fare ciò che vuole. Forse un po' lo è, è anche questo. Ma c'è ancora un lato della personalità di Victoire che mi sfugge, come anche i reali motivi del suo ritorno dalla Provenza.
Naturalmente l'arrivo della bionda francesina porta anche problemi. La gelosia di James, prima scatenata dai ricordi, adesso ha motivi ben più consistenti per esistere. Probabilmente non è solo gelosia, ma anche paura. Paura che Teddy lo abbandoni di nuovo, per seguire i capelli biondi di Victoire ovunque lei li porti. E' la paura di essere abbandonato più che la gelosia a far scattare James. James sa che la sua storia con Teddy non potrà mai essere come quella che Teddy ha avuto con Victoire, perchè i presupposti sono diversi. Quello che teme e gli fa rabbia è di non poter mai amare Teddy alla luce del sole come, invece, ha fatto Vic, ed è per questo che è geloso di lei.
Ed è per questo che la sua rabbia e la sua insicurezza gli crollano addosso quando li vede insieme. E Jamie, si sà, è un tipo impulsivo.
Bellissimo lavoro, davvero!
Baci,
ormai affezionata Jane.

18/03/12, ore 18:00

Ok, mi sono immersa in questa impresa xD
Eccomi di nuovo a tartassarti con le mie recensioni senza senso! xD
Ted e James! Evviva!
Cara Vic... che le venisse un accidenti *-* con tutto l'affetto possibile che potrei avere per qualcuno che non siano Ted e James *-*
Anche perché li adoro e Jamie ha ragione ad essere arrabbiato, geloso e violento u.u Forza James! *alza i pugni*

08/04/11, ore 22:16

Devo dire che questo primo capitolo mi ha lasciata spiazzata. Un sacco spiazzata.
Mi ha fatto piacere vedere la presenza di Andromeda. E' il mio personaggio preferito - sempre per quella cosa che mi piacciono più gli sconosciuti - ed è sempre bello ritrovarla. E' un po' diversa da come la immagino, ma è anche vero che quando penso/leggo di Andromeda penso più a come ha conosciuto Ted e lo ha sposato. Mi rifiuto di pensare al dopoguerra, all'Andromeda senza marito e senza figlia.
Ma parlando dei protagonisti della storia invece che delle comparse, Teddy mi ha lasciata un po' così. Capisco il fatto di tenere nascosta la cosa, che non sarebbe affatto semplice da comunicare, ma da lì a "vivere alla giornata" ne passa di acqua sotto i ponti. Capisco in pieno James, che si scoccia perché non gli ha detto del ritorno di Victoire e che gli fa notare quanto la cosa sia fastidiosa. Forse Teddy non lo capisce, non avendo James una ex così importante, non riesce a capire quanto il fantasma dell'ex fidanzata possa essere odioso da affrontare. Se poi la ex è la cugina è anche peggio. E che cugina, Victoire non pare affatto una persona buona e cara. E' molto diversa da come la immagino io, nella tua versione mi viene davvero da prenderla a schiaffi! Penso sia questo l'intento, o forse è solo perché adoro James e non voglio vederlo mogio. C'è da dire che visto il tipo Teddy doveva anche aspettarselo, ma forse era troppo contento di avere finalmente un'amica - con la mutazione di James in suo ragazzo non poteva più definire così nemmeno lui - da non pensare al suo carattere.
Per quanto riguarda la fine, beh, viva gli incantesimi non verbali di James. Gli è andata pure bene, a Teddy, conoscendo James e i suoi scoppi avrebbe potuto fargli molto più male. D'altra parte avrebbe anche avuto un po' di ragione, eh, dal suo punto di vista ha beccato il suo ragazzo a baciarsi con la ex. E la ex in questione gli ha pure fatto notare che li aveva interrotti.
Ti sto scrivendo recensioni lunghe come papiri, mi sa che devo iniziare a sintetizzare un po'!

20/10/10, ore 16:59

Ho letto anche questa, finalmente. Devo dire che l'ho preferita a Fiore di Cactus - e dire che FDC l'ho adorata. Sarà perché in questa piccola long avvertiamo emozioni più intense, a tratti, e ci sono molte più "interazioni" tra personaggi diversi. Chiaramente non hai tralasciato i particolari, quei piccoli dettagli che danno importanza a tutto e aiutano nello svolgimento della storia. Ma andiamo con ordine.
L'inizio è importante in una storia e tu non deludi mai sotto questo punto di vista. Il principio di questa storia passa dalla  calma sonnacchiosa di Teddy - dormiglione! - all'arrivo plateale e rumoroso - violento - di James. Eh be', il buongiorno di James, polmoni schiacciati a parte, penso sia stato apprezzato dal nostro tenero, ragionevole Tassorosso. E' una scena idilliaca, romantica - ma sì che ispirano tanto romanticismo - e poi... La porta si chiude e arriva Cocò. I tuoi cambi di atmosfera-della-scena sono sempre uno scossone, perché uno è tutto impegnato a metabolizzare la bellezza della coppia e poi un attimo dopo comincia a sudare freddo per un gufo rosa. Anche se prima di sudare freddo ho riso, cercando di immaginarmi davvero un gufo rosa. Per carità, io adoro il rosa, ma un gufo *rotola* Ma parliamo di Vic XD Sospetto che a Dom non vada particolarmente a genio Cocò.

Anche in questa spin-off, ho apprezzato tanto il modo in cui si delinea il rapporto tra nonna Dromeda e Teddy, così naturalmente. Già sai cosa penso, quindi passo a Vic e Teddy. Ed ecco l'incontro. Si vede che sono stati e sono amici, si sente il loro passato, risuona nelle parole, nel modo in cui Teddy rimane impacciato davanti a lei e poi, piano piano, ritrova la naturalezza, ricorda che comunque le vuole bene e che, nonostante sia attratto dagli uomini, senta ancora qualcosa per lei - citando nonna Andromeda: come ogni uomo sulla faccia della terra (tranne Al e Tom, forse XD. E va be', James è di parte). Alla fin fine Vic non è così insopportabile come immaginavo, è un tantino francese e un tantino egocentrica, ma al di là della sindrome da Trofeo che ha afflitto Teddy per quei sei anni, io credo che l'abbia amato sinceramente. Complice anche la loro amicizia, l'infanzia passata insieme e le famiglie. Insomma, non mi dispiace più di tanto come personaggio, anche se già so di preferire Dom, anche se la conosciamo proprio poco *me attende speranzosa i capitoli di AUL per concretizzare questo presentimento*.
Chiaramente con l'arrivo di Vic arrivano anche i problemi e la gelosia di James. Dopo essere stato "abbandonato" da Teddy per andare con lei in Provenza, sapendo che tra loro c'è stato un amore aperto e chiaro agli occhi di tutti e per di più durato sei anni e, ancora, sapendo che loro vivono nell'ombra, è normale che si senta minacciato, nonostanta sappia di essere James Potter. Ma è pur sempre un essere umano, l'insicurezza alla fine arriva per tutti. Qui si sente ancora meglio che c'è qualcosa di strano e di nuovo nell'aria, ma non tutti colgono gli indizi: Harry è l'ingenuità fatta a persona, a volte nel suo ruolo di pater familiae diventa peggio di Teddy se possibile. Come dici tu: tutto vede, niente coglie. Lily è Lily, quindi è ovvio che abbia capito.
Al in questo capitolo è particolarmente Serpeverde, e mica mi lamento. E poi qui Tom non era ancora tornato, quindi il suo umore ne risente particolarmente.
La scena della prima riappacificazione tra Teddy e James, dopo l'attaco di gelosia di quest'ultimo, è molto carina. Ritorna il tema della ragionevolezza e, nonostante le cose sembrino tornare a posto, si preannucia tempesta. Insomma, è troppo semplice. Presentimento che si manifesta ancor più fortemente nella scena - giorno - successiva. Già sapevo che sarebbe successo qualcosa dopo la giornata di shopping. Teddy e la sua incapacità di dire di no, di respingere davvero qualcuno per paura di farsi odiare... L'hai caratterizzato perfettamente, tenendo conto di come sia cresciuto e dell'insicurezza nata poi, a causa della scoperta di amare James e di essere attratto dagli uomini. Dopotutto è cresciuto senza genitori, insieme a sua nonna che, per carità, ha fatto un lavoro splendido. Ma l'insicurezza rimane, la paura di perdere qualcuno che hai amato e a cui tieni...
Comprensibilissima la reazione di James. E' irruento e impulsivo, quindi si sapeva che avrebbe reagito parecchio male al bacio, e poi questo si è sommato a tutto il resto: segretezza, paura e ragionevolezza.
Vado a commentare l'altro capitolo!
Alexiel.
(Recensione modificata il 20/10/2010 - 05:00 pm)

01/10/10, ore 18:30

è una storia fantastica!!!! Romantica, ma non esageratamente, e comica in alcuni punti-"Pensi che sia stupido? O pensi che sia etero?" mi ha fatta morire dalle risate! Adesso vado a sentire la canzone!

03/07/10, ore 00:27

Ciao, sono iscritta da poco e posso dire con sicurezza che il motivo principale per cui l'ho fatto, dopo aver passato ore ininterrotte a leggere la fantastica Doppelgaenger, è stato quello di dirti quanto io adori il tuo modo di scrivere!! E' incredibile come tu riesca a dare una vera identità ai personaggi e a farli sembrare reali e come ogni parte della storia attiri il lettore e lo renda partecipe delle sensazioni dei ragazzi.
Comunque questo spin-off sulla coppia Teddy/James (la mia preferita :D ) è veramente spettacolare con il povero Teddy dalle-mille-paranoie che per l'ennesima volta in questo periodo si trova a dover dare una svolta decisiva alla sua vita destreggiandosi tra Victoire e James che gli da filo da torcere più del solito... non tralasciando come riesci a descrivere il cambiamento di Al per l'assenza di Tom e come presenti la nonna Andromeda...
Ho letto anche altri autori/autrici di fan-fiction su Harry Potter, ma tra tutte, queste scritte da te... come ti è stato già detto sono scritte tanto bene da creare dipendenza! E adesso non bisogna fare altro che aspettare con mooolta impazienza :D la seconda parte di Doppelgaenger!
baci Denny

27/06/10, ore 16:15

Caspita mi ero fiondata sulla storia senza neanche leggere l'intro perchè convinta fosse il sequel di Doppleanger, mi rendo conto che è forse ancora troppo presto.
Ma sono felicissima di trovarmi tra le mani questa chicca di James/Ted.
Mi piace che tu abbia dedicato attenzione a questa storia, ai trascorsi di Ted, non è semplice scoprire di amare gli uomini, tanto più quando hai amato di fatto una donna, che è stata la tua migliore amica e tanto altro nella tua vita.
La storia con James non poteva semplicemente cancellare tutto come una spugna, perchè con tutto si deve far i conti, e spero che Ted e Vic ritrovino l'amicizia, un'amicizia in cui lui possa finalmente essere sincero con se stesso e su se stesso.
Il finale è sul tuo stile, un pò cliffhange, non vedo l'ora di leggere il seguito, anche qui aggiorni una volta la settimana? quando?

PS. mi dispiace non aver potuto commentare 'in diretta' gli ultimi due cap della splendida Doppleanger, ho lasciato oggi dei commenti, nel caso vorrai leggerli.
Sono felice di poter leggere ancora tuo lavori, sei bravissima, e con te il mondo di HP - da me tanto amato - torna ad avere nuova linfa!

PPS battuta migliore: l'ingenuità di Harry pater familias, che tutto vede e nulal coglie! LOL

26/06/10, ore 20:10

Rieccomi qua :D
Sono ufficialmente affetto da dipendenza a causa delle tue fic XD
Devo dire che ogni volta riesci a sorprendermi, questo spin-off mi sembra proprio azzeccato per dare un momento di pausa dalla trama principale e per vedere in che casini si è ficcato ora Teddy XD. Spero proprio che James gliela faccia pagare, anche se poi spero lo perdoni: dopotutto è solo colpa di Vic che lo ha adescato di nuovo hihihi
Alla prossima ^_^
Andri

26/06/10, ore 17:21

uff, scusa il ritardo ma è stata una settimana a dir poco devastante! Sono così contenta di vedere una tua nuova storia ^^ E' strano vedere un Teddy non nelle vesti di professore incasinato. Le vacanze lo fanno sembrare più giovane... Ancora più strano è vedere il suo rapporto con Vic: insomma io adoro Jamie, e questo mi ha portata a considerarla come l'Arpia per eccellenza. E invece mi piace, anche se in solo due giorni è riuscita a rovinare dieci mesi di lavoro di James. Spero veramente che a Teddy arrivi un pugno sul naso. O più di uno. Nella sua assurda ingenuità se li merita.
Vabbè, vediamo se riuscirò a perdonarlo nel prossimo capitolo... Ovvero prestissimo, spero ^^

26/06/10, ore 09:56

eccomiiiiiiiiiiiiiiii.
mamma mia quanto mi piace il tuo modo di scrivere. è stata una piacevole sorpresa questa storia, son passata per caso dal tuo profilo e ta tan eccola lì che campeggiava in cima all'elenco.
e l'estate riporta in vita la ex e la situazione con James esplode in grande stile. è bello che hai scelto di raccontare attraverso gli occhi di teddy, così si scoprono molti pensieri non detti e situazioni successe che riguardano il passato di tutti i personaggi da dopo che è finita la guerra. alcuni passaggi molto malinconici ma permettono di capire il carattere di Teddy.
piace piace piace
al prossimo capitolo.
baci

23/06/10, ore 14:24

Mi sembra giusto lasciare una recensione proprio nel primo capitolo di questa nuova storia. Ovviamente ho letto anche 'Doppelgaenger' e l'ho trovata assolutamente stupenda.
Come inizio di questa storia devo dire che non c'è male! Zoomare su Teddy e James è proprio una bella mossa, soprattutto in questo momento in cui Tom è scomparso e Al è in depressione.
Certo, una full immersion nell'estate di Rose e Scorpius non mi sarebbe dispiaciuta per niente!
Amo come hai caratterizzato tutti i giovani della new generation! Il mio preferito è Scorpius, manco a dirlo :), perchè è tutto tranne l'esatta copia di suo padre senza però risultare piatto e scontato. Ogni volta che parla mi colpisce e mi fa morire da ridere!
Ma torniamo a 'Seven Steps', hai avuto una bella idea davvero. Far tornare Victoire per scatenare James assicura guai e risate, per noi, un po' meno per il povero Teddy che scommetto passerà dei momenti d'inferno.
Aspetto il prossimo capitolo con ansia per vedere cosa succederà e magari per un'incursione del giovane Malfoy che va a tirare le orecchie a James.
Lo ripeto: sei davvero bravissima e hai creato una storia bella e originale.
Alla prossima.
Agathe

23/06/10, ore 10:08

ogni giorno aspettavo pazientemente il tuo ritorno e devo dire che questa volta sei stata davvero veloce! è vero,non è il continuo che tanto desideravo... ma anche questa piccola pausa è ben gradita ;D finalmente si dà più spazio a ted e vic,al loro rapporto. adoro la coppia ted/james ma sinceramente ted e vic sono stati insieme per davvero troppo tempo...ergo è normale che vic sarebbe tornata.anche perchè sono vicini di casa E migliori amici. davvero bella la foto...ma dove le trovi? le fai tu? è stupenda *_* bella la frase sul ragionare...sopratutto mi è piaciuto come l'hai inserita a seconda delle situazioni :D le scene sicuramente più belle sono state il "risveglio" alla james e la cena di famiglia...perchè ho potuto vedere il mio al <3-anche se solo per un secondo. lily però è tornata la solita superficiale...:/ vorrei che smettesse di fare la stronzetta per un secondo e mostrasse la vera lily luna potter. SO che si comporta così per proteggersi u.u tornando alla nostra coppia di imbecilli...voglio proprio vedere come ted si farà perdonare da james!!!
a presto
trixina