Il Quadro della Vita
di shootingstar_

22/07/10, ore 09:31

Interessante questo Sirius in fase negazionista. Di solito nella fanfiction lo si vede ricordare Regulus con rimpianto e affetto, che ci sono anche qui, ma la componente negazionista è preponderante. Complimenti.

21/07/10, ore 10:54

Fa male perdere tuo fratello. Fa ancora più male se lo perdi "solo" dal punto di vista affettivo. Ti devasta se sai che, in passato, vi siete voluti bene. Bella fic, decisamente in linea con il carattere di Sirius: breve, coincisa, senza troppi fronzoli, grondande emozioni e sentimento. Come piacciono a me. Un applauso e una recensione. Ti meriti entrambi!

25/06/10, ore 14:29

sirius e regulus *__*
molto bella, davvero.
è così.. reale! poteva essere tranquillamente essere inserita in un libro della rowling questa flash, tanto ci sta con i personaggi!
perfetta, davvero.
le parole giuste, l'immagine mentale perfetta, mi immagino persino la stanza!
brava *_*

23/06/10, ore 23:13

Ce li vedo proprio sai, Sirius e Regulus, Posare per un pittore che ha la voglia di strozzarli.
Ok, ho esordito con un enorme cavolata, ma non saprei davvero da dove cominciare.
Il fatto è che io adoro talmente tanto Regulus e Sirius, che ogni volta che leggo qualcosa su di loro, qualcosa che abbia un senso compiuto e sia scritto bene, come lo è la tua storia, mi vengono i brividi.
Perché non doveva andare così.
L'avrò ripetuta in molte recensioni questa frase ma mai smetterò di ripeterlà.
Perchè è la verità.
Sttoria bellissima, complimenti.
Baci, Marzia

23/06/10, ore 18:03

E' molto bella...capisco la soffernza di Sirius, ma non riesco a comprendere del tutto il perchè abbia buttato anche quel quadro. Sò che il comportamento di Regulus per Sirius è uguale a un tradimento però io avrei conservato l'unicaa cosa che gli ricordava che dopotutto qualcuno che gli voleva veramente bene anche nella famiglia Black, c'era. Comunque il comportamento è uguale a quello di Sirius nel quinto libro, triste è vero, ma l'hai descritto benissimo!

23/06/10, ore 17:41

Ma.. ma come? Ha buttato anche quel quadro? ç_ç
Scusa per l'incipit, devi sapere che io sono una delle poche persone al mondo che nel quinto libro avrebbe aiutato Kreacher a salvare tutti i cimeli dei Black: mi vengono i brividi al solo pensiero che venga buttato tutto, anche l'oggetto più inutile, figuriamoci questo quadro! ç_ç
Comunque, a parte questo e i miei scleri contro le manie di Sirius di fare piazza pulita di ogni cosa, devo complimentarmi con te perché questa storia è molto originale.
Mi ha fatto quasi sorridere l'idea che quel povero pittore abbia trascorso una mattinata stressante, ma subito dopo ho pensato a tutto quello che Sirius doveva pensare nel momento in cui ha scoperto di nuovo quel quadro e un brivido è venuto anche a me... quindi, se ti stavi chiedendo se la tua storia ha comunicato qualcosa, la risposta è sì, naturalmente!
Complimenti!
Giulia