Curiosity ~ Niente è come sembra
di Feel Good Inc

10/03/11, ore 16:48

Stupefacente! Che idea geniale hai avuto, davvero. Complimenti. E poi scrivi molto bene, è stato un piacere leggere questa fic! Tra l'altro per me L è etero fino al midollo, quindi ce lo vedrei proprio a comportarsi così... certo, facendo finta che Sayu abbia qualche anno in più xD
Comunque la scena erotica appena accennata non mi ha dato alcun fastidio, nè alla prima lettura (quando credevo fosse Raito) nè adesso che so si trattava di Sayu. Quindi non ti preoccupare :3
Bene, bravissima ancora e a presto.
Ciao ciao!
sadie

11/10/10, ore 11:47

Devo ammettere che sono caduta nella tua trappola, equivocando “Yagami-kun” con Raito XD
Eppure avrei dovuto immaginarlo: uno Yagami-kun descritto in quel modo era così fuori dai canoni che era naturale sospettare che ci fosse qualcosa sotto. Mentre leggevo, pensavo: Raito che studia svogliatamente? Che riceve telefonate su telefonate dagli amici?! Che passa ore parlando con una ragazza per convincerla ad uscire?!? Ma di chi sta parlando??
Ed alla fine tutto si è spiegato!
In effetti, anche se nel manga non viene esplicitato, sorvegliare un’intera famiglia deve aver creato delle situazioni non poco imbarazzanti. Anche se credo che L non si sia fatto il minimo scrupolo al riguardo; Raito ed L sono praticamente uguali, e come il primo era convinto di agire nel giusto, anche il secondo non si poneva nessun dubbio sul proprio operato. L è una specie di schiacciasassi, per il quale il fine giustifica i mezzi, anche quelli illegali. Basti pensare a come ha scelto di far parlare Misa… oppure a quando si è sentito dare del pervertito: la sua reazione è stata quella di uno che pensa “Pervertito io? Ma se sto agendo in nome della giustizia!” e non è stato sfiorato dal minimo dubbio, in proposito.
Eppure, leggere questa one-shot è stata una sorpresa: vedere L in difficoltà, costretto a sviare dalle indagini e concentrarsi su qualcosa d’altro a dispetto della propria volontà, è un aspetto che avrei davvero voluto trovare anche nel manga. Per questo adoro le fanfictions come questa, che svelano alcuni retroscena “inediti” senza scostarsi dalla trama originale, ma inserendosi in essa completandola con le scene mancanti ^^

26/06/10, ore 17:30

ahahahahah, oh dio, ci sn cascata cm un pollo xD ke scemata, è brillante!! lo adoro qst presa in giro, è stato stra divertente!!

25/06/10, ore 18:04

*muore*
Mica ci ero arrivata! Ho pensato tutto il tempo che si trattasse di Light, per questo avevo anche pensato che fosse poco originale, anche perché se ne leggono a vagonate di LLight simili, ma... Il finale ti lascia a bocca aperta. Sayu XD Non avevo mai letto una LxSayu, non è una coppia che mi entusiasmi più di tanto, ma la tua pare anche credibile. Inoltre hai trattato L in maniera magistrale, l'ho semplicemente adorato. Uno degli L migliori di cui abbia mai letto, anche se la situazione pare inverosimile. Ma dal modo in cui hai narrato il tutto, invece, la scena acquisisce una forte credibilità XD
Ti faccio i miei complimenti!
Alexiel.

23/06/10, ore 21:34

Aaaw, è fantastica, assolutamente fantastica! <3
Ti dirò... è la migliore LxYagami-kun che io abbia mai letto! :D Perché Yagami-kun non è Light-o!! XDD HELL YEAH!
Dicevo: questa LxSayu è davvero carinissima e dolce! *.* Mi piacciono molto entrambi i personaggi e, per quando non li abbia davvero mai presi in considerazione come coppia (dato che Sayu appare sporadicamente nel manga), be', questo non vuol dire che non possa apprezzare questa tua trovata (che, per inciso, hai davvero fatto bene a pubblicare)!
... E quando ho letto le reazioni di L di fronte alla bellezza e all'intimità di Sayu! Whew... impagabile. XD A me non hanno dato alcuna sensazione sgradevole. Affatto. Sinceramente credo che quell'aspetto di leggera morbosità faccia proprio parte del carattere di Ryuzaki.
Il finale è folgorante! Geniale!!

(Recensione modificata il 24/06/2010 - 07:33 pm)

23/06/10, ore 21:02

Sei straordinaria.
Insomma, arrivata a metà lettura ne ero certa: questa é una L x Light. Anzi, no. Questa è una L x Light scritta dannatamente bene. Non può essere altro.
E poi il finale spiazzante. Io adoro i finali così, quelli che ti sconvolgono. Li amo davvero.
Non ho quindi altri aggettivi, se non spiazzante. Nel senso buono... no, ottimo della parola, s'intende.
E brava la mia Meirin-chan! ;)
Fede

23/06/10, ore 18:52

Ah! Ma che storia carina! Inizialmente l'avevo letta un po' -tanto- riluttante, in quanto credevo fosse il classico budino di yaoi che letto e riletto che purtroppo affolla le fanfiction su Death Note. Invece no! Scopro una L/Sayu! Non è una coppia che mi ispiri particolarmente, ma questa shot mi ha lasciata di stucco, alla fine! Che idea carina!
Che altro dire? Oltre all'idea molto originale posso aggiungere che il testo scorre incantevolmente! Complimenti, è davvero ben scritta!

23/06/10, ore 18:52