Save tonight
di bambi88

17/07/10, ore 13:38

Ciaooo!Adoro il paring Shikatema....per me sono una coppia magnifica!Era da un po' che non leggevo storie su di loro...poi tu sei considerata la regina di questo paring!Proprio per questo ho letto alcune tue storie.Ho iniziato leggendo due tue sasusaku,infatti è questo il paring che preferisco in assoluto,ma purtroppo sono rimasta molto delusa.Ho continuato leggendo una tua kankuino,pensando che il sasusaku non ti piacesse,e con mio rammarico ancora una volta sono rimasta delusa.Ora leggo una tua shikatema....ennesima delusione.Dal punto di vista grammaticale le tue storie sono scritte molto bene,e le idee che utilizzi sono originali e divertenti,ma passando ad altro i tuoi scritti sono carenti.Partiamo dalla sintassi,ecco le frasi sono collegate malissimo,e utilizzi sempre gli stessi modi per ricollegarle,per di più le scene sono prive di descrizioni,e sembrano facciano a pugni tra di loro.Ciò che ne deriva è una trama sconclusionata,priva di una base solida.Insomma non si capisce nulla di ciò che scrivi.Passiamo ora al lessico.Il lessico che utilizzi è sempre molto povero,per di più il tono è basso e a volte cade nel volgare,ed è un vero peccato,perchè è proprio il lessico la vera ricchezza della lingua italiana.Infine la caratterizzazione dei personaggi,praticamente insesistente.In conclusione il contenuto delle tue storie è vuoto,non si percepiscono tue conoscenze personali,immagino che tu abbia studiato qualcosa che ti sia piaciuto a scuola,e comunque potresti informarti su qualche argomento e scriverci sopra.Nulla di tutto ciò è stato fatto nei tuoi scritti,e tra l'atro non hai una grande fantasia.Ci tengo a precisare che non parlo per presunzione,io non mi reputo affatto una brava scrittrice,e noi in questo sito non siamo autori,ma scribbacchini che si dilettano passando il tempo.Inoltre io studio lettere,ti posso assicurare il mio parere è strettamente professionale,infatti giudicare testi dovrebbe diventare il mio lavoro,e ho molta esperirenza in tal senso.Sinceramente non capisco come mai tu abbia avuto tanto successo,davvero hai troppe carenze per scrviere bene,e scrivere bene non equivale a seguire le regole della grammatica:scrivere è un'arte.Spero che avere un parere diverso possa esserti utile,penso sia un comportamento da persone mature aprirsi ai pareri altrui per migliorare,senza mai partire dal presupposto di avere sempre ragione.Ti consiglio vivamente di cambiare hobby,fidati la scrittura non fa affatto per te.Ti saluto!

08/07/10, ore 14:14

ah, posso dire una cosa? Dopo un indecente periodo di assenza è bello tornare e vedere come ci sia qualcuno ancora capace di farmi apprezzare le fanfic. Go bambi go! ;)

26/06/10, ore 08:48

Cioè, ma io ho aspettato un sacco per leggere ancora qualcosa di tuo e, magari, recensire. =)
Cioè, ma queste flash sono stupendamente stupende.
Mi stavo arrendendo al fatto che i miei autori preferiti si stessero eclissando uno ad uno e, beh, il tuo ritorno mi ha reso ottimista. Mi sono registrata quest'anno al sito ma, credimi, è da un bel po' che leggo i tuoi scritti.
E ritornare a leggere le tue ff così nere, scritte da una mosca nera che mosca nera qualunque sicuramente non è... oh sì, me felice.

... Complimenti, e ben tornata...

Cory ^^

25/06/10, ore 21:32

Tre flash-fic nerissime e dolcissime, ma con quel tocco di malizia in più che contraddistingue questa fantastica coppia!
Che ci sia Kankuro che russa nella stanza accanto o un sacco di scettiche compagne, i protagonisti rimangono perfettamente IC, divertenti, velenosi, ironici e troppo divertentiXD
Bellissime perle nere, anzi, nerissime. E complimenti per la scelta della canzone Bittersweet...perfetta!!
Ottimo finale, più oscuro che maiXDXD
Bacioni,LaLa

25/06/10, ore 20:12

Tesoro, sono tutte magnifiche *___*
In particolare, la prima one-shot è deliziosa^^ è la mia preferita... e la sfida fra Shika e Tem ai video games è stata esilarante! I dialoghi sempre così pungenti e le canzoni scelte davvero molto belle.
Ti adoro!

25/06/10, ore 11:54

Ma che belle!! ^_^
Assurdamente teneri nella prima, esilaranti nella seconda, in atteggiamento tipico nella terza! Certo che con il russare di Kankuro come sottofondo... posso comprendere l'ansia di Shikamaru XD Invece l'ultima parte mi ha ricordato l'ending poi mini-episodio a parte in cui vediamo quasi tutti i protagonisti in versione scolastica...adorabili!
Per il resto, scrivi davvero molto bene: spero di rivederti presto nel fandom ;)

24/06/10, ore 19:45

Ehilà!
A proposito della prima, mi sa che a Shikamaru non basterebbe un'eternità di prove generali per essere pronto XD quantomeno per superare la paura di venire sbranato da Tem se commette un passo falso!
A proposito della seconda, quando Choji ha detto "scopa" avevo questa faccia -> O.O Insomma, va bene essere diretti, ma Choji è una persona a modo, non che dice le così! Poi ho avuto l'illuminazione divina e ho capito che stava giocando a carte con Ino >_>
A proposito della terza: ci sono Kin e Tayuya *.* Grazie! Sono curiosa di sapere che videogame si trattasse (sì, ho un'insana passione per i dettagli assurdi ed insignificanti) e chi ha vinto... o forse, non hanno fatto in tempo a finire la partita XD
Belle, mi sono piaciute!
Chu!

24/06/10, ore 13:03

XD carina la divisione in storie diverse, soprattutto l'ultima mi è piaciuta molto *_*

24/06/10, ore 10:02

ben tornata!!!!
era da un pò che non vedevo tue fic e sono contenta di rivederti per lo shikatema day! molto simpatiche queste tre mini fic mi sono piaciute moltissimo ognuna a modo loro. hai colto in poco diversi aspetti del loro rapporto suggerendo che sotto c'è ben più di quanto detto. Sei sempre bravissima, complimenti! aspetto altre tue opere e resto nella speranza di vedere aggiornamenti delle fic che hai ancora in sospeso. Ciao

23/06/10, ore 22:33

.... *-* Dio, che meraviglia.
Seriamente... sono tre AU splendide!
Shika è Shika, Tem è Tem: niente da aggiungere, né da correggere, né nemmeno da osar pensare... mi hai trasmesso quella bellissima emozione che sento solo quando leggo di questa coppia fantastica.

Era un sacco di tempo che non mi leggevo qualcosa di così dannatamente nero, perciò ti ringrazio per avermi ricordato quanto amo questa coppia *w*
Un bacione,

Miharu

23/06/10, ore 21:36

Ah, ma che bella giornata oggi *O*
Tutte queste moschelle nere riunite, che giuoia *O*
Allora, andiamo con ordine. u.u
La prima è bellissima. Tenera, romantica quanto basta per loro due.
E Kankuro che russa nell'altra stanza è un lampo di genio e -oh, leggendo delle "prove generali" m'è seriamente venuta paura XD
No, seriamente. Che cariniiii. *O*
Così imbarazzati, ma nonostante tutto tentano di mantenere la loro facciata di contegno.
La seconda è, a mio parere, la migliore.
Choji ed Ino come commentatori li adoro, e loro due che stanno assieme e litigano in continuazione eppure, si sa, non hanno mai voluto altro... *O*
Direi che quel bacio chiude in bellezza, davvero. E'... Serviva.
In quanto alla terza, ormai sappiamo che si odiano ma si amano alla follia, ed è pienamente dimostrato anche qua. XD
Che carini, si sfidano a videogiochi *O*
Ah, è stato un piacere leggere. Davvero.
Buono ShikaTema day *O*
(Recensione modificata il 23/06/2010 - 09:37 pm)