Inchino alla Mavri Kyria
di Less_

19/01/11, ore 20:54

Wow, mi è piaciuta davvero molto.
Anche se i capitoli sono un po' brevi, riescono a trasmettere quel che serve. Mi piace un sacco la protagonista e anche il personaggio della bambina (non mi ricordo come si chiama ^^"). Trovo sia strutturata bene.
Ho adorato la cosa del dare i nomi greci ai personaggi, nella pronuncia fonetica (e io che pensavo che tu avessi così tanta fantasia da esserteli inventati da sola :P).
No, veramente, complimenti. Tanti tanti.
Cielo :)

25/08/10, ore 23:18

Mi spiace che la storia sia momentaneamente (o del tutto) finita, ma se non hai voglia di scrivere non preoccuparti. :) In fondo questo è stato comunque un bel racconto, e soprattutto è stato scritto davvero molto bene. :)
Ottima l'idea di far diventare Polemisti la nuova Mavri Kyria, anche se immagino sia un compito piuttosto difficile O.o
Ti faccio ancora i complimenti per come hai scritto e spero che prima o poi lo continuerai, ma solo se avrai ancora voglia.
Ciao :)

22/08/10, ore 10:33

peccato che tu abbia chiuso così, ma io non posso decidere niente... mi dispiace, ma il resto della storia mi ha regalato dei bei momenti di lettura...

21/08/10, ore 16:47

l'ho letta tutta adesso! mi dispiace tu abbia deciso di non continuarla perché, ti giuro, mi aveva incuriosita tantissimo! scrivi veramente bene! complimenti :D

18/08/10, ore 23:25

Molto carino questo capitolo! ^^ Mi dispiace di non averlo letto prima, ma ultimamente ho davvero poco tempo. Non preoccuparti, è normale che in qualche capitolo di una storia non ci sia molta azione. Però almeno ora Polemisti è ufficialmente un'adepta della Mavri Kyria. :) Sono curiosa di sapere cosa succederà in seguito!
Anche la figura di Siopi sembra interessante, mi pare che sia una bambina piuttosto sveglia. ;)
Ah, complimenti perché ho letto che hai finito di scrivere un libro! *_* Davvero brava, non posso esprimermi meglio. Chissà, magari tra un po' lo si vedrà in libreria! XDXD
Non preoccuparti se questo sarà solo un racconto, chi ha detto che non è bello lo stesso? :)
Ti faccio ancora i complimenti e aspetto il seguito. :)

02/08/10, ore 11:23

ciao!!
questo capitolo non è male, anche se mi è sembrato un po' troppo sbrigativo... la parte dell'iniziazione di Polemisti al tempio, magari poteva essere un po' più descrittiva, e potevi anche raccontare meglio le emozioni e le sensazioni della protagonista.
è solo una mia idea, il mio punto di vista. spero che non ti sia offesa, per il resto la storia mi piace molto, e l'idea è veramente bella...
continua così, sono molto curiosa.
ciaoo =)

04/07/10, ore 14:48

ciao!!
questo capitolo mi piace abbastanza, perchè è breve e non molto descrittivo.
la storia della dama nera descritta con i canti è semplicemente meravigliosa, misteriosa e poetica al tempo stesso.
ancora una volta complimenti,

04/07/10, ore 14:44

ciao!!
scusa se non ho recensito subito, sono stata via da casa. Avrei voluto continuare subito la lettura con il prossimo capitolo, ma questo era troppo bello per non lasciare un commentino!
veramente, veramente molto bello! Senza errori, scorrevole e semplice. Hai raccontato le sensazioni molto bene, anche se la descrizione del tempio mi è sembrata un po' frettolosa. Penso comunque che questo verrà dopo (non ho ancora letto il capitolo seguente!)
Ancora complimenti, una bella storia
Ottima l'idea dei nomi in greco!

30/06/10, ore 16:42

Interessante la storia di Mavri Kyria O.o Certo, rimane pur sempre una figura misteriosa. Mi dispiace per suo figlio, sono certa che questa semidea ha sofferto molto X.x
E' ottimo anche il modo in cui hai trascritto la sua storia, mi piace che vai molto spesso a capo, sottolineando così le parole più importanti. In questo modo rende tutta la storia affascinante :)
Non vedo l'ora di leggere il seguito. Ti faccio ancora i complimenti, mi piace un sacco come scrivi!! :) Brava! :D

30/06/10, ore 16:35

Mi dispiace per la madre di Yphaneia!! Ma almeno in questo modo lei è potuta andare al tempio.
Confermo: Mavri Kyria mi sembra sempre più misteriosa, ma credo che trasmetta una sensazione di sicurezza a Yphaneia. :)
Ancora complimenti per la scrittura, non ho trovato nemmeno un errore, neanche di battitura!!! Complimenti, davvero! :D :D
Ah, ottima l'idea di mettere i nomi in greco, quasi tutti con un significato. Brava ;)

30/06/10, ore 16:23

Yphaneia mi incuriosisce molto, sembra una ragazza determinata e curiosa. Forse è proprio la classica ragazza che riesce a vedere oltre le apparenze, a differenza di chi le sta intorno ;)
La figura di Mavri Kyria è piuttosto inquietante, ma vedo che è rispettata e onorata dalla gente. Per il resto, mi piace molto come sono scritti questi primi due capitoli. Ho letto che hai solo 13 anni, non mi aspettavo assolutamente che alla tua età potessi scrivere così bene! Devo farti davvero i complimenti, mi hai colpita molto!! :) :)
Intanto vado avanti a leggere! XD

30/06/10, ore 16:15

Ciao, mi incuriosisce molto questo prologo. Inizia in modo originale e sembra scritto molto bene! :) Vado subito avanti nella lettura. XD

25/06/10, ore 19:24

Yoh! Eccomi qui! Passavo per caso e ho notato questa storia deliziosa ** la tua scrittura mi sembra fresca, scorrevole; nulla di esagerato o ridondante, è perfetta per descrivere una scena. Per il momento, siamo ancora sul vago, e questa sorta di attesa lascia con la curiosità in bocca ** i pezzi "profetici" poi, sono una chicca.. XD (ho cominciato a leggere proprio perché l'intro era, a parer mio, molto intrigante **) quindi l'aggiungo alle seguite! A presto, bye!
(Recensione modificata il 25/06/2010 - 07:25 pm)

24/06/10, ore 18:44

ciao!!
la tua storia mi piace molto, non so come mai non hai ancora avuto recensioni!
comunque, il tuo stile di scrittura è molto bello, perchè è semplice ma non banale. non ho nessun errore da farti notare.
ti faccio ancora i miei complimenti, sono curiossissima di sapere cosa succederà e ti aggiungo tra le seguite.