Sono una parola che cammina
di Errors11

04/03/14, ore 14:58

Davvero molto bella!
Hai avuto proprio una buona idea costruendo la storia facendo ironia sul nome di Hope: mi pare che questo sia successo anche nel gioco, se non vado errato...
In ogni caso, sei stata molto fedele ai veri pensieri del ragazzo, il quale è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti, e per questo mi congratulo con te!

13/08/11, ore 22:52

Bellissima, brava. E' veramente carina. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

15/02/11, ore 20:47

*w* che carino questo raccontino, davvero carino e scritto bene! Anch'io adoro Hope, anche se all'inizio mi sembrava troppo insicuro e pavido. Poi però lo si riesce a capire più a fondo, e del resto lui è solo un ragazzo, è normale che si senta spaesato dopo tutto iò che gli succede... Hai proprio reso bene l'idea, ti sei calata molto bene nel personaggio! Magari è un pò corta, però mi è piaciuta questa fanfiction ^^ A presto! Kiss
BM276

13/09/10, ore 12:27

Che bello trovare qualcosa di veramente ben fatto su Hope, che è fra tutti il mio personaggio preferito, sullo stesso piano di Lightning.
Anche io avevo precedentemente scritto su di lui e la prima cosa di cui mi sono accorta è stata come fosse difficile immedesimarsi nel suo personaggio ed entrare nella sua mente, mentre tu ci sei riuscita alla perfezione.
Nella tua ff ho visto tutti gli stadi di maturazione di Hope durante tutto il gioco, che l'hanno portato dall'essere quel ragazzino debole e insicuro, arrabbiato con il mondo e pieno di pregiudizi, a quello maturo, forte, sicuro e che sa scegliere da solo quello che è giusto e quello che non lo è della fine.
Mi ha particolarmente colpito il concetto (abituati, ormai è una routine con le tue ff ^^): "Mi hai donato la vita. Il tuo sangue scorre ancora." Davvero toccante. Come ultima cosa, apprezzatissimo e azzeccatissimo l'uso del concetto di speranza riferito al nome di Hope, e la sua riflessione iniziale su quanto non lo consideri azzeccato per lui. E' anche terribilmente IC perchè mi ricorda verso i primi capitoli del gioco, quando Hope dice che non avevano più speranza e Lightning gli risponde: "Abbiamo te" ma Hope ribadisce che è solo il suo nome.
Bravissima, davvero :)
Alla prossima e un bacio!
Arrenuccya

20/08/10, ore 14:36

E' davvero bellissima questa shot. Hope lo adoro in modo particolare, anche soprattutto a quello che hai scritto.
Alla sua crescita.
E' il più piccolo del gruppo, eppure è quello che cresce più di tutti, che vince le sue paure, le sue debolezze... e secondo me proprio grazie a Light. E anche lei cambia grazie a lui... boh, è una sorta di cambiamento reciproco, non so spiegarmi.
Mi è piaciuta tanto l'idea di utilizzare il suo nome come voce portante... alla fine, è la stessa cosa che accade nel gioco. Tutti parlano di speranza, tutti parlano di lui XD
Ok, sono impazzita...
Complimenti ancora!

25/06/10, ore 15:55

Premettendo che Hope è tra i miei personaggi preferiti di questo ultimo final fantasy, non posso non dire che sei riuscita a renderlo perfettamente.

Hai ragione, durante il susseguirsi degli eventi nel gioco, Hope cresce tantissimo, psicologicamente, grazie soprattutto a Lightning.

L'idea di utilizzare il suo nome come "principio" per i suoi pensieri, è stata davvero geniale.
In sintesi, bravissima. ^^
Spero di poter leggere un'altra shot prima o poi.
Bye bye. ^^