Un ritorno inaspettato.
di saretta_asr

23/07/10, ore 17:27

Wow mi ha sorpreso questo capitolo non ci posso credere che dopotutto Edward gli abbia negato quello che lei voleva insomma dai io mi sarei arrabbiata proprio come Bella infondo lei sta rinunciando a tante cose e vero anche lui ma potrebbe dargli ciò che vuole e così ottiene qualcosa anche lui!!!Scrivi benissimo e questo capitolo fantastico

23/07/10, ore 15:47

Ciao tesoro...capy molto carino...niente male...se ho capito bene è ank di transizione...visto il compromesso di cui mi avevi parlato...;) ti aspetto al prox...un bacione tvb

29/06/10, ore 14:29

ciao saretta_asr
ho appena scoperto questa storia e m'icuriosisce molto: bella è forte e non gliele manda a dire ad ed, gli sputa in faccia i suoi pensieri, il suo dolore e rancore, si sfoga, e questo mi piace molto perchè nel libro della meyer è troppo docile a mio parere; infatti, per quanto edward abbia avuto le sue buone ragioni, ha procurato molto dolore a bella, ha scelto per lei, ha sottovalutato il suo cervello, la sua intelligenza: è giusto che bella lo faccia un pò penare, che gli dimostri che lei ha un cervello, ha il potere sulle sue decisioni.
non mi è molto piaciuto il discorso che ha fatto, non era razionale, nel senso non ha spiegato per bene il suo dolore, ma nonostante ciò è veritiero, dopo mesi che non vedi la persona che ami, non sei così pacata e ragionevole da discutere del dolore che hai provato..ma credo che sarebbe meglio se magari, quando i loro rapporti saranno più tranquilli, far dire a bella le spiegazioni riguardo le sue emozioni nel lasso di tempo in cui non è stata con ed.
sarebbe interessante anche avere un pov edward, quello che ha detto:

Bella ti prego di accentarmi, sono tornato perchè non riesco a stare lontano da te!Tu sei la mia aria, tu sei...

si, sono belle parole, ma non abbiamo ben chaire le sue emozioni e sensazioni riguardo il periodo della separazione e il ritorno.
comunque non mi piace quello che dice:

E si è svegliato il principino, pensi che io ti perdoni così facilmente?-
-Lo spero vivamente perchè senza te non posso stare, scusami se ti ho fatta soffrire, scusa per tutto.-

credo che sia molto ooc, e stupido per ed, lui è consapevole del suo errore? del dolore che ha causato? come può credere che due moine possano far sì che bella lo perdoni?
non è molto chiara questa situazione..sarebbe utile e anche interessante leggere un resoconto riguardo ciò.
comunque mi piace molto il ragionamento che fa bella:

-Ma tu mi ami ancora?- non potevo mentire ancora.
-Se questa è la domanda, l'ovvia risposta è si, ma per avermi tua di nuovo, dovrai conquistarmi!- parve sorpreso e contento del compromesso.
-Accetto.- fu la sua risposta.

decide di essere sincera, cioè che lo ama ancora ma ha bisogno di conferme, di gesti non parole.
comunque ho trovato dolce quel pezzo, dove si riavvicinano un pò ed e bella:

Mentre scesi le scale per prendere il telefono scivolai, stavo per cadere quando lui mi afferrò.
-Passa il tempo ma il tuo equilibrio non migliora vedo.-disse con quel suo sorriso sghembo che non vedevo da tempo, rimasi incantata qualche secondo e riuscì a stento a trattenere una risata, rimettendomi in piedi dissi.
-Già, il mio equilibrio è andato a farsi benedire tempo fa.- stavo sorridendo, a lui, stavo sorridendo a lui, perchè risultava così difficile essere cattiva in sua presenza? Avrei potuto fare una semplice smorfia e invece mi sono messa a ridere, stupida!

e poi anche i pensieri di bella erano molto dolci:

Non risposi, dove era finita la Bella della scorsa notte, doveva tornare, doveva perchè altrimenti sarei rimasta ferita, e non volevo.
Io avevo voglia di lui, bisogno di lui e delle sue attenzioni, forse non avrei resistito tanto a lungo, avendolo qui era ancora più difficile immaginarmi senza lui accanto, ma non potevo demordere, me ne sarei pentita, se mi avesse lasciata di nuovo non so come mi

questa sua contradditorità, prima così dura e forte poi fragile e innamorata è veritiero: è stata abbandonata, è molto confusa.
comunque complimenti per la storia, sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo, quindi aggiorna presto mi raccomando!
baci

29/06/10, ore 12:17

Ciao! Bello anche questo secondo capitolo! Bella una cosa giusta l'ha detta, non vuole farlo soffrire eppure non cerca di rimediare al suo errore neppure lei... Jacob è un pidocchioso! Non lo sopporto! Ma come si è permesso? E Bella come ha potuto inizialmente ricambiare il bacio??? Almeno ha cpncesso una possibilità a Edward, è già qualcosa..Kiss

29/06/10, ore 12:06

Ciao! Bellissimo il primo cap! Scrivi molto bene! Ed è tornato!! Devo dire che ho trovato divertente la reazione di Bella! Prima pensa alle vampirelle poi lo chiama mio re e infine tira furoi la cavolata di Jacob, anche se Ed ha sbagliato non è giusto farlo soffrire così, lui ha agito solo per non ferire Bella anche se così ha fatto un grande errore..Kiss

28/06/10, ore 16:17

Tesoroo...meno male che non lo odia...altrimenti ti strozzavo...;) kmq il capy è splendido...continua così...ti aspetto al prox....un forte abbraccio....ti adoro

28/06/10, ore 12:20

Che bello finalmente ha accettato un compromesso ma quello che ha fatto a Jake non mi è piaciuto affatto soprattutto perchè la usato per dimenticarsi di Edward che la sta aspettando a casa e quindi è praticamente impossibile!!!Ma devo dire che qui a esageratos pero che voglia rimediare lo sappiamo tutte che Edward ha esagerato scegliendo per lei ma questo non la giustifica affatto!!!Scrivi benissimo e questo capitolo fantastico

25/06/10, ore 14:24

Ciao tesoro...finalmente hai postato il capy...allora come introduzione mi piace...è davvero carina...certo non mi sarei mai aspettata una bella che a momenti lo caccia a pedate...:( povero...kmq sono molto curiosa di vedere come andrà a finire...ti aspetto al prox...un bacione tua yle...tvttttb

25/06/10, ore 13:36

Certo che Bella l'ha proprio trattato come non fosse mai stato il suo amore ma anchio avrei fatto lo stesso cioè ma come si permette di ritornare e di volermi accanto dopo avermi detto che per loro è facile distrarsi?Ma io anche un pugno in faccia gli avrei dato vabbè forse mi sarei rotta una mano ma se lo meritava!!!Scusa per il mio sclero e scrivi benissimo e questo capitolo è magnifico

25/06/10, ore 10:53

Ciao.
-L'introduzione la dovresti modificare: non puoi utilizzare un carattere tanto grande, vistoso e impregno di grassetto. Il grassetto, in particolare, lo si utilizza per segnalare la partecipazione a un concorso e particolarmente per evidenziare, nell'ambito della classifica interna di tale "competizione", il massimo risultato. Precisato ciò ed non essendo questo il tuo caso, ti consiglio di modificare poichè in questo modo, oltre ad essere oggetto dei collaboratori dell'amministrazione del sito, oscuri le altre storie e questo non è propriamente corretto, alla fine.
-I personaggi sono OOC e questo lo dovresti segnalare. Bella, pur essendo stata abbandonata, non ferirebbe -nella realtà della Meyer- Edward con un simile comportamento, anzi, considerando il suo essere incapace di mentire sarebbe difficile che Edward Cullen, conoscendola e potendo avvertire le pulsazioni del suo cuore, crederebbe a una simile bugia. In fondo, nel quando parliamo di Bella dobbiamo ricordarci, ad esempio, il suo viaggio a Volterra e quindi il suo gettarsi nelle braccia di Edward Cullen. Ella, nel terzo libro, non utilizza Jacob Black per istigare gelosia nel suo secolare vampiro, ma semplicemente si lega a lui poichè avverte la componente dell'attrazione e dell'amore, anche.
-Quando utilizzi questo simbolo << >> devi stare attenta! Queste virgolette, essendo le stesse utlizzate dal codice HTML, sono facilmente confondibili con lo stesso codice e quindi non comprensibili. Volendole impiegare, le devi applicare in questo modo: << esempio >>.
-I nomi propri pretendono la maiuscola: nell'introduzione, ad esempio, è Victoria.
-I verbi, sempre nell'introduzione, devono essere modificati: << rifà >> e << succederà >>. Uno sguardo alla punteggiatura e solitamente le frasi non si iniziano con una congiunzione, poi.
-Parlando del capitolo, se decidi di narrare con il presente sei pregata di utilizzare quel tempo, mentre se desideri raccontare con il passato sei portata ad impiegare questo tempo per l'intera narrazione.
-Dopo il punto ci vuole lo spazio, ovviamente.
-"Smettei" cosa significa? Io conosco << smisi >>, sinceramente.
-"Reneeite" cosa significa? Io conosco << laringite >>, ovviamente. Questa è l'infiammazione della laringe nel quando, a causa del freddo, ad esempio, si avverte la voce prendere il proprio tono e quindi ci si ritrova incapaci di parlare.
In generale: la punteggiatura è imprecisa, lo spazio dopo un punto di punteggiatura non vi è, ci sono variazioni di tempi verbali, termini inesistenti, una scarsa verosomiglianza nei dialoghi e qui ho un appunto:
-Vampirelle e licantropine? Sono termini demenziali, credimi.
Continuando, il termine maschile non si apostrofa: un altro e certamente, credimi, non si scrive un'altro.
-Alla fine di una gradevole impaginazione ti consiglio, questa è una mia preferenza, di diluire un attimo i colori del capitolo dato che sono fastidiosi, davvero fastidiosi!
-La tua storia, infine, rappresenta una variazione del canon e quindi: "E... se".
Ciao.

25/06/10, ore 09:55

Mi piace, mi incuriosisce molto,
per cui siamo in New Moon quando Edward
lascia Bella giusto? Però nella tua storia lui ritorna da lei,
( non finirò mai di dire che lì Edward, e stato uno stupido )
E adesso Bella per "vendicarsi" gli dice che
è innamorta di un'altro, cioè di Jacob,
mmm mi piace=), non vedo l'ora di leggere
il prossimo capitolo sono troppo curiosa:)
un
bacio
JP

25/06/10, ore 09:54

Finalmente trovo una Bella con del carattere! Nel libro della Meyer appena vede Edward si butta tra le sue braccia (metaforicamente parlando)! Se un ragazzo mi molla così lo mando a quel paese, io! E adesso, riesco a trovare un accenno di normalità in Bella (prima sospettavo che fosse un' aliena, proveniente da Scemiplanet!). Se fossi in te, proverei a rendere un po' più realistici i dialoghi (ma son quant' è difficile, perchè anch' io divento matta), e magari usa di più la punteggiatura. Ovviamente questi sono suggerimenti per migliorare ancora la storia, che comunque è molto carina. Ci vediamo al prossimo chappy, bacioni Gigetta97