Tale's End - Smile to me [25 Giugno]
di Rota

27/06/10, ore 01:41

Beh, devo proprio dirlo, hai fatto proprio un bel lavoro nel descrivere la "falsa vita" di Viral, ed i contrasti emotivi di una macchina da guerra che scopre, piano piano, di avere un'anima.

Questo lo si nota bene, sfruttando l'intercalare tra le fasi in mensa e fasi in combattimento, apparentemente sempre uguali, ma sempre leggermente diverse una dopo l'altra, capaci di guidare il lettore in una trasformazione inesorabile, che porta ad avere un personaggio leggermente diverso da quello che conosciamo, eppure per niente OOC. Non perché stiamo parlando di un universo alternativo, quanto per il fatto che il mutamento è il punto di arrivo di un'evoluzione del personaggio.

Ecco, se proprio devo trovare un difetto, è che non hai rispettato molto fedelmente l'ultimo punto della traccia che ti ho dato, ma è comunque un'inezia rispetto al valore del tuo scritto.

26/06/10, ore 22:07

Shino-kun *_*
Finalmente giungo a recensire ^^
Io... io non so cosa dire, davvero.
E' che sono così dolci, drammaticamente dolci che strappano ogni parola dalle labbra.
Mi ha risvegliato tutta l'emozione che nell'anime mi ha scatenato la scena in cui Viral sorride alla figlia e alla moglie prima di sparire.
E... il tuo stile li rende così vivi, così teneri, così innamorati...
Non so davvero cosa aggiungere...

"Non si voltò, neanche un secondo, a guardare negli occhi Coralin.
Sarebbe bastato, in un futuro, chiudere gli occhi e sospirare cercando calma e serenità.
E l’avrebbe vista, mentre sorrideva mesta, andandogli incontro a braccia aperte.

Così, per sempre così."
Ecco.
Lo ammetto, su questa frase mi sono scese le lacrime ç_ç
Bravissima, come sempre <3
Aspetto tanti altri racconti così commoventi ç^ç
Kiss
Rei-chan