cuore di drago
di hinata 92

15/11/13, ore 19:38

forse non ti aspettavi una recensione ad una storia così vecchia... però non ho potuto far ammeno di commentarla non appena l'ho trovata. più che favola questa è una fiaba, le favole sono componimenti molto più brevi e semplici. che dirti, semplicemente stupenda. lo stile non è impeccabile, ansi ci sono molte cose che avrei cambiato, ma visto che i destinatari sono i bambini va più che bene. davvero bella, complimenti, però ti muovo due piccole critiche, se così si possono chiamare.
1-è vero che i bambini d'oggi crescono con assassins creed e cal of deawty, però non puoi pensare che un bambino(ammeno che non sia belle cresciuto) possa apprezzare una storia dove si parla di pugnali conficcati nel cuore.
ti ripeto, per me è bellissima, ma come fiaba(o favola) non è per i bambini piccolissimi.
2-questa è un'opinione personale che mi sono fatto dal essaggio che volevi trasmettere con la fiaba. so arrivato a pensare, da come l'hai presentata, che tu veda questo genere cone infantile e destinato al pubblico bambinesco. ecco questo non mi è piaciuto, hai specificato anche che non è una delle tue solite storie. non credere che questa bellissima fiaba non possa essere letta dal pubblico adulto. certo magari con una trama un po' più goccante e uno stile più approfondito, ma non è che il drago o il cavaliere non piacciano a noi più grandi(si va beh, ho 18 anni). appena ho letto drago mi so catapultato nella fiaba, adoro i draghi con tutto me stesso e anche se non li hai trattati molto bene XD(povero il drago del lago), mi è piaciuta un casino. mi hai molto ispirato per la scrittura di una fiaba mia, grazie! non copierò niente da questa tranquilla, ma l'idea del personaggio che fa la cosa fatta da un altro personaggio(in stile Shreck) per concludere a lieto fine mi ha colpito molto e credo che forse sfrutterò il tuo aiuto XD
at the next

16/07/12, ore 23:22

Molto bella la storia, semplice ma originale e anticonformista. Di scorrevole lettura.
 Mi era molto piaciuta quando l'avevo letta qualche mese fa, e devo dire che poi il messaggio lasciato sotto mi aveva commosso.
Come già detto a suo tempo io sono figlio unico e quindi non ho nessun fratellino a cui leggerla, e anche i miei cugini sono troppo grandi ormai.
Ma non si sa mai che non possa tornare utile, in futuro...

15/07/10, ore 11:13

Ciao! Sono una bambina di vent'anni, quindi il mio parereti arrivain due sensi: da una ragazza e dauna bambina. Ed entrambe ti dicono la stessa cosa: bellissima! Tutto comincia dalla classica storia di base dell'amore trail principe e la principessa, ma l'evoluzione e soprattutto il finale sono originali, finalmente un vero lieto fine, quello in cui i due innamorati "vivranno per sempre felici e contenti", ma non ricchissimi, bellissimi, senza problemi: vivranno felici e insieme in una situazione difficile e avversa, rinunciando entrambi alle loro possibilità di vita "facile". Un insegnamento grandioso per un bambino, ma anche un grande consiglio per un adulto.
Complimenti!

12/07/10, ore 09:57

Beh, opinione mia personale, è scritta molto bene!
L'ho letta ora ora a mio cuginetto (ho 6 anni, quindi un bambino ;]) e gli è piaciuta molto. Di solito, non piacciono i draghi, a lui. Ma con la tua storia, credo se ne stia innamorando (e fidati, per me è un bene ^_^ così avrò da parlare con qualcuno di queste magnifiche creature fantasy)

Opinione di mio cugino: Non ho mai sentito favola più carina di questa, nemmeno dalla nonna.

Direi che abbiamo detto tutto :)
Alla prossima :D

La_Lupa

28/06/10, ore 12:40

è molto carina la storia,io ne invento di simili xil mio fratellino e sono sicura che gli piacerà

25/06/10, ore 17:43

Ho gli occhi lucidi dopo aver letto questa fiaba che poi ha anche il suo lieto fine. Diverso si, ma sempre lieto fine, infondo i due draghi vivranno insieme!
Il mio fratellino ormai ha 23 anni, è un po' grandicello per questo tipo di storie e ancora troppo giovane per darmi un/a nipotino/a.
Ad ogni modo ti prometto che la stamperò e se avrò un bambino gliela leggerò...
Grazie per il bel momento.