Lo studio non sarà mai il mio mestiere
di Nat_Matryoshka

12/03/13, ore 12:20

Una One-Shot veramente graziosa, mi piace un sacco!! E poi Spagna e Belgio sono adorabili, li adoro insieme.

09/11/10, ore 23:48

È davvero stupenda! *_* Mi piace parecchio il modo in cui è scritta, in più la situazione è tremendamente realistica e i pg ben caratterizzati!! Per di più, assieme alla RomaBel, la SpaBel è uno dei miei HET-Pairing preferiti, quindi... *_* Davvero un ottimo lavoro!!

30/10/10, ore 03:09

Il racconto mi sembra gradevole sotto molti punti di vista, mi sembra che abbia ben reso la personalità dei protagonisti di questa vicenda, che come i loro coetanei devono confrontarsi con una prova piuttosto difficile da affrontare e nelle condizioni mentali meno adatte per poterla affrontare con ragionevoli possibilità di successo (in effetti non sembrano propriamente delle cime, se per spagnolo e francese ne sanno qualcosa solo perché sono madrelingue, altrimenti temo che anche lì avrebbero avuto non pochi problemi d’apprendimento), inoltre se la speranza della ragazza è quella di farsi aiutare da Kirkland (che tra l’altro ha avuto già approcci in tal senso) dimostra chiaramente come voglia di imparare e diligenza nello studio non facciano parte del suo personale orizzonte.
A suo modo divertente vedere come appena si cominci a sentire parole nell’idioma britannico, ovvero come si inizia (o almeno si tenta di iniziare) a studiare Belgio riesca a distrarsi, dando prova ulteriore della sua refrattarietà alla materia (in questo caso è un peccato, data lo spessore della personalità e dell’opera di Byron), ma la ragazza s’è vista come rapita dalle immagini presenti (ma viene il sospetto che probabilmente pur di non dedicarsi a quello che doveva fantasticare avrebbe fantasticato sulla carta da parati o sulle venature del tavolo, o semplicemente pensato ad altro), che l’hanno portata a particolari associazioni di idee, ed il suo interlocutore a mio avviso compie davvero una scelta saggia a lasciarle esprimere i suoi pensieri in merito (sempre meglio che lamentarsi della scarsa volontà d’impegnarsi nei compiti).
Così le parole dei due ragazzi volano di palo in frasca, toccando vari argomenti, uno meno inerente dell’altro, come il desiderio di fuga verso il mare e le attività connesse alla stagione balneare, pensare solo a divertirsi e a notare come i loro amici (Romano in primis) si dedichino anche lì al loro hobby preferito, mi piace molto il modo in cui Antonio lascia che la fantasia della ragazza proceda a briglia sciolta, elencando i vari momenti di una giornata (e del dopo) trascorsa all’insegna del divertimento, nel completo e felice oblio degli uggiosi doveri cui sono costretti al momento, che a quanto pare nemmeno nel tardo pomeriggio sono stati capaci di svolgere (c'è da chiedersi cosa avranno poi combinato nel fatidico giorno).
Davvero piacevole da leggere la scena finale con la biondina assopita tra e braccio del compagno di studi iberico, approfittando di quel momento per dire ad orecchie che in quel momento non possono sentire che il suo amore per lo studio rivaleggia in scarsità con quello della sua compagna (in effetti Belgio e Antonio stanno proprio bene insieme, anche se personalmente la preferisco con Romano, durante la lettura dello scritto mi sono passate per la mente le varie fan art ad essi dedicate, e mi sembrava che non fosse proprio incoerenti immaginarli tra libri in un salotto di una casa a fantasticare su tutto tranne che su quello che doveva essere più importante per loro).
In primis: non m’è dispiaciuto affatto leggere questo racconto, quanto al nome della protagonista, Bella in effetti ha un certa diffusione nel fandom, anche se secondo me chi l’ha inventato non doveva avere molta fantasia, o forse s’è ispirato alle prime lettere del nome dello stato.

25/06/10, ore 23:46

u_ù .. Mi piace.
Posso dire solo questo, le mie restrizioni dell'antivirus BelSpa non mi possono far scrivere altro :nou: ti dico solo che mi stai convertendo sorellah TAT
Complimenti, lo stile è impeccabile come al solito, sembra di star guardando la scena in un film tanto sono chiare le descrizioni! ♥

25/06/10, ore 21:39

Woah! Indovina un po' chi sono! x°D Già già, la Tsunade Hime di Fb °v° Io ci ho messo due secondi a riconoscerti, soprattutto per la coppia x°D A me la Spagna/Belgio non piace più di tanto, ma volevo vedere come scrivi *u* E devo farti i complimenti, perché sei brava, sìsì. :D
A dirla tutta, era da parecchio che non leggevo fanfiction su un pairing etero, e grazie alla tua ho "riscoperto" il piacere di questo romanticismo così adorabile çwç <3 Ovvero, brava, mi è piaciuta tanto *-*
Poi, non preoccuparti, né Spagna né Belgio sono OOC :D
E detto questo, ho finito xD Scusami per la recensione che non è degna di essere chiamata tale, ma volevo assolutamente scrivere qualcosa D:
Chu :3
(Recensione modificata il 25/06/2010 - 09:44 pm)

25/06/10, ore 20:16

Oddio che carina! Non sono una fan della coppia Spagna/Belgio, però mi hai davvero colpita! Sia la trama che lo stile sono molto dolci, una bella fanfiction del buon vecchio genere "romantico" che ormai si trova raramente, in giro ç__ç
Complimenti, ottimo lavoro *O*