That Love Is All There Is - Old Tales [FONDATORI]
di Terre_del_Nord

18/02/11, ore 20:39

Wow fantastico!
Avevo bisogno di leggere anche i vecchi capitoli per riprendere le fila perchè non ricordavo più nulla (tranne la morte di Mael che mi ha sconvolta pur non avendolo mai visto "dal vivo" e mi chiedo ancora come mai), e leggere tre capitoli di fila è semplicemente fantastico, perchè è così che mi piace leggere le tue storie... "in versione stampabile" e tutte di seguito! (in questo momento sto ripensando ai bei tempi delle maratone di lettura di That Love! ehehe!)
Una domanda in questo momento mi martella il cervello: ma quella Fiamma... è la "versione grezza" di Habarcat non ancora "potenziata" da Salazar?
E il bimbo che è nato è Hifrig Sherton?
E quando inizieranno a chiamarsi Sherton e perchè?
Il capitolo si è interrotto in un punto cruciale, e ora inizio a pensare che la famiglia di Dòmnhall si spezzerà, che i genitori rimarranno uccisi, che Dòmnhall e Cuilèn rimarranno soli e che il piccolo Hifrig (perchè per me è lui fino a prova contraria XD) crescerà allevato da due Babbani ignorando di essere un mago finchè non salverà Salazar Serpeverde...
Insomma, fino a quando non verranno svelati tutti gli arcani mi diverto a fare congetture... sarà il tempo che mi svelerà se possiedo doti di Divinazione!
A presto e complimenti ancora... recensione positiva e bandierina verde! ;-)
Giulia.

18/02/11, ore 16:28

Davvero interessante questa storia, mi incuriosisce tantissimo! Si vede che ti sei ispirata ai Pilastri delle Terra e al Signore degli Anelli perchè l'ambientazione è davvero realistica! Mi piace davvero un sacco insomma :)
Non vedo l'ora di scoprire come si evolve la faccenda, la storia dei fondatori mi ha sempre affascinato tantissimo e non credevo ai miei occhi quando ho trovato questa storia che parla di loro! In ogni caso credo che andrò a leggermi anche "That Love is All there is" perchè mi piace molto il tuo modo di scrivere quindi aspettati di risentirmi presto :)
Complimenti per questa storia, comunque... è davvero... magica!

Frra

17/02/11, ore 20:30

cavolo certo che la tua storia è proprio bellissima!!! davvero stupefacente! un'idea geniale!
Dòmhnall non so perchè mi ricorda il giovane Sirius... lo so che non c'entra niente ma dal primo momento mi ha ricordato il primogenito dei Black... bellissima la sua storia, la sua prima cotta per Ina, la sua crescita interirore ed esteriore... la differenza tra babbani già allora... fantastico!!! e poi c'è Culien che è tenerissimo!!!
posso farti una domanda? Domhanall o Culien hanno qualche cosa a che fare con i fondatori?? scusami se ti sembrerà una domanda stupida, ma non riesco a trovare un collegamento (sempre che ci sia)per ora...
complimentissimi!!!
ti aspetterò :D
alla prossima
baci baci
Cloe

17/02/11, ore 20:30

Sempre più interessante *-*
E così è venuta fuori anche la questione della magia e dei Babbani. Sinceramente non pensavo che i figli fossero totalmente all'oscuro del fatto che non tutti gli uomini sono maghi, credevo che semplicemente si limitassero a vivere nascosti però avvertendoli del pericolo di essere scoperti dagli "altri".
Comunque trovo interessante questo taglio introspettivo di Dòmhnall (ci impiegherò un sacco a imparare i nomi in questa storia xD), anche se viene fatto in terza persona. Ora, non sono un maschio (forse... xD) e non conosco nel dettaglio la loro evoluzione, ma in effetti credo che per un ragazzo che non ha visto altre donne all'infuori della madre fare conoscenza del mondo femminile sia abbastanza sconvolgente (anche per le reazioni che causa).
Mi preoccupa ora l'idea che abbia lasciato solo il fratellino! Capisco la sua ansia, e comunque s'è premurato di mettere tutte le protezioni necessarie, ma comunque è un rischio. E cosa sarà successo ai genitori e al neonato? Speriamo bene! >.<
Mi deprime questa cosa che diventare adulti porti al completo allontanamento dalla famiglia, è vero che bisogna acquisire una certa indipendenza, ma perdersi completamente di vista è triste ç_ç
Con il poco tempo e le tante fanfic all'attivo immagino che stare aggiornare sia difficile, l'importante è che non abbandoni le tue povere creaturine! xD
Alla prossima! x3
(tranquilla, ora vado a recensire anche l'altra ^^'')

19/07/10, ore 18:50

Adoro i romanzi storici e, di conseguenza, le ff storiche... Inoltre, grazie a "That love", so che sei bravissima! però mi piacerebbe sapere se la Rovenclaw avrà una certa importanza e se, oltre a quello degli Sherton, ci sarà il capostipite di un'altra delle famiglie che noi conosciamo...

14/07/10, ore 23:00

Questa nuova storia già mi ha preso tantissimo!
Anzitutto ho appena finito di leggere il bellissimo "I pilastri della Terra" di Ken follet e mi ha fatto davvero piacere ritorvare delle atmosfero cos' simili - non oso pensare quante ricerche ti sei fatta per rendere la storia cosi particolareggita! -
I personaggi mi intrigano anche se non posso dire che mi piacciono visto che non li conosco così bene - mi impegnerò per imparare tutti i nomi per bene!-
Soprattutto una cosa mi ha colpito: mi aspettavo di trovare subito I Fondatori o Sherton e invece inizi con personaggi totalmente nuovi stimolando la curiosità del lettore... Sei davvero una scrittrice bravissima non c'è che dire!
Aspetto davvero con ansia il prox capitolo
A presto Eowyn

08/07/10, ore 15:54

Uuh, un nuovo capitolo *-*
Sono una vergogna, lo so, ma pensare a qualcosa di intelligente da scrivere nelle recensioni mi richiede un sacco di tempo (con esiti quanto mai scarsi, aggiungerei), per cui ho finito pure col dimenticarmi che alla fine non l'avevo neppure inserita! Chiedo umilmente venia u_u
Passando al capitolo, non posso che rinnovare i miei complimenti per lo stile. In tutta sincerità ti dirò: scrivi benissimo anche in terza persona, per cui se fossi in te non mi preoccuperei, ma sicuramente come autrice hai tutto il tuo sacrosanto diritto di scegliere come scrivere, e poi bisogna ammettere che leggere i pensieri dei personaggi permette sempre di conoscerli meglio ^^
Cuilén mi fa un'incredibile tenerezza, nella sua innocenza ignora quello che il fratello maggiore sa più che bene, e cioè che il padre non farebbe nulla di male a nessuno di loro. D'altronde si sa, i maschietti cadono sempre vittima del complesso di Edipo, per cui non si si sorprende più di tanto xD
Devo ammettere che sono talmente tarda che c'ho impiegato un po' a capire che la madre stava per partorire xD il caldo da alla testa ^^
Dòmhnall mi ricorda un po' Rigel per i modi di fare, il fratello maggiore che fa tanto lo spaccone ma che poi è buono come il pane quando si tratta del fratellino...
A proposito, la questione delle rune mi ha mandato un po' in confusione: ma le rune dei piedi non le si prendono a 11 anni? e quelle sulle mani a 6? come fa il piccolo Cuilén ad averle già? o forse alle origini le rune di prendevano con tempi meno rigidi?
Un'altra domanda, di natura più retorica (perchè tanto so che non mi risponderai fino a che non verrà il momento xD)... perchè Dòmhnall dice al fratello che più che avere paura per sua madre dovrebbe aver paura di lei?
Bene, chiudendo questa balzana recensione, la riverisco u_u

07/07/10, ore 07:32

Puf Pant...eccomi per la recensione. Sto un po' incasinata in questo momento e, come noterai nelle ultime recensioni, i miei orari di lettura fic sono un filino inusuali, però volevo congratularmi con te per questo nuovo stupendo parto della tua fantasia. Hai iniziato una nuova saga che alla fine si ricongiungerà con la tua storia per Eccellenza e, come l'altra, mi sembra veramente eccezionale. I personaggi sono ben delineati, anche se ce li hai presentati solo con poche parole, e la trama è intrigante. Vedo che la tua vena creativa è al massimo e non posso che compiacermene! Vai alla grande Vale!!!

06/07/10, ore 12:12

Cuilén è davvero tenerissimo, però il fratello poteva anche spiegarglielo prima cosa stava succedendo, poverino.
Non ho capito da cosa deriva questo timore nei confronti del padre che, vabbè lo descrive burbero, duro, ma non cattivo nei suoi confronti, magari è vero che è un po' "mammone".
Ti chiedo scusa ma non sono ferratissima nella storia di Hogwarts, questi dovrebbero essere una o due generazioni prima quella dei fondatori, contemporanea a Hifrig Sherton che discende dalla strega Sheira?

06/07/10, ore 00:29

perdonami ma mi ricordo di qualcosa sempre dopo che ho già inviato la recensione e non so come si fa a modificare quella già scritta,comunque grazie a te x aver scritto nelle note due parole sul teocentrismo medievale ecc,ovviamente non pensavo che fossero le tue idee ma che stessi ricreando in ogni dettaglio l'atmosfera..inutile dirlo,ci sei riuscita magistralmente ;)
ciao :))))

06/07/10, ore 00:21

Mi permetto di recensire e di approvare la recensione di giulia! xD scherzi a parte..se mandassi la storia a un editore non te la pubblicherebbero?è fantastica!iniziando da Hogwarts Old Tales,togliendo appunto 'Hogwarts' xD un nuovo filone fantasy:le storie delle Terre del Nord,la nuova saga di successo mondiale al pari di Harry Potter,Eragon,Twilight..ci sono riusciti loro perchè non anche tu?poi ci faranno 5 film,spero che non rovineranno troppo i libri,succede sempre così..
no,non sono io che corro troppo,può essere così!deve essere così! :D
inizia a pensare quale attore esigerai per il ruolo di rigel..non permettere che ci mettono uno zac efron qualsiasi u.u

ok tornando al capitolo..povero cucciolo non capisce cosa succede nella tenda *.* piccolo! menomale che c'è il fratello maggiore a confortarlo!
il secondo nucleo familiare presentato nel racconto,molto più unito e più vero di quello di aed (certo ci mancano migliaia di anni luce per arrivare ai perfetti sherton cui siamo tnt affezionati!*.* ) la storia sarà incentrata su uno dei tre fratelli in particolare?i fondatori di hogwarts saranno amici o nemici della loro gente?

secondo me leggendo le mie domande e quelle di altri lettori,l'unica cosa che vorresti rispondere è:
chi vivrà,vedrà!
xD ciao a presto!!

03/07/10, ore 04:16

Non so se sia il caso di fare supposizioni, perchè ormai è risaputo che non ne indovino mai una, ma siccome è più forte di me io azzardo e oso scrivere che, a quanto pare, abbiamo appena assistito alla nascita di Hifrig Sherton, che in futuro assumerà questo cognome in onore di sua madre Sheira!
E' emozionante per me leggere le origini della famiglia dalla quale Alshain discende, così come è emozionante sentir parlare di Rune e Riti del Nord...
Te l'ho detto più di una volta ma te lo ripeto anche qui.
Spero tanto che un giorno tu riesca a pubblicare queste storie in un libro, perchè la famiglia Sherton merita di essere conosciuta anche dal cosiddetto "grande pubblico".
Hai creato dei personaggi unici e straordinari, e spero sempre che qualcuno del settore editoriale un giorno capiti qui su EFP e ti faccia una proposta interessante... lo meriteresti davvero!
Ti ringrazio per avermi augurato buone vacanze... fra una settimana tornerò e sarò pronta a rituffarmi nelle magiche atmosfere di That Love e Hogwarts Old Tales!
Giulia.

02/07/10, ore 23:19

Ciao ^^
Bellissimo anche questa seconda parte del prologo ....
Povero piccolino non aveva capito molto del rapporto dei suoi genitori ^^
Certo che all’epoca privacy pari a zero ._.”
Però mi sembra che Cormacc non sia molto gentile con il piccolo Cuilén, che stia cercando di risvegliare i suoi poteri con uno shock come faceva la nonna di Neville con il nipote?
Cosa preoccupa Dòmhnall? I postumi del parto, il suo prossimo viaggetto oppure presentisce l’arrivo di Áed?
Un’altra cosa alla quale sono giunta tramite le tue spiegazioni alla fine.
Perché Sheira ha maledetto Áed?Lui si era salvato dall’impiccagione …..
Forse ha ragione Dòmhnall quando dice che la mammina può essere più pericolosa del padre ^^”
PS farai apparire anche qualche Babbano con idee come dire “progressiste” o anche solo con un minimo di buon senso?
Grazie per lo schema dei nomi che hai messo altrimenti non sarei stata mai in grado di scrivere questa recensione ^^”
Alla prossima
Cristina

02/07/10, ore 20:08

Già, Aed non poteva essere antenato degli Sherton, ci ho pensato subito dopo averti scritto l'altra recensione: è Babbano e tra l'altro troppo superstizioso per esserlo! Che sbadata! XD
Comunque, in questo capitolo ho riconosciuto alcuni cenni a That love, cosa che non era successa nel primo, grazie alla comparsa delle immancabili Rune!
Cuilén mi piace già tanto e la sua ammirazione nei confronti del fratello mi fa provare tanta tenerezza nei suoi confronti!
"E per quanto riguarda la mamma... beh... te lo assicuro... non devi avere paura per lei, ma di lei..."
Questa frase mi ha inquietata perché fino a quel momento il attivo della situazione era sembrato Cormacc, anche perchè la scena è vista tutta dal punto di vista di Cuilén che, essendo piccolo, non capisce quello che succede.
Noto un'assonanza tra il nome Sheira nic a' Thoin e quello degli Sherton, e non credo che sia una coincidenza!
Bravissima, un capitolo perfetto. Sicuramente hai fatto tantissime ricerche storiche (io non avrei potuto farlo, dato che odio la storia)e si vede dalla precisione e dal realismo che hai inserito in questa fic XD
Ala prossima!

02/07/10, ore 18:14

Beh, dato che hai preso spunto dalle atmosfere di due dei miei libri preferiti, temo proprio che mi ritroverai attaccata alla tua gonnella anche per tutta questa fanfiction u.u Oltretutto, mentre con 'That Love' mi ero persa un bel po' di capitoli, qui potrò starti dietro fin dall'inizio, col risultato che potrò fare molte più ipotesi immancabilmente sbagliate u.u
In questo capitolo vediamo meglio i personaggi che saranno i veri protagonisti della storia, in particolare i 'piccoli'. E' stato bello fare un salto nella testa di Cuilén, vedere Cormacc attraverso i suoi occhi, 'assistere' alla nascita di un altro fratello - anche in That Love ci avevi presentato i tuoi personaggi con un nuovo arrivo, è stato come un tuffo mille anni più avanti XD -, conoscere Dòmhnall (spero di averlo scritto bene ^^''). Mi è piaciuto come hai dipinto il rapporto tra Cuilén e sua madre, e mi è piaciuto anche quello tra lui e suo fratello: mi ha ricordato un po' quello tra Sirius e Regulus.
E poi, beh, ti ho già scritto che l'atmosfera di questa storia mi piace tantissimo *-* Sei sempre bravissima nel far entrare i tuoi lettori nel racconto, nel mostrare delle immagini, nel dipingere i tuoi personaggi con cura e realismo.
Bravissima, come al solito, buon finesettimana anche a te <3