Good Night and Sweet Nightmares
di MmeBovary

21/10/14, ore 20:13

Questa One Shot ha dello straordinario.
Mi è piaciuta da impazzire, in tutti i suoi aspetti e particolari.
Potrei spendere pagine e pagine a complimentarmi per il tuo lessico, il tuo stile, il modo in cui amalgami il tutto e fai scorrere la storia... Ma non lo farò perché voglio usare il mio spazio per parlare di ciò che più ho adorato: i tuoi personaggi.
Sono tutti fantastici, nessuno escluso.
È fantastico Draco, con la sua psicologia dannatamente verosimile - e comprensibile, e proprio come l'avrei immaginata io. Mi è piaciuto moltissimo il suo modo di fare, la sua rassegnazione che è quasi serenità, in un certo senso: bello.
È fantastico Lucius, a cui la vecchiaia ha rafforzato gli ideali, così umano nel suo appigliarsi con le mani raggrinzite ad un passato così lontano.
È fantastica Lily, davvero. Pura e candida, ma anche forte, decisa, un personaggio incredibile e una grande eroina. Lei l'ho adorata, mi sembra un mix perfetto tra i suoi nonni e i suoi genitori **
Infine, meraviglioso Scorpius, terribile e fragile allo stesso tempo, che insegue il buio ma è in realtà attratto dal candore. Mi è piaciuto tantissimo il suo dilemma interiore, il contrasto che hai creato che è incredibilmente vero ed attuale, che mi sembra quasi di leggere le memorie di qualcuno che è esistito davvero.
Sei stata un asso, complimenti: un asso con le idee - geniale il marchio - e con tutti loro.
Bravissima, grazie per questi bei personaggi!
Leggerò altre tue storie, ancora complimenti
Un bacio,
~ Ari

25/11/13, ore 17:52

stupenda è dire poco. Sono rimasta col fiato sospeso per tutta la storia e veramente non so come esprimere a parole quello che provo. Complimenti! :*

19/11/13, ore 15:25

Cercavo qualcosa di struggente, di intenso, di passionale, di doloroso, di meraviglioso, di tragico.
Mi sono aggirata alla vana ricerca di una One-Shot  su Scorpius e Lily, qualcosa che descrivesse Scorpius così come l'avevo sempre immaginato: segnato dagli orrori del passato della sua famiglia, costretto in un clima poco favorevole alla sua crescita personale perché profondamente condizionato da genitori austeri e impauriti, protettivi e un po' maniacali. Non è una bugia, cercavo davvero tutto ciò, erano idee insite in me tanto profondamente che forse mi hanno spinta ad arrivare fino a questa storia datata nel 2010, perciò probabilmente non leggerai nemmeno la mia recensione.
Questa Lily mi ha stupita, essendo figlia di Potter l'ho sempre letta come combattiva e fiera di sé, forte a tal punto da essere cocciuta e coraggiosa. Ma questa tua versione mi è davvero piaciuta.
Ti ringrazio di aver scritto questa storia, leggerla mi ha distrutto così come mi ha emozionato da morire, e credo proprio che sia questo il fine ultimo di scrivere. Complimenti per tutto: linguaggio, immaginazione, inventiva, ambientazione e soprattutto per il finale. La scena del bacio del Dissennatore mi ha messo K.O.

Ancora complimenti, adirtywinter.

19/08/13, ore 13:56

Ti odio.
Ti odio. Questa storia è scritta così bene che mi ha fatto piangere. Credo che dovrebbero fare una legge che vieti alle persone molto, molto brave a scrivere di fare delle fanfiction che finiscano male.
Ci speravo fino alla fine che finisse bene. Ti odio. Il fatto è che.. sei così, così presa dalla storia. Così dentro la storia, dentro i sentimenti di Scorpius che.. è davvero triste.

Complimenti comunque... :O

16/06/13, ore 15:10

Mi sono appena accorta di non aver mai recensito questa storia, nonostante io l'abbia messa tra le preferite e anche segnalata per la categoria d HP. Mi sento una brutta persona, ma cerco di rimediare ora.
Questa storia l'ho letta alcuni mesi fa e mi ha rapita completamente. E' una cosa meravigliosa, sul serio, l'ho amata e odiata contemporaneamente con tutta me stessa. Sì, odiata, perchè mi ha fatto piangere alla fine, sai?! Ed è stata una sofferenza davvero leggerla, una pugnalata in pieno petto. L'ho letta tutta d'un fiato, nonostante sia lunga, perchè non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo. E' imprevedibile, leggi e non sai cosa potresti trovarti a rigo successivo e, detto francamente, non avrei mai immaginato potesse finire così. E' per questo che è stupenda, alla fine della storia mi sono sentita svuotata esattamente come lo era Scorpius.
E niente, non esagero se ti dico grazie, perchè te lo meriti a pieno.

Baci, LeviosaSun.

13/09/12, ore 21:39

ho letto anche questo tuo racconto tutto d'un fiato e devo nuovamente complimentarmi sia per come è scritto, sia per la storia in sé. Per quanto solitamente le fanfiction sui "figli" non mi piacciano, ho trovato questo racconto appassionante :)

01/07/10, ore 12:14

Ho letto e riletto questa fic e ho iniziato più volte una recensione ma senza pubblicarla: il fatto è che la storia è talmente bella, ben scritta, coinvolgente, intrisa di amore ma anche di odio (per se stesso e il modno che lo circonda, da parte di Scorpius), di disperazione (Scorp è talmente imprigionato nel suo odio che nn riesce - ma forse nn vuole - reagire e prendere in mano la sua vita
Eppure c'è anche dolcezza, tenerezza e un barlume di speranza che però si spegne subito, la fiamma di una candela lasciata apposta davanti alla finestra aperta

Insomma in questa storia c'è TROPPO, nn riesco a trovare le parole adatte per esprimere quel che mia ha dato però volevo lo stesso farti sapere che la trovo stupenda

26/06/10, ore 22:39

Ciao MmeBovary,
Ho il groppone in gola per quello che hai scritto. Talmente bello che uccide.
Candido e malvagio allo stesso tempo.
Hai analizzato alla perfezione ogni parole, emozione, azione di Scorpius e di Lily.
Li hai fatti incontrare, allontanarsi Per riavvicinarsi poi nel giorno supremo.
Un qualcosa andato storto, e cambia l'intera vita di qualcuno. Un incantesimo andato male.
Come nella vita. Hai ripreso tutto.
Lucius, bastardo, che inculca le idee nel nipote. Portandolo sulla cattiva strada.
È Splendida.
veramente complimenti.
Un bacio,
Jai.

26/06/10, ore 19:23

Oh.Mio.Dio.
Questa storia è STUPENDA.
Partiamo dalla forma: il modo in cui scrivi è semplicemente perfetto. La metafora di Draco visto come un condor "arroccato su un misero trespolo" mi ha lasciata senza parole, è terribile pensare a come lui abbia potuto ridursi, ma, diamine, è descritto così bene che non si può non rimanere affascinati da questo! E il modo in cui racconti fatti così atroci è incredibile, alcune delle frasi sono talmente pregne di significato che ti si fermano in testa e ti impongono di arrovellartici sopra...
"Orgoglio, sprezzo e odio lo facevano sembrare vivo e felice. Perché allora non avrei dovuto provarli anch’io?" ed ecco qui il primo passo falso di Scorpius, il primo passo verso quel "gorgo del male" che ha finito per ucciderlo, o, peggio, per disumanizzarlo totalmente. Leggere della famiglia Malfoy, resa così fragile, e costantemente in bilico tra ciò che realmente è e ciò che deve essere... è logico che Scorpius si sia incuriosito tanto, al punto da andare a parlare con lo spettro di colui che venticinque anni prima era stato il fiero ed orgoglioso Lucius Malfoy. Draco ed Astoria volevano solo il meglio, per lui, ma come potevano pensare che Scorpius non avrebbe voluto sapere ciò che loro gli omettevano da tutta una vita? E il loro tentativo di proteggerlo da un destino simile al loro si è inevitabilmente rivoltato loro contro dopo il racconto di Lucius... come avrebbero potuto immaginare una cosa simile? Mi dispiace tantissimo per Draco e sua moglie, hanno dimostrato di tenere realmente al figlio, ma le cose non sono decisamente andate come speravano!
"In poche ore il mio mondo andò in pezzi. Frantumato, distrutto, era pronto però a risorgere dalle proprie ceneri, più forte e fiero di prima. Io ero l’erede Malfoy e da quel giorno in avanti mi sarei comportato come tale." questa parte mi fa davvero stringere il cuore... Scorpius non avrebbe più potuto accontentarsi di una vita passata a chinare la testa, non avrebbe più potuto tentare di placare il ribollire del suo sangue di Malfoy... eppure, non c'era niente di più sbagliato che potesse fare se non tentare di esserne all'altezza...
E Lily, che sinceramente ho sempre immaginato come più combattiva ed orgogliosa, mi ha colpito moltissimo. Lei e il suo candore avrebbero potuto davvero salvare Scorpius? Secondo me, se i due avessero avuto un po' di tempo in più, se Scorpius non fosse stato così concentrato nei suoi tentativi di dimostrare qualcosa a se stesso, al nonno, al mondo intero... sì.
Però, allo stesso tempo, rimane il dubbio: Scorpius avrebbe potuto davvero accontentarsi di un qualcosa di meno che grandioso? Nonostante l'amore di Lily? L'animo di un Malfoy, a quanto pare, è irrefrenabile e desideroso di gloria quasi come quello di Achille. Però, prima di partire per Troia, l'eroe non aveva avuto nessuna fanciulla dai capelli rossi e gli occhi azzurri. Quindi, l'interrogativo rimane.
"Ho avuto tra le mie braccia un angelo e l’ho scagliato nel sangue e nel fango."
Beh, questa frase direi che si commenta da sola. Squisitamente perfetta nel suo orrore, esprime il senso dell'intera storia: dalla disperata ricerca di se stesso che Scorpius compie, all'amore che, sono certa, provasse per Lily, per finire con la sua morte.
Una storia toccante come poche, per nulla melensa, ma non per questo meno struggente. Va a finire direttamente nelle preferite, in attesa di leggere qualcos'altro di tuo, meglio ancora se su questa splendida coppia. Grazie per le emozioni che mi hai fatto provare, grazie davvero.