Stupido
di MaryFangirl

05/01/11, ore 19:38

Incredibilmente incredibile e straordinariamente straordinaria. Davvero bellissima, questa Shot! Inutile dire che andrà ad allungare la già immensa lista dei preferiti! COMPLIMENTI!
Mi piace com'è scritta, mi è piaciuto il punto di vista di Light (cattivo nella sua pazzia..) ed è troppo carina l'immagine di L che dorme.. Il mio amoreeeeeeeeeee!! <3<3
Bravabravabrava!
Ancora complimenti..!

03/11/10, ore 13:15

Bello questo punto di vista di Light, in cui all’inizio prevale la sua tipica natura dispotica per poi capitolare sotto le attenzioni di L. Mi è piaciuto soprattutto il contrasto tra le prime frasi, in cui prevale l’apparente convinzione di Light di condurre il gioco (“Obbedisci al tuo Dio e al tuo unico amante”) e il seguito, in cui comincia ad emergere il dubbio (“Tu fai fremere una divinità.”) per poi sfociare nell’incredulità (“Tu...tu che mi sottometti. Com'è possibile?”).
Ed infine, secondo me la frase conclusiva chiuda davvero bene la storia, riassumendone il succo (“stupido Ryuzaki”). Mi piace perché la trovo ambigua: Light si sta rivolgendo ad L, o a sé stesso?
L’unico appunto che posso fare, forse, è sulla forma, a mio avviso ancora un po’ acerba. Trovo che l’andare a capo ad ogni frase, se usato per tutta la durata della storia, blocchi la lettura interrompendo la scorrevolezza del testo (anche se credo che sia una scelta voluta, per dare maggiore incisività alle frasi).
Per il resto, ho apprezzato molto il fatto che i personaggi non siano caduti in atteggiamenti svenevoli e mielosi, completamente OOC. Se mai avesse potuto esserci un rapporto tra Light ed L, credo che avrebbe mantenuto da parte di entrambi quel retrogusto di sfida che c’è sempre stato tra loro, e che hai esposto chiaramente nella tua storia. Quindi, non posso che esserne felice ^^

30/09/10, ore 19:43

Ecco, credo di essermi innamorato di Mary, ahahah. Ha un talento incredibile nello scrivere... Bellissima questa storia. Un dio che ha in mano un potere così grande, che ha la morte. Che può ammazzare solo con un nome e un voto, senza sporcarsi direttamente le mani. Un dio che può governare tutto il mondo, tranne il suo sentimento per L. L, un umano che sembra addirittura fragile agli occhi di Kira, sottopone questa divinità usando come armi carezze. Mi piace.

31/08/10, ore 17:55

Assolutamente deliziosa! Semplice e corta ma scorre via che è una delizia! Fluida ed incisiva quanto serve per descrivere al massimo i pensieri di Light e le azioni di L. Complimenti!
Mi è piaciuta davvero molto.

26/06/10, ore 19:09

Non è da molto che mi sono avvicinata al mondo dei manga, ma fra quelli che ho letto finora Death Note è il mio preferito.
Semplicemente adoro la coppia L/Kira-Light/Ryuzaki, ma non credo proprio che avrei interpretato in questo modo la sospiratissima uscita allo scoperto del loro amore intriso d'odio e rivalità... Soprattutto perchè nessuno dei due protagonisti della tua one-shot è stupido, nella maniera più assoluta!
Lasciamo stare le critiche comunque: non tenendo conto della psicologia e della personalità deai personaggi la desrizione scorre bene ed è corretta ^^

26/06/10, ore 18:46

Questa è fantastica...forse è una delle migliori!!!
Sono incredibili i pensieri di Kira, lui che si crede un dio immortale e onnipotente che non riesce a resistere però a L il suo più grande nemico...davvero bellissimo!
Poi che continua a dirgli stupido...quando per me in realtà è come se se lo stesse dicendo da solo!
Tanto l'amore trionfa sempre XDXDXD w lo yaoi!!!! *sclera*

"Sei la Giustizia.
Io sono un Dio e governo il mondo.
E non riesco a governare te.
Mi stai uccidendo. Stai uccidendo una divinità immortale."
questo è assolutamente in pezzo che mi ha toccato di più *ç* *ç* *ç*
Non vedo l'ora di altre storie come sempre ^^