Find a Way
di manubibi

26/07/10, ore 23:57

Anche tu, adesso, sorbirai il mio senso di colpa per il non aver recensito ogni capitolo di una long fic che seguo, e che ho barbaricamente riassunto in un'unica recensione all'ultimo capitolo. u.u E' una cosa che mi da fastidio, ogni capitolo merita le stesse attenzioni e, adesso, sto provvedendo.
Certo, se la fanfic avesse avuto trenta capitoli, la cosa sarebbe certamente risultata più problematica ma, senza dubbio, avrei almeno tentato.
E, dopo aver riempito con inutili ciance e giustificazioni le prima sette righe di questa recensione, direi che posso mettermi a fare un lavoro decente come recensione vera e propria - caccio, odio le ripetizioni, ma non esiste un sinonimo di "recensione"?!
Comunque: partiamo da quello che non puo essere letto (bwahahahaha! Mi sto dando alle indagini, come Sherlock Holmes! Dopo cinque anni che leggo i libri, vedere il film mi ha traumatizzata! xD): già dalla targhetta che apre l'intro, si vede delle foto - ben scelte, tra l'altro - di Jude, Robert e Val. Direi, solo da questo, che il povero Ewan si prospetta essere meno importante degli altri, man mano che la storia prosegue e, sinceramente, la cosa non mi dispiace granchè.
Un'altra piccola ammisione in più: quando ho letto, nella presentazione, della presenza di Val Kilmer, sono rimasta piuttosto perplessa, adesso spiego perchè: neppure in Kiss Kiss Bang Bang - in cui ho notato hai fatto un'apparizione con una flash, da cui passerò - mi sarebbe tornato molto difficile slasharli.
Devo dire, però, che il tuo lavoro non mi ha delusa, anzi, il contrario, quindi i miei complimenti!
Adesso lavoro seriamente da recensitrice, però, visto che, fino ad ora, mi sono gingillata su cose di poca rilevanza xD: (i due punti dopo un xD apparentemente allegra, la stravolgono, però! Sembra un tizio sconvolto che ha appena subito un intervento alle corde vocali!) Nonostante l'apparente alchimia tra Robert e Val, si nota sin dal primo paragrafo che, comunque, non hanno molto per stare insieme... Uno asociale, all'altro piace avere gente intorno e gli piacciono i bambini... Beh, due caratteri davvero contrapposti quindi, si potrebbe dire che si equilibrano a vicenda (in caso non si sia capito, sto recensendo fingendo di non aver letto fino al capitolo quattro xD)
L'idea del viaggio a Venezia è davvero molto romantica ed ho apprezzato il riferimento a Turner e ai suoi dipinti su San Giorgio. Era davvero un bravo pittore, a quanto pare ammiratore dei mari in tempesta e di quella chiesa. E non tutti sanno dell'esistenza del Metropolitan Museum of Art di New York, dove sono esposte più di quindici opere di J.M.W.Turner. Sei un'appassionata o hai fatto delle ricerche?
Comunque, il modo disgustato in cui vengono descritti Ewan e Jude è davvero esilarante! Erano gelosi, forse, perchè il loro amore non era così morboso?
Comunque, Jude ha manifestato da subito il suo interesse per il nostro caro Robert ed io passo al capitolo successivo, sperando di lasciarti meno da leggere, visto che mi sono cimentata in un poema degno di me, in questa recensione! xD
(Recensione modificata il 26/07/2010 - 11:58 pm)

17/07/10, ore 14:46

Nooooo si sono mollati!!!! Che tristezzaaa!! Povero rob che ha sofferto x un anno e più.. Però per fortuna è arrivato jude!! Meno male che ha mollato ewan e spero che non compaia molto nel prossimo capitolo!! XD comunque mi è piaciuto molto anche questo capitolo.. Povero rob tutto triste.. Però è stato molto dolce quando lui e val si sono mollati.. Sigh.. :-( vabbè la vita va avanti.. Al prossimo capitolo!! E come sempre ti faccio i miei complimenti!!

27/06/10, ore 10:21

Che dire? Tu continui a stupirmi sempre di più e io ad adorarti sempre di più! C'è questa è un Gioiellino con la G maisucola perchè non solo è una long e quindi potrà deliziarmi anche nel futuro prossimo ma ci hai ficcato dentro pure Ew che io adoro e che, lo ammetto, non l'ho mai visto male in una possibile coppia con Jude......ovviamente prima che quel dannato ecogentrico fottutissismo eccitante di un megalomane di mR. Stark facesse la sua comoarsa del mio universo popolato solo dal Gyllenhaalismo! By the way questa ( e non è pure giusto utilizzare il termine questa per una storia così) è già oltremodo favolosa e ovvio che non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti xD! Anche perchè l'inglesino che fissa già intriga e Rob è fantastico! Non me li vedrei molto lui e Val insieme ma tant'è, posso fare un'eccezione! Non sentirti tanto strana in ogni caso, io sto facendo la sessione estiva di esami all'uni e dovrei studiare appunto ma sono sempre più presa da shot o lng che vengon su come funghi.....mondo crudele che si diverte mentre non ho tempo -.-! poi la trogo diversa come stile da quella di Blockbuster visto che l'ho letta tutta, tranquilla che va bene così =D bacioni giganti alla prox Leia x3

27/06/10, ore 05:41

anche io ti amooo...per il semplice motivo che scrivi di questi 2...e che lo fai benissimo oltre tutto!!!!...allora...come inizio questa storia mi piace tanto....poi ci sono Ewan e Val...due miti davvero...continuala senza timori che sono sicura che sarà stupenda!!!!!!

26/06/10, ore 21:04

Uh, la stai postando!!!!!! *_* Val rob e jude!! Ma io ti adorooooo!!!! Lo sai?? Quel video l'avevo già visto da tempo.. XD È fantastico.. Per quanto riguarda la storia, mi piace moltissimo come inizio.. Ewan mcgregor a me non piace molto, ma comunque... Bella bella bella!! Aspetto il seguito!! * Juju?? Oddio.. =) *