Dimmi chi dorme accanto a me
di Cheonefer86

01/04/14, ore 23:08

Per essere una che non ama le song-fic, ho trovato questa bella e convincente.
(A parte che adoro Zero, ma giuro che non significa nulla :)
Non mi aspettavo il "lieto fine", ma naturalmente mi fa piacere. Invece, ho adorato la semplicità dei pensieri di Severus: questo si chiama realismo, ma un realismo molto sentito e passionale... cioè quello che secondo me lo caratterizza meglio.
Grazie per la chicca, si legge velocemente ma dice molto.
Magari c'è già, ora controllo, comunque non sarebbe male una shot parallela che renda il POV di Hermione :)

25/04/13, ore 00:09

Ciao eccomi anche qui, a commentare questa one-shot.
Mi piace il fatto che tu l'abbia narrata dal punto di vista di Severus, questa volta sono i suoi pensieri ad essere messi a nudo, la sua visione di questo amore e le sue paure...
Bello il finale, con lei che pronuncia il suo nome e lui che finalmente comprende che sarà sua.
Adoro questa coppia (e come si fa a non amarli?)
Fink

10/04/11, ore 17:17

Attraverso i pensieri di Severus, ci hai raccontato una splendida storia d’amore.

Ho particolarmente apprezzato la cura che hai avuto nel scegliere frasi assolutamente dense di significato che hanno definito in pochi e decisivi cenni le emozioni, le paure e le speranze di Severus. Hermione, nonostante appaia come presenza dormiente abbracciata ad un cuscino, è il fulcro della storia: è lei che scappa, è lei che non ama abbastanza ed infine è lei che sceglie di essere l’anima di Severus.

Bellissima ed emozionante!

23/08/10, ore 14:29

Che bella coppia! **
Non avevo mai pensato di poter leggere una Severus x Hermione, e devo dire che sono molto contenta di averlo fatto :D
La canzone e la storia si uniscono in una maniera splendida; povero Severus.. dev'essere stressante sentire Hermione chiamare un altro, quando lo fanno >.<
Meno male che poi c'è il lieto fine! :D
L'ho apprezzata moltissimo, come ho già detto la canzone e i pensieri di Piton si fondono in una maniera eccezionale e.. be', splendida! :D
Complimenti! **

19/07/10, ore 02:42

ciao! pezzo splendidamente scritto con ritmo e una cadenza quasi ipnotica, molto più poesia che prosa, pronta per librarsi verso la musica sulle note di una canzone molto intensa come quella di renato - ma non l'hai scelta perché il piton cinematografico assomiglia terribilmente al cantante vero??? scherzo ovviamente! -
al di là della forma poi, trovo molto toccante il contenuto, nella profonda malinconia di Severus, che lo porta ad accettare un non corrisposto amore - che lui non vuole nemmeno chiamare così - e nella beata spontaneità di Hermione, che sussurra il nome di un altro mentre fanno sesso. la conclusione è poi soffice e piena di luce.
ti rinnovo i complimenti. sei veramente bravissima!
ciao

28/06/10, ore 09:21

Ora ho capito perché James era un cervo... quelle corna da qualche parte dovevano pur venire!!! *lol*
a parte questo, ho letto la fanfic ascoltando Dimmi Chi Dorme Accanto A Me, e l'effetto è stato semplicemente meraviglioso.
Un po' perché la voce del cantante è stupenda, molto perché tu scrivi bene, riuscivo ad immaginare perfettamente la scena e il volto di Severus, i suoi sentimenti, Lily... tutto.
Davvero brava.
Zeta.

27/06/10, ore 10:44

E' molto dolce e carina questa storia, la coppia non è decisamente solita nè tra le mie preferite, però hai descritto i pensieri di Severus in maniera chiara e nitida, coinvolgente direi. Non dici chi è il lui a cui pensa Hermione, ma in effetti ai fini della storia non ha importanza. Ho apprezzato anche il lieto fine, in fondo anche Severus merita di essere felice e se la felicità gliela può dare Hermione ben venga. Complimenti^^