Cartoline - 27 giugno
di _Mary

25/01/11, ore 01:13

Non ho ancora letto molto, sulle sorelle Black, ma sto cercando di recuperare.
Mi piace molto l’immagine che hai creato a inizio capitolo. La “preparazione a Hogwarts”, in effetti, sembra proprio una cosa “alla Black”, qualcosa di impossibile da evitare. Ma per Andromeda, che sicuramente non ha un cuore completamente Black, è qualcosa di inconcepibile e assolutamente insopportabile. Lo sarebbe anche per me, credo.
Comunque sia, la inserisco tra le storie preferite. Hai saputo tratteggiare molto bene il carattere di Andromeda e dello zio Alphard, sul quale, ammetto, non avevo ancora letto nulla.
A presto,
Effie

P.S.: Alla fine, quando il pennuto si appollaia sul tetto di Alphard, dici “nel punto meno più difficile da raggiungere”. Suppongo sia una svista, in tal caso te la segnalo affinché tu possa correggerla. ^^

03/07/10, ore 20:43

Che bellaaaa! *_*
Io l'ho trovata davvero dolcissima la questa fic e poi mammia mia è verissimo, mamma Row non ci ha fatto praticamente nulla con questi personaggi che oltrei ad essere interessanti, hanno migliaia di spunti narrativi.
Comunque, come sempre sono molto soddisfatta quando leggo un tuo lavoro XD mi piace troppo il tuo modo di scrivere: fluido, senza argigogoli inutili, chiaro e diretto. Centra immediatamente l'obiettivo, per dirla in parole povere! XD
Mi piace questa Andromeda piccina *__* già aveva la stoffa della rinnegata eh XD
Vaiiii Andromeda for president! ù.ù
Ok, idiozie a parte XD ti faccio ancora i miei complimenti.
Adoro ogni tua storia <3

Un bacione,
Marta.

28/06/10, ore 13:26

*___* Me tanto tanto onorata, lo sai vero? Non merito tutto quello che hai detto, decisamente no, rimango convinta che la Row mi decapiterebbe se leggesse le mie storie u.u Ad ogni modo grazie <3 Della dedica, della pubblicità e del pensiero <3
Ma passando alla tua storia, che fra l'altro non vedevo l'ora di leggere, devo dire che non hai deluso le mie aspettative. E' molto tenera, Andromeda bambina è di un coccoloso unico! Me la immagino mezza addormentata sul libro di Storia della Magia, magari con la testa appoggiata alla manina ad osservare la pioggia. La pioggia poi *-* Io lo trovo un elemento naturale stupendo, a parte quando dura per gioooorni e giooooorni, e credo che sia un'arma a disposizione di qualsiasi autore. La pioggia permette molte cose, dai baci romanticosi alla fuga dal mondo esterno, come per Andromeda <3
Anche la piccola Cissy è alquanto tenera *-* Me la immagino appollaiata sul tavolo, le gambine che non toccano terra dondolarsi, i capelli biondissimi e la lingua fra i denti mentre disegna! Che tenerezza *-*
Lo zio Alphard è un figo e io non smetterò mai di stimarlo! Comincio a convincermi seriamente che sia stato lui a iniziare Andromeda al babbanesimo, l'idea che le regali di nascosto dei libri è fantastica, coccolosa *-* Ma non ho capito, alla fine lui non è ancora stato disconosciuto, giusto? Continuo a sostenere che se n'è andato convinto da Andromeda! :D
Ora vado, spero di leggere presto un'altra tua storia <3

27/06/10, ore 15:46

Maria-ilariaaaa sei tornata con un'altra bellissima shot su Andromeda,che io, ovviamente ho letto esattamente come -"il vestito di Molly"- e tu sai a cosa mi riferisco. Hai uno stile molto fluido e particolre, brava come al solito!
Ti devo fare una richiesta: scriveresti una Ron/Hermione? non puoi deludere i tuoi fans e poi tu stessa ti sei offerta per scrivere fan fiction, quindi non puoi dire di no. devi rispondermi perchè ho una lista molto lunga, ti consiglio di rispondere all'e-mail di Nabiki93 ah ah ah ah la tua storia è caruccia ma...sei comunque una traditrice LuciuHermionesiana. ci si vede presto...e bada ho scritto così tanto per i punti sai? Scherzo ilaaaaa...lo sai che ti voglio bene (pfff questa è bella!!!). saluti fierobecca93
il vestito è grigio!

27/06/10, ore 14:46

Stupenda *-*
E' la seconda tua shot che leggo con Andromeda ed Alphard, dopo "Nido di ragni", e sono arci-stra-mega-super sicura che mamma Row stessa sarebbe fiera ed orgogliona di vedere in che modo meraviglioso hai sviluppati questi due personaggi *-*
Se fossero stati caratterizzati così anche da lei, sicuramente rientrerebbero a pieno titolo nella mia lista dei preferiti (ebbene sì, assieme al tuo "amato" Draco muahahhahah xD).
E, a prescindere dai personaggi, adoro il tuo stile. Scrivi in un modo che m'impedisce di staccare gli occhi dallo schermo anche per un solo istante. E' coinvolgente, è fluido, e mi permette di visualizzare tutte le scene come se stessero effettivamente avvenendo di fronte ai miei occhi.
In poche parole, brava.
No, non brava.
Bravissima!
Come sempre, del resto =P

P.s. voglio anch'io uno zio Alphard, si può noleggiare da qualche parte? xD

27/06/10, ore 11:50

Che belle storie che scrivi! (come vedi, le tue mail di ringraziamento non mi impediscono affatto di recensirti! vai tranquilla)
Dicevo, le storie che scrivi su Andromeda sono bellissime. La raccolta che ne hai fatto è una splendida idea: tanti momenti della sua vita, sparsi qua e là, descritti con una poesia e una evocazione di immagini davvero particolari. Sei molto brava.
In questa storia mi è piaciuta tantissimo la prima parte, di Andromeda da bambina, del fatto che legge di nascosto. Bella anche l'idea del mito che riguarda il suo nome (poi collegata alla fine della storia).
Lo zio non rompe affatto, anzi, è una nota divertente e anche sognatrice della storia! Spero ricomparirà! E spero che scriverai presto un'altra storia su Andromeda e Ted che ti vengono davvero bene.

27/06/10, ore 02:20

Mi complimento con te _Mary, questa 'Shot è veramente bella.
E' una storia che si legge tutta d'un fiato, senza mai fermarsi. E' limpida e velata, mi sembra, da una lieve nostalgia che si legge sotto le righe. Le cartoline e le parole, il gufo e i miti Greci portano con se una sensazione di... insomma quella sensazione che si prova quando si sta a casa davanti al camino col caffè in una mano e un libro nell'altra. ( Mi mancano quei tempi )
Non avevo mai letto storie su Alphard sinceramente, mi ricordavo di lui vagamente e questa tua descrizione così accurata - non mi sembra ne venga fatta nessuna nei libri - e dettagliata mi ha illuminato la mente. Scoprire e creare varie sfaccettature in un personaggio è un bel "mestiere" :D
Ti faccio ancora i complimenti e vado a letto che sto crollando sulla tastiera dal sonno. ( Perdona eventuali errori di battitura :D )
Saluti, Wal.

P.S: Tu e zio Alphard mi avete dato un'idea talmente sfiziosa che metterò subito domani mattina su carta, o su word. Sì, è meglio! :D

27/06/10, ore 00:53

E' vero, questa non è affatto tragica. A differenza di me, tu stai facendo progressi!
Mi hai fatto scoprire il lato vendicativo di Andromeda! Povero Alphard, lui quasi non se la ricordava la storia dell'uccello che non era sceso dall'armadio prima di due giorni! XD
A parte questo, mi sa che Alphard ce lo immaginiamo un po' tutti come un viaggiatore che ragala di nascosto libri Babbani ad Andromeda! Per me ormai questo modo di caratterizzare Alphard è Canon: del resto dubito che la Rowling ci farà mai sapere altro su di lui, quindi la nostra fantasia può galoppare!
Che altro dire? Sono stanca quindi non connetto molto, ma ci tenevo a lasciarti la recensione prima di andare a dormire, se no avrei avuto la sensazione di non concludere bene la giornata. U_U
Bravissima, sforni una fic migliore ogni volta! E in questa ci hai messo anche un riferimento mitologico (adoro queste cose!)!
Alla prossima!!