Coraggio
di baby80

30/08/16, ore 07:52

Ciao carissima ho letto questa tua meraviglia su consiglio di una mia amica, anche lei autrice di questo meraviglioso sito , che dire è semplicemente meravigliosa di una dolcezza incredibile . Non so se leggerai queste poche righe ma io con la speranza nel cuore te le mando lo stesso .
Ti faccio i miei più cari complimenti ho letto altre tue storie che mi sono ripromessa di rileggere , sei bravissima .
Un'abbraccio .
Giusy

23/06/14, ore 11:24

Chiediamoci quanto siano inutili le parole quando con  i gesti riusciamo ad essere portatori di amore, di passione, di sentimenti. Quell'abbraccio di Oscar, da dietro, improvviso e ardentemente desiderato da Andrè, è straordinario. Non ha bisogno di parlare Oscar, perché Lui sa, forse ha sempre saputo e aspettava solo che anche Lei riconoscesse in Lui l'amore. Storia, neanche a dirlo, perfetta nel mettere a nudo Oscar e i suoi sentimenti. Sarebbe stato splendido se anche la famosa puntata dell'anime si fosse conclusa così. Invece, l'ho sempre trovata splendida lì dove Lui si dichiara (e che dichiarazione! Non so veramente come Lei abbia resistito dal non dichiararsi subito) ma inconcludente per il resto. Quell' "andrè ...io", pronunciato in quel momento è proprio un affronto (ci credo  che in questa storia lui se ne vuole andare, l'ha proprio sfinito). Troppi buchi neri che tu hai riempito e rimodellato con la tua bravura, la capacità e la sensibilità che ti contraddistingue. Termino come di consueto: BRAVISSIMA...COME SEMPRE

28/04/13, ore 11:17

Ciao,tra le tante questa mi era sfuggita.Devo dire che e` bellissima,di una dolcezza unica.E` come mi sono sempre immaginata l' amore tra Oscar e Andre`,pulito e delicato.Brava!

18/04/12, ore 17:47

Bella ..complimenri!!mi è proprio piaciuto quello che ho letto!!come forse ho già detto in un' altra mia recensione, non ho mai amato quel ''andrè io..'' che pronuncia Oscar .. ma le tue parole me lo hanno fatto vivere in un modo completamente diverso da come mi ero immaginata..e di questo ti posso solo ringraziare..Il resto del racconto è bello.. ben scritto e dolcissimo!!quindi complimenti!!brava.

23/01/12, ore 19:28

Ma come fai, cara Baby 80, a rendere magico ogni cosa che scrivi? Non avevo mai pensato che Andrè potesse andar via dopo quella notte tragica, eppure, a leggerlo ora, sarebbe stata la reazione più logica, dopo che Oscar non interviene neanche di fronte a ciò che succede nello studio del padre, tra il fragore del temporale. Eppure avviene, e sinceramente ho sempre faticato tanto a giustificare, tentare di capire l'assenza di ogni qualsivoglia reazione di Oscar di fronte ad una ingiustizia del genere, dopo una dichiarazione d'amore tale da portare ad offrire la vita per lei.
Ma qui il gesto magnifico di Andrè trova la giusta ricompensa, anche perchè lei sta male al pensiero di perderlo. Così entra nella sua camera, e - particolare bellissimo e carico di passione - senza proferir parola gli dona tutto l'amore che fin'ora gli ha tenuto nascosto.

21/05/11, ore 17:03

che romantica! ho sempre odiato la reazione impassibile di Oscar dopo l'episodio del tradimento.. insomma... è stata capace solo di dire "Andrè io...". lui ha rischiato la vita per te e tu non dici NIENTE?? Al contrario ho trovato più sensata la versione del manga, in cui lei si dichiara subito dopo... idea che in qualche modo hai ripreso, seppur senza parole. :)

11/07/10, ore 11:45

Ma perché non ti convince? Andrè, è stato limpido e completamente sincero davanti al generale. Serviva solo una reazione di Oscar che, vittima del suo maledetto orgoglio, non riesce mai a concedersi.
Più forte del suo orgoglio, è solo la paura di perdere Andrè, che tu hai anticipato rispetto alla notte delle lucciole.
Ok, forse Andrè non se ne sarebbe realmente andato da palazzo, ma la rabbia ed il desiderio di mandare tutto a quel paese è una reazione compatibilissima anche con l’anime. La differenza è che Oscar lo ha sentito prima che lui, ragionevole come sempre, possa cambiare idea e restare. Anzi, la reazione di Andrè io la vedrei bene anche come missing moment di quell’episodio!
“Succhio il coraggio”: caspita, come fanno a venirti in mente certe espressioni? E’ bellissima!
Se speravi in una “sassata” sul tuo lavoro, beh… ti sei sbagliata! Anche questo è bellissimo!
(PS scusa il ritardo, credevo d’averti già recensita ed invece era rimasto nel mouse!)

08/07/10, ore 01:05

Ciao.Magari fosse andata così!Bellissima fic!
Bravissima come sempre!
Complimenti.
Pamina

03/07/10, ore 15:09

Assolutamente splendida! Non ci sono parole, scrivi in maniera divina, sei una delle mie autrici preferite. Brava brava brava!

02/07/10, ore 15:01

Wow, sono contenta che alla fine l'hai scritta la storia che ti frullava in testa (era questa vero??).
Innanzitutto bravissima come sempre poi non capisco perchè dici che non ti convince, è veramente bella.
Come ben sai è odioso quell' "Andre io..." e sono bellissimi i pensieri di Oscar mentre il padre decide di uccidere Andrè per primo magari li avesse esternati nell'anime, sai che bel colpo di scena, forse le cose sarebbero andate molto diversamente.
Notevole la determinazione di Andrè di andar via per sempre, la sua decisione cosi forte e risoluta mi è piaciuta molto, anche se forse non sarebbe mai andato via veramente.
Come sempre, hai descritto momenti e sensazioni in maniera splendida.
Bravissima.
A presto
Ciao

02/07/10, ore 11:22

una storia bellissima, dolce e sensuale al tempo stesso e scritta come sempre con cura e perizia. tra l'altro ormai quel "difettuccio" che ti avevo riscontrato è stato totalmente superato, lasciando spazio solo al tuo stile impeccabile. se penso a quante occasioni avrebbe avuto Oscar per accorgersi prima del suo amore per Andrè mi viene un po' il nervo ma pazienza. questa è una di quelle e va dritta tra i preferiti!

01/07/10, ore 14:36

Bella!Davvero...magari si fosse svegliata un pò prima...anche pochi giorni prima...
Vedo con piacere che la camera di André suscita gli stessi pensieri in molte di noi...se lo merita il povero André,chissà quante notti ha passato in quelle camera pensando alla sua Oscar...bello l'abbraccio da dietro,chissà che colpo per il soldato Grandier.Bello anche che non parlino,mi è sembrato appropriato.
Ti devo dire che però quella che mi è piaciuta di più è stata la prima parte,perchè il padre di Oscar ha sempre esercitato un grande fascino su di me:un uomo così eccentrico che concepisce l'idea di allevare Oscar come un uomo e che quindi in fondo pensa che una donna valga quanto un uomo e che poi però come hai detto tu è pronto a vendersi l'anima per salvare l'onore...continuala ,io ti seguirò di sicuro

01/07/10, ore 13:24

Ciao!!! sono contenta che sei tornata a scrivere....! Questo pezzo mi piace molto! e non capisco cosa riesca a non convincerti. Ha un ritmo altalenante fatto di pensieri e azioni, di desideri sospesi e intenti frenati e ho notato che ha anche un tono leggermente diverso rispetto agli scritti precedenti. quasi più pacato, meno drammatico direi, anche se non per questo meno forte! A me non dispiace affatto! a presto!

29/06/10, ore 00:30

bellissima, favolosa, romantica, meravigliosa, nn trovo miglior aggettivi per definire questo capolavoro.. una fine o un inizio diverso dall'originale..dell'anime. (nell'anime infatti ho sempre odiato qnd oscar dice : andrè io! e poi sta zitta come un pesce. nel manga invece in quell'episodio, dp aver scansato la morte, oscar rivela ad andrè i suoi sentimenti dicendoli che lo ama.. )
i pensieri di oscar sn molto coincisi al personaggio.. per lo meno hai dato un senso al silenzio di oscar dinnanzi alle parole di andrè e all'atto meschino che stava commettendo il nostro "adorato" generale... bravissima come sempre, mi spiace nn aver commentato prima. torna presto cn altre tue creazioni perchè fanno bene al cuore ed èveramente un piacere leggere qualcosa di tuo, poikè è sempre ben scritto e non annoia.. ciao alla prox^^

28/06/10, ore 23:22

bellissima questa fanfic !complimenti !!!quaanto avrei voluto che Madamigella Oscar si "svegliasse" un pò prima,con un un uomo come il "nostro" stupendo e ineguagliabile Andrè!!p.s. ..magari questa meravigliosa one -shot..diventasse una storia con vari capitoli...ancora complimenti!!!!