Nel letto, dove giace l'amore
di Cloud Atlas

30/06/10, ore 17:48

Molto dolce ^^ L'immagine di Arthur che va nel letto di Merlin (diciamo anche a letto con Merlin) perchè si è svegliato improvvisamente è carinissima. La frase finale ha notevolmente aumentato la già grande stima che ho verso di te ^^ Anche se è la tua prima drabble, è molto molto carina ^^ Un'ultima cosa: anche il titolo originale di questa era in tedesco?? Tutto in tedesco?? A parte questo, mi scuso per il ritardo con cui ho recensito ^^
Kiss

29/06/10, ore 21:40

Personalmente non ritengola tua drabble una schifezza, anzi, è molto dolce e molto carina. E' incisiva e la frase finale mi ha fatto sorridere di gusto. Sono una tipa romantica e vado a nozze con trame di questo tipo e frasi del genere mi fanno sciogliere. Per cui ti faccio i miei complimenti, brava!

29/06/10, ore 20:29

Una drabble che mi ha incuriosita per il titolo, accattivante sia nella sua versione italiana che in quella tedesca.
Hai una padronanza del lessico davvero interessante.
Scrivi in modo scorrevole e semplice, questo mi piace molto.
I personaggi per quel poco che si intravedono non presentano un grosso divario con quelli originali.
Una pecca della drabble è collegata al fattore emozionale.
La storia nel suo complesso non riesce a colpire.
Non lascia.
Alla fine non ho provato nulla se non insoddisfazione.
Quindi bello lo stile, belli i personaggi, ma impara a fare quello che scrivi più tuo.
Sembra quasi che ti preoccupi più di quello che gli altri potranno dire e lasci da parte le emozioni che invece sono INDISPENSABILI per donare al testo quel tocco di classe che lo condurrà al livello superiore.
Mi raccomando la prossima volta vedi di sentire di più quello che scrivi.

Appunto relativo ad una discordanza interna al testo:
…percependo il suo calore avvolgerlo completamente. Il letto era stretto, scomodo e freddo,…
Non ho capito se il letto è freddo o caldo.
Puoi dire che il letto è freddo, ma il corpo di Merlin caldo, vero, ma comunque se il corpo di Merlin è caldo anche il letto deve necessariamente esserlo, o il corpo sarebbe freddo.
Fai attenzione a simili sviste.

Sayonara

29/06/10, ore 13:14

Molto dolce e distensiva. Non saprei come altro definirla. Questa non è una drabble che ti afferra con violenza e ti trascina in un mondo di eroi e guerre, di emozioni forti e passioni struggenti. Ma è semplicemente la placida descrizione di un sentimento, visto attraverso l’immagine di Arthur e Merlin che, nella notte, si abbracciano.
Carina e sicuramente di effetto la frase conclusiva. Nel complesso, dunque, una drabble niente male!

28/06/10, ore 23:38

Non hai idea di quanto ti capisca u.u anch'io ultimamente ho problemi con il sonno... ma se il risultato che tu riesci ad ottenere sono queste fic così carine allora continua. Insomma, drabble molto dolce. Mi ha lasciato un senso di leggerezza (che questa coppia mi trasmette sempre) e tenerezza, ma mi è sembrato fosse presente l'inquietudine di Arthur. Mmm o forse mi sono inventata tutto xD vabbè, però mi è piaciuta xD complimenti

28/06/10, ore 21:23

Ok, quì ci vuole uno squittio degno di una Merthur fan xD (ma tranquilla, te lo evito, fai finta che lo abbia fatto ^^) Mi piace come questo Arthur, nonostante le infinite comodità del suo regale lettone, preferisca andare a infilarsi in una mezza piazza come quella di Merlin ^^ tutto questo solo per la persona che c'è dentro quel letto... aww! decisamente deliziosa come immagine!

28/06/10, ore 21:18

Trovo che questa drabble sia molto dolce.
Arthur ha un bel lettone grande e comodo, ma doverlo occupare tutto solo non è una gran cosa. Merlin ho un lettino piccolo e scomodo che però è l'ideale per potersi sentire a proprio agio.
Hai descritto un bel momento, di una dolcezza incredibile. Arthur che lascia la sua confertevole stanza per poter trovare il calore che gli serve nella stanzetta di Merlin, tra le sue braccia. Molto tenero. Brava.

28/06/10, ore 21:09

L'unico letto degno di un principe, perché probabilmente il cuore del principe è proprio lì che vuole stare.
Mi piace molto questa immagine, è dolce e molto fluff.
Anche se in effetti Arthur non era così tranquillo quando si è svegliato...
Però ci penserà Merlin nel bel mezzo della notte a placare i suoi incubi *-*
Mi piace molto!
Complimenti!

28/06/10, ore 14:39

Sì, senza dubbio è una fic breve, ma l'idea è carina, come hai detto tu. Il letto di Merlin diventa un rifugio per il principe che rinuncia ad agi e comodità per sgattaiolarci dentro. Immaginare Arthur che si scalda col calore dell'altro mi fa spuntare un sorrisone gigante.
(scusa, ho premuto invio senza volerlo)
E sono certa che Merlin sarà più che felice di stringersi un po' per fargli posto. E chissà che faccia, il mattino dopo!
Brava^^