Perché
di Sapphire313

24/12/13, ore 17:53

Wow. E' una fic. davvero stupenda. Cyrus è il mio personaggio preferito del mondo dei Pokémon, e tu hai saputo descrivere in maniera incredibile i suoi pensieri e le sue emozioni. I miei complimenti.
Kiss by Burdock 95

19/06/13, ore 15:40

Un’altra storia su Cyrus, bene, bene.
Ti piace, eh?
(Ricordo a me stessa che sono qui per recensire e non per perdermi in chiacchiere, cosa che comunque faccio sempre, anche inconsciamente.)

Leggendo “Io non voglio vedere un dio, io voglio diventare Dio!” mi è venuto in mente Light Yagami: per caso anche Cyrus ha il complesso del Dio del nuovo mondo? LOL.
In questo caso potrebbe essere il Dio del Mondo Inverso, se non ci fosse già Giratina, ma vabbè.

Mi piacciono molto le storie introspettive, e hai reso molto bene i suoi pensieri, nonché le sue idee pazzodi, quindi posso dire che l’IC ti spetta di diritto.
Credo che sia un personaggio complicato da impersonale, perciò ben fatto!

Scrivi in maniera molto scorrevole e corretta, mi piace il tuo stile, sis.
Anche la prima persona mi aggrada, sarà che la terza persona mi ha un po’ stufato, infatti amo soprattutto quando la narrazione è in seconda persona.
Ok, sono solamente preferenze mie, ma in fondo cambiare fa bene, e la narrazione in prima persona è buona cosa, rende tutto più introspettivo!

Ho anche apprezzato il paragone che hai fatto tra Cyrus e Giratina come prigionieri del Mondo Inverso, in fondo si trovano nella stessa situazione. Entrambi incompresi e cacciati dal mondo reale perché considerati pericolosi. Forse Giratina è una sorta di alter ego Pokemon di Cyrus? Perché no!

Mi piace la fine, in cui lui promette di ritornare e di vendicarsi di coloro che credeva alleati ma che alla fine si sono rivelati solamente dei traditori.
Molto spesso mi sono chiesta che fine facessero i cattivi dopo la storia, perché mi sarebbe piaciuto incontrarli di nuovo. Mi affeziono sempre e alla fine rimango illusa/delusa. Spero che li possa rincontrare, ma non succede mai :C

Comunque ottima storia,
E alla prossima.

LauretteH

08/07/12, ore 14:37

Da dove posso iniziare...
una one-shot davvero profonda.
Cyrus capo del Team Galassia si trova nel mondo distorto dopo la sua sconfitta. E all'interno di quel mondo illogico governato da un signore recluso in quella realtà e dimenticato da tutti, Cyrus si domanda perché il suo magnifico piano del mondo perfetto abbia fallito, perché tante persone gli abbiano messo i bastoni tra le ruote... e nonostante tutto quello che gli è successo lui è sicuro che ritornerà, tornerà a portare la salvezza a quegli sciocchi che non lo hanno compreso.

In questa fic trovo che hai compreso bene i sentimenti di Cyrus e li hai espressi bene sulla carta. Non ho molto altro da aggiungere... stile di scrittura semplice e diretto, ben curato.

Ottima fanfiction! ^O^

15/04/12, ore 13:08

Eccomi qui finalmente a commentare una tua fic Sapphy :) chiedo umilmente scusa se non ci sono riuscito prima, ma come ti avevo già detto ho avuto delle giornate pesantissime e a malapena riuscivo a ruolare nel GDR, sorry >.<.
Ora, passando alla fic, posso dire che il metodo di scrittura è come sempre perfetto (ma ormai ti sarai stancata di sentirtelo dire XD) e che hai descritto i sentimenti di Cyrus riguardanti la sua sconfitta in maniera impeccabile, sul serio, hai saputo descrivere perfettamente le sensazioni del Capo Galassia in una maniera a dir poco stupenda, le mie congratulazioni Sapphy *_* magari sapessi scrivere come te >.< XD ;).
Un ultima cosa che non centra con la fic ma che volevo comunque chiederti: andando nella tua sezione ho notato il messaggio che hai scritto, e spero che lì non ti stavi riferendo a me, perché qui su EFP è vero che ho degli amici, ma non commentato le mie fic solo perché siamo amici, infatti in quella nuova a parte te e Nickoku gli altri li sto conoscendo praticamente adesso ;).
Va beh, ti ho annoiato abbastanza XD ancora complimenti per questa tua fic e un grossissimo saluto da parte mia!

PGV 2.

03/07/11, ore 20:41

IhIh! Questa storia e mozzafiato... letteralmente! ( Lord Mew dopo aver finito di leggere, stava svenendo dalla curiosità e dall' incertezza)
Comunque fantastica!!

28/06/10, ore 23:06

Penso che una volta finita la fan fiction il pensiero sia subito volato a Raito.
Kira e Cyrus sono molto simili da questo punto di vista: entrambi mirano alla creazione di un mondo perfetto, di un utopia, dove saranno loro, con la legge del più forte, a dettare legge. Bellissima storia.

28/06/10, ore 22:45

Ed eccomi pure qui a recensire! Come ti ho già detto la fic mi piace molto, soprattuto il modo in cui è scritta, appunto molto... introspettivo! Dovrebbero esserci pià fanfiction su Cyrus e i personaggi di Pokéspe. Spero che anche tu farai in modo che il loro numero aumenti!

28/06/10, ore 15:46

E' veramente incredibile il sogno di gloria di Cyrus!
Insomma il capo del team Galassia ha sempre avuto questo genere di sogni,ma mai una cosa così esagerata.
L' uomo perfetto.E' una follia che poteva essere pensata soltanto da lui.
Complimenti per la tua fanfic,é scritta veramente molto bene!
Non ci sono errori,quindi significa che prima di pubblicare la tua fanfic,la hai riletta.
Sei veramente bravo/a Sapphire313!