Sul vuoto c'è il mio equilibrio
di _Syn

03/07/10, ore 15:05

Questa, finora, è probabilmente la tua one-shot su questi due che mi è piaciuta di più.

Ci sarebbero tanti motivi da elencare e io sono una ragazza stupida, quindi non so da dove sinceramente potrei cominciare! XD Posso dire, prima di tutto, che lo stile è impeccabile, che hai saputo rendere molto bene la situazione della battaglia, la disperazione che coglie Allen e il suo smarrimento di fronte alle ferite di Link. Lui che combatte per proteggere tutti, all'idea di vedere qualcuno ferirsi per salvarlo soffre sempre moltissimo e nella fanfic questo stato di profonda sofferenza interiore è chiaramente avvertibile.

E Link... Link con il suo atteggiamento apparentemente freddo, la sua calma quasi disumana, che in realtà è umanissima, perché sa che in un simile frangente non c'è tempo di lamentarsi, bisogna reagire e in fretta. Per questo amo tanto questo personaggio e apprezzo il modo in cui sai renderlo.

La scena all'interno della foresta è stata, beh... E' stata una di quelle scene che turbano una fangherla come me nel profondo. Non è facile non lasciarsi catturare dal modo in cui si muove e si comporta Allen e Link, da questo punto di vista, non fa eccezione. Il modo in cui vacilla, cercando di richiamarsi all'ordine e al sangue freddo, è qualcosa di spiazzante. E' l'essenza di questo pairing: sentimenti trattenuti che non possono sfuggire. Non c'è modo di farli venir fuori e non c'è opportunità né spazio per loro. Ma quelli crescono e si fanno ingombranti lo stesso, nonostante tutto.

Mi è piaciuta moltissimo, davvero, va dritta nei preferiti. Complimenti!

28/06/10, ore 22:04

Che dolce, ho fatto bene a precipitarmi a leggere... Sebbene il "pairing" non sia tra i miei preferiti, leggo volentieri ogni fic su DGM dato che mi piace da morire questo manga e sapevo che se c'era il tuo zampino non ne sarei rimasta delusa, anzi!
Partiamo con lo stile che come al solito è impeccabile, ma che lo diciamo a fare, è un modo di scrivere che sia nelle costruzioni sintattiche sia nel lessico curato non presenta neanche una singola macchia.
Il tutto condito, nonostante la mia profonda ignoranza, da un'IC che quasi mi è sembrato di vedere Allen cercare ad ogni costo d'aiutare Link, nonchè quest'ultimo tergiversare in una consapevolezza che va mano a mano concretizzandosi nell'affetto, ormai conclamato, che prova per il suo sorvegliato. La battaglia l'avrai inventata, ma è uno scenario ideale per l'introspezione a regola d'arte che vi si sviluppa e, almeno secondo la mia modestissima opinione, questo tantare di salvarsi vicendevolmente tra Link e Allen descrive perfettamente, attraverso la vicenda narrata, il tipo di rapporto profondamente complesso e talvolta, se vogliamo, almeno per come la vedo io, vagamente ambiguo in questo costante e direttamente proporzionale all'affezionarsi "vacillare".
Anche questa shot finisce nei miei preferiti, col suo finale da brivido e portavoce di una vera passione.
E niente "grazie", le grazie le fa il signore, we we, dicono a Naples Town.
Un bacione, bella ^*^