Ma soprattutto amore.
di Naomily

03/01/18, ore 17:17

Wow, devo dire che questa fanfiction è davveri molto bella. Stavo dando uno sguado indietro a questa categora, quando l'ho scorta. Mette chiaramente in luce quelli che sono problemi che un giovane ragazzo omesessuale si trova ad affrontare.
Molto bella davvero, un bacio

05/07/10, ore 19:50

Ciao! Io sono Mary, una delle due ragazze che gestisce questo account. Cercavo una bella storiella da leggere e recensire (diciamocelo, di originali che ti fanno appassionare ce ne sono davvero poche fatte bene…) quando sono inciampata in questa tua storia. La descrizione mi ha colpita e volevo complimentarmi con te per aver scelto quel punto (io e socia siamo sempre in panico quando si tratta di dover scrivere una breve introduzione per le nostre storie…). Ma ora, passiamo al racconto in sé.
Dall’introduzione sembrava che Alex non sapesse di essere gay, mentre nel primo pezzo di racconto pare che già lo sappia, da come sembra conoscere Eric, cosa che viene confermata dal fatto che narra tutti i dettagli di cui è a conoscenza sull’uomo in questione. Devo dire che la frase “È sbagliato, ma tutto quello che Eric fa ai miei occhi appare affascinante. Sono diventato cieco, credo.” Rende proprio l’idea di persona innamorata, sai, quando si dice che appunto l’amore è cieco e che la bellezza sta nell’occhio di chi guarda… E Alex guarda Eric proprio con quegli occhi lì; cosa che anche lui conferma successivamente. I miei complimenti anche stavolta.
Interessante anche la scelta di abbinare un “gigolò”, diciamo, puramente etero, anche se – se posso permettermi di darti un consiglio, da scrittrice amatoriale a scrittrice amatoriale – secondo me avresti dovuto narrare qualcosa su come i due si erano conosciuti o ciò che era successo; te lo dico perché la storia così sembra incompleta o comunque molto riassuntiva, quasi arronzata, ed è un peccato perché a me personalmente è davvero piaciuto come racconto e il tuo modo di scrivere è chiaro, diretto, e mi piaccono le espressioni forti che usi (come “vomitare i miei sentimenti”, insomma, rende proprio l’idea anche solo a leggerla, ti ci immedesimi proprio), quindi credo che con quale nozione in più sarebbe veramente perfetta.
In ogni caso, mi è piaciuta anche la scelta del narratore interno. Credo sia molto più facile – sia per il lettore che per te che scrivi – immedesimarsi nel personaggio. Anche se pure qui ho un breve consiglio da darti (davvero, non credere che lo faccia con malignità o con superbia, perché non è così, lo faccio perché a me in primis fa piacere ricevere consigli su come migliorare il mio modo di scrivere). Il fatto è che mentre leggevo, mentre mi sembrava di “essere” o “ascoltare” Alex, a un certo punto mi perdevo e non capivo se fosse effettivamente Alex a pensare ed agire o se avessi cambiato personaggio e ti stessi muovendo con Eric. Lo dico perché Alex all’inizio sembrava molto sicuro della propria omosessualità, tant’è che a un certo punto con fermezza pensa che “Eric non appartiene al suo mondo, non ha sofferto quanto lui, né ha dovuto sopportare gli scherzi di una società omofoba” (che poi parentesi off topic, io detesto assai questa parola; per me è inconcepibile, per davvero, che due persone innamorate indipendentemente da che sesso siano devono essere discriminate o spesso in alcuni stati debbano lottare solo per avere diritti umani basilari… CHE SCHIFO! Oh, ok, ho urlato la mia indignazione e sono fiera di averlo fatto. Questa frase mi aveva messo voglia di sfogarmi, sorry!), e alla fine dice “Sono omosessuale e l’ho accettato solo oggi” che in fondo potrebbe essere anche detta/pensata da Eric, specie dopo che gli ha fatto quella dichiarazione.
Comunque, ti porgo i miei più sinceri complimenti e spero che non te la sei presa a male per questi consigliucci e piccoli appunti; in questo caso ti chiedo scusa ma non era mia intenzione.
Alla prossima e continua così!

29/06/10, ore 21:05

E’ una one-shot il cui titolo non ispira affatto, ma la cui introduzione ha suscitato il mio interesse.
Ho cominciato dunque la lettura.
E alla fine mi son trovata estasiata e innamorata sia del tuo stile che dei tuoi personaggi.
Alle volte ai dei piccoli cali di stile e la tensione che si accumula scema.
Mi è dispiaciuto un po’ perché per raggiungere il livello che io considero rasente alla perfezione mancava pochissimo.
Sei stata brava, comunque.
Una vera maestra nel mettere insieme dialoghi e testo narrativo.
Non ho niente di particolare da dirti se non farti i complimenti perché non c’è nulla, ma proprio nulla da dire se non “bellissima”.
Sono senza parole, e questo è incredibile.
Non ho ancora digerito del tutto la storia e sento ancora le immagini nella mente e le parole nel cuore.
Ora posso solo salutarti e augurarmi di poter presto godere di altre tue storie.

Sayonara

29/06/10, ore 15:22

Ciao.
La tua fanfiction l'ho molto apprezzata. Hai trattato un tema delicato, che la società, da te giustamente definita chiusa e superficiale, non è in grado di fronteggiare come dovrebbe. Aprendo una piccola parentesi, sono perfettamente d'accordo con te sull'omosessualità. E' qualcosa di vero, di onesto, proprio come sarebbe l'amore tra due ragazze o tra un ragazzo e una ragazza. Queste distinzioni fanno schifo, ecco. Chiusa parentesi. =)
Passiamo alla fanficion. Sì, mi è piaciuta. Hai saputo delineare in poche righe, brevi e spezzate, i caratteri dei tre personaggi che sono comparsi. Anna è la classica amica perfetta, pronta a gettarsi nel fuoco, un po' fanciulla e un po' adulta. Alex è il ragazzo omosessuale che accetta la sua natura con rammarico, perchè sa che il mondo non lo accetterà, vittima com'è dei pregiudizi. Ed eric, beh, sinceramente è quello che ho apprezzato di più: un ragazzo dalla facciata forte ma sotto fragile, che si nascondeva all'ombra delle donne per celare la sua natura omosessuale. Non ha preso in giro Alex, anzi, per lui è stato un po' come vivere realmente, vivere la realtà prima di tornare alla finzione. Una bella trovata, davvero.
Oltretutto, permettimi di dirti che è scritto benissimo. Ho notato solo un errorino con i sè scritti senza accento, ma è del tutto tralasciabile davanti alla qualità della storia stessa. Che dirti, hai saputo esprimere al meglio la tua idea sugli omosessuali e non puoi che trovarmi in accordo.
Bel lavoro, veramente.
Alla prossima,

Sara.

29/06/10, ore 12:45

Bella, davvero bella; mi è piacoiuta moltissimo.
Alex è davvero dolce, Anna mi sembra un po' me (xD), e Eric.. be', Eric non sono sicura di essere in grado di giudicarlo >.>
Sì, è un poveraccio che fa il puttano (mi piace tropppo questa parole, ti prego passamela xD) per guadagnarsi da vivere, è gay ed innamorato di Alex; però non lo so.. c'è qualcosa in lui che non mi convince >.<
A parte che devi essere prorpio idiota a non capire che quello con cui vai a letto è un ragazzo e non una ragazza xDD
Tornando seri.. non lo so, davvero.. Eric non mi convince al 100%, ecco.
Per il resto, complimenti; la fic mi è piaciuta davvero molto <3
Only