Astri Rinnegati
di MaryFangirl

06/07/10, ore 15:29

Oh, quanto ho amato questa FF in passato. E' sicuramente uno dei lavori, con Kikyou come protagonista, migliori che abbia mai letto. Mi sono decisa a commentare solo ora perché non so che dire, mi sembra di essermi abbastanza espressa in passato, e ripetermi mi irrita, però non potevo proprio evitare di lasciare una recensione, non potevo.
Dunque, la genialata della coppia è soltanto uno dei motivi per cui amo questa storia, e forse il meno importante. Le frasi che compongono questo primo capitolo hanno una gran potenza, una forza quasi impossibile da giudicare. Sono poche parole, ma sono pesanti e dolci allo stesso tempo, da risultare tutt'altro che poche. Sono parole ricercate, una per una, per dare un giusto linguaggio a due personaggi di tempi antichi, che seppur così diversi hanno in comune l'unica cosa importante; La morte.
E' incantevole, questa ff è incantevole.

Rapita da questa frase, o meglio dichiarazione: “Ho avuto il peccato d’essermi fidata. Ho avuto la virtù d’essermi fidata”
Kikyou in una frase, e chi è capace di comprenderla e amarla, non può che saperlo.
I miei complimenti all'autrice, sono assai contenta di poter rileggere questo capolavoro!

Favole.

05/07/10, ore 00:48

Ho trovato questa ff quasi per caso, e devo dire che mi ha colpita molto. Il tono solenne, o forse i personaggi che si vedono raramente insieme in una storia mi hanno incuriosita.
E mi è piaciuta davvero -a me Kikyo non piace tantissimo, ma in questo primo capitolo come in poche altre storie fa eccezione. E' scritta molto bene, cosa che apprezzo sempre, e la trama è originale. E' curioso soprattutto il contesto. Ma i dialoghi sono la cosa che preferisco: così pieni di sentimento.
E la frase degli astri è davvero brillante. Originale, poetica, e di una forza espressiva disarmante.
Quindi...beh, complimenti per il capitolo. aspetto il seguito. Vola subito tra i preferiti.
Elle <3

(Recensione modificata il 05/07/2010 - 12:51 am)

29/06/10, ore 23:23

veramente bella.. mi ha colpito il lessico che hai usato per far parlare i due personaggi. A ben pensare a quell'epoca non si ci esprimeva certo come nei cartoni animati di inuyasha =)
Bellissima la frase sottolineata. Complimenti!