Sweet Curse
di LauriElphaba

20/02/12, ore 00:13

MAMAMAMAMA! MA!

E IO non ho recensito. IO.
IO non mi ricordavo di questa storia.
Maledizione.

Bene, mia cara, ti toccherà una recensione passo-passo. Abbi timore.
(Sì, perché non solo Charme fa recensioni così: siamo una setta, in verità ò__ò)

Sapeva che sarebbe successo, prima o poi. Avrebbe potuto raccontarsi che era il loro destino sin dal primo sguardo, ma sarebbe stata una bella bugia da poeti.
Awww. Una bella bugia per poeti. CIOE'. Non è perfetta questa frase?

La descrizione dell'innamoramento giovanile è tenera, e allo stesso tempo realistica. Trovo che ci sia un ottimo IC qui: Lucius e Narcissa mi sono sempre sembrati una coppia ben assortita, a differenza ad esempio di Bella e Rodolphus, e qui li rappresenti davvero bene.

Qualcosa si riaccese nei suoi occhi, e per un secondo sorrise. Ma scoprì che anche sorridere le faceva male. Tutto questo era perduto. I ricordi erano piaghe in fondo al cuore, angoli bui della mente, trappole in cui cadere. Amore perso, l’inferno.
Niente, tutto ciò è amore. Punto.

Oddio, il pezzo in cui si "confronta" con le sorelle è pazzesco, stupendo. Insomma, sai quanto io sia affezionata ad Andromeda, quindi trovarla qui in questa veste è da brividi. Bellissimo. E quella Bellatrix che "sogghigna" sullo sfondo... niente, è perfetto.

Il finale con Lucius è molto azzeccato, conclude molto bene la ff. Brava, mille volte brava :*

30/06/10, ore 00:12

Sono contenta che tu abbia pubblicato qualcos'altro!
Questa volta ti sei dedicata a Narcissa, un personaggio secondo me molto complesso, soprattutto nel periodo della prigionia di Lucius ad Azkaban.
Mi è piaciuta la caratterizzazione che le hai dato, come anche le voci di Andromeda e Bellatrix nella sua testa.
Complimenti!
Ciao,